[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

E non conosco, speriamo abbia attivo i drop, almeno mi trovo pagate 3 ore

Cmq causa trasloco, ultimi giorni di lavoro riesco a loggare pochissimo, mi manca l ultima parte degli altari HC, e me lo levo dalle palle, speriamo di riuscirci settimana prossima

Grazie!

Eventini world sono quelli veloci in giro che danno la cassa con gli obols?

Ieri facendo la quest dell’albero ho droppato la prima key per nd, quelle si droppano in giro random?

Ho bisogno di un consiglio su quale classe/build provare ora che ho portato al 100 il sorcerer.
Il mio problema principale è che odio giocare nelle fasi iniziali in cui la build è clunky e ha enormi problemi di risorse, per cui vorrei qualche build che diventi smooth il prima posssibile da questo punto di vista.

Per il momento ho un druido level 50 ma è nudo perchè boosstato e non so come renderlo autonomo

Sto provando rogue sia Barrage che Twisting blades ma per il momento (lvl 20) le risorse sono assolutamente un problema

Suggerimenti ? Idealmente vorrei qualcosa davvero brainless che mi permette di spammare senza pensare al mana

Il problema dei pg boostati é bello grosso

Trovare item per vestirli é quasi impossibile, per sta troiata del lvl dei mob bilanciato, o investi nei vendo, o te lo pigli indercu

Come classe se hai già rogue prova flurry, il talento del flurry aoe é da Dungeon, fallo e sei apposto

Ti sconsiglio barbaro e Necro, pessima gestione risorse in levelling

Rogue in generale mi sembra troppo complicato (devo giocare per lo più mentre faccio call a lavoro, mi serve roba brainlesss)

Mi è venuto in mente che potrei farmare obols con il sorc e poi comprare item con il druido nudo :asd:
Devo capire però come speccarlo…la build di djnat mi sembra davvero sgrava e abbastanza semplice ma immagino non si posssa fare a level 50 e soprattutto serve l’unique

@djnat che build mi consigli per un druido lvl 50 prima di transizionare nella tua ?

1 Like

Pulverize, per iniziare bastano gli aspetti del codex e c’è una combo tra due che ti fa recuperare spirito quando meni tanti mob, se trovi shockweave meglio ma all’inizio non indispensabile anche se poi lo diventa, idem l’elmo unico che ti fa usare la Basic skill ranged, c’è la guida su maxroll con tutta la progressione secondo me è quella più brainless

Ottimo grazie me la leggo e proverò questa

2 Likes

Domanda scema ma non ho ancora provato. Gli oboli del menga non vengono sharati tra pg? Cioé si possono farmare sul main che ne droppa 70 per volta e spendere sull’alt?

1 Like

Si, sono sharati

Rogue lo gioco HC mentre guardo Anime

Finito gli altari anche io, secondo me il “trova le differenze” tra la mappa in game e quella online stile settimana enigmistica è una feature endgame voluta

Si sono l’esatto equivalente delle shard di Kadala nel 3

E ringraziamo che quelli già fatti sono segnati in mappa :asd:

L’ho mollato per una decina di giorni circa con l’omino a 73 e mi son dedicato a Final Fantasy XVI, son tornato ad aprirlo nelle pause pranzo giusto l’altro giorno per provare l’exp migliorata.
Ora sono lvl 75, fa te quanto ci ho giocato :asd:

Si alla prima, li puoi anche craftare dall’occultista, droppano anche nei nd

I legion event li trovo un pò meh con il necro, non hai modo di giocare tendrils + prison per recuperare essenze e di fatto esplode tutto prima che tu possa fare qualcosa, magari han un buon xp/h ma di fatto non si riesce a giocare almeno da necro

Quindi da un gioco di merda all’altro?

Scherzo :asd:

Io son 60, per ora sto continuando anche se inizia a farsi sentire la ripetitività, sarà che non mi sono bruciato tutto nerdando forte all’inizio

Ma a dire il vero FF XVI è stato una sorpresa, zero hype, e invece è un ottimo action game.
Con una storia che, stranamente, mi sta pure piacendo.

Avevo fatto il 50 la domenica, con il gioco uscito venerdì, fa te.
Ma in un gioco così la ripetitività non dovrebbe pesare e annoiare senza manco arrivare al cap.
L’unica cosa che volevo fare era raggiungere il 100 e poi mollarlo in attesa della season 1.

Il necro mi ha ammosciato talmente tanto che ho piantato il gioco a lv 53

Io credo che la ripetitività sia comunque inevitabile in questo genere di giochi. Alla fine l’obiettivo è grindare mobs tutto il tempo.

Su PoE si tendeva a farmare sempre le stesse mappe efficienti / boss endgame. Mi ricordo che in una delle prime leghe farmavo Gorge come un ritardato all day long e quando avevo voglia / mats andavo a farmi Uber Atziri. E mi divertivo eh, anche se stavo facendo sempre la stessa cosa. :asd:

Su Diablo 2 per gran parte del tempo si facevano Baal run / Chaos run / Nihlatak run una volta terminata la campaign nelle tre difficoltà. Ogni tanto ci scappava una Uber Tristram ma quello era.

Su D3 rift / greater rift all the time.

In Grim Dawn megadungeons / crucible / shattered realm, la cosa realmente piacevole di GD è però sempre stata il fatto che i monster infrequents (ovvero item rari che droppano soltanto da mob specifici ed in tanti casi sono letteralmente build enabler) danno molta varietà al farming, portandoti a grindare in zone del gioco molto diverse. Poi hanno aggiunto anche i totems a dare ulteriore “pepe” alle sessioni di farming.

Su D4 per ora il loop è Legion events > Helltides > Nightmare dungeons quando le prime 2 non ci sono.

In sintesi: non credo che questo genere di game lo si giochi cercando chissà quale varietà nelle cose da fare, in questo senso GD e PoE probabilmente eccellono ma non è il motivo per cui sono degli ARPG con i controcazzi… la ragione di questo è la loro struttura, le QoL, l’itemization, la varietà di builds, la complessità del theorycrafting e, nel caso specifico di PoE, la possibilità di letteralmente volare nelle mappe con builds con un triliardo di movement speed che ti danno quella sensazione di essere tipo Flash. :asd:

le season dovrebbero un po’ servire a questo, le prime non si staccheranno troppo dal gioco base, ma come già visto in D3, che pure era limitato da questo punto di vista perchè non era nato con le Season in testa, si possono iniziare a introdurre meccaniche/eventi/situazioni che rengono cmq “worthy” farti una run ogni season giocandoti un PG diverso

inoltre come si vede alle mappe la parte giocabile del mondo è ancora relativamente “poca”:

ci saranno sicuramente exp con nuove zone/classi/cose oltre alle season
è un gioco costruito per essere un piccolo “wow” dal day1 , il successo al lancio lo ha avuto e quindi sicuramente verrà supportato a lungo.