[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Gli scheletri li evochi dai corpi dei mobs uccisi mentre il golem spawna da solo e se muore ha un cool down e poi riappare

1 Like

Io col necro (al 43 attualmente) sto usando hemorrhage, blood surge (con l’unique che lo fa proccare un’altra volta dopo che l’hai castato), decrepify, blood wave, più tutte le passive per minion e skill blood, usando attualmente 9 scheletri e l’iron golem. Direi che per ora sto andando abbastanza liscio sia lato dps che survivability

1 Like

Immagino non gli si possa dire di evocare da solo gli scheletri quando mancano e c’è un corpo disponibile.

E dimenticavo di chiedere come funziona per l’end game. Ci sono contenuti nuovi o è solo un grind di livelli?

No non è in automatico. L’icona te la metti su un tasto da schiacciare frequentemente. Che poi la skill per evocarli funge anche da cura e va sempre utilizzata sui corpi

Contenuti nuovi… Ni
Ci sono le helltide una volta finita la campagna ma vanno presto in puzza perché si preferisce fare i night are dungeons. Per il resto è praticamente invariato con un’unica eccezione. Big Bubba butcher in d4 è la rappresentazione della pubblicità del gled Magic water degli anni 90.
Arriva presto, finisce presto cagandoti fuori e non pulisce il water :sisi:

Grazie

2 Likes

Lo han fatto per colpa degli abuser, proplayer, runner

Praticamente la totalità dei 100 é dovuta ad alcuni Dungeon con densità maggiore di élite, la gente ci si chiudeva dentro

Imho non han fatto Male.
Però dovrebbero sistemare il leveling fuori dai Dungeon, veramente c é pochissima roba in giro

1 Like

I corpi ti servono anche per altre skill

L end game é come tutti i giochi del genere

Ammazza ammazza, droppa, droppa, riammazza

Eh… Grazie ar cazzo… A sto punto riduci la exp ma riempili sti dungeons. Se volevo un walking simulator mi giocavo death strandings :asd:
Ovviamente è un parere personale

allaccia scarpa, scarpa allaccia (cit.)

1 Like

Qualche suggerimento su dove farmare post dungeon nerf ?

Ho letto che hanno disabilitato un Aspect del Baba che pompava edgemaster. Si sono accaniti. :asd:

Finalmente ho scalato, 300k crittini easy easy, massimo fatto 565k.

E non ho ancora ottimizzato gli item HoTA barb. Fuck whirlwind, la soec più noiosa della storia.

L’unica cosa che mi fa girare il cazzo è che ogni spec barb devi prendere gli shout.

La build whirlwind non si può vedere nel 2023. :asdsad:

A me sto ragionamento in un arpg non sta bene. Se c’é un buco del demonio con millemila mob e mi ci posso chiudere per giorni e giorni a caccia di un item per esempio, lo faccio, ed é il motivo principale per cui gioco ad un arpg. Ok che il gioco é uscito da poco ma i dev stanno iniziando a scassare tutti i tricks che non pensavano ci fossero cercando di portare il gioco nella direzione che volevano loro. E non han capito che sopprimendo sempre qualsiasi strategia, qualsiasi rotta alla fine si sparano nei coglioni.

Li aspetto al varco con teleport eh. Se utilizzi la passiva della sorca che trasforma il dash in teleport ed utilizzi stivali con + charge o con gli attacchi riducono il cd del dash hai teleport quasi infinito

Sarò onesto a me da spettatore a cui piace il genere arpg al momento tolta la campagna (che ovviamente non ho giocato ma non ho dubbi nel credere sia nettamente migliore rispetto a quella di D3 visto che il consenso è abbastanza unanime) e l’art direction veramente bella D4 non mi sta convincendo granchè.

Il world scaling ho letto più commenti negativi che positivi perchè si perde il senso di progressione e si ha la sensazione di essere sempre uguali, gli helltides non ho letto un solo commento positivo, i nightmare dungeon anche dopo i fix post beta sembrano essere tediosi perchè gli obiettivi da fare sono abbastanza pallosi e il meta è già quello di skippare il più possibile e andare dritti a raccogliere le chiavi, statue, ecc. per aprire il portone e proseguire.

La mancanza di alcuni QoL banali come il search nello stash per un gioco AAA fa abbastanza ridere considerando che non son di certo alla prima esperienza con un arpg.

Le resistenze son ridicole perchè anche se fossero x10 sarebbero comunque la stats difensiva peggiore.

Tutte cose che sicuramente nel tempo verranno sistemate ma la cosa che dubito veramente cambierà visto che qualche post fa se ne parlava è la varietà delle build.

Felice di sbagliarmi ma onestamente lo skill tree è tristissimo non c’è praticamente nulla che supporti le skill, il paragon come sistema è utile per pompare i danni nient’altro.

La varietà dovrebbe arrivare dai legs e unique ma per la maggior parte son tutti ugualmente per pompare i danni e poche cose interessanti che modifichino le skill, tipo il barbaro ne ha uno che gli fa pullare i mob con WW ma un QoL così banale della skill sarebbe stato perfetto per lo skill tree non in un item.

Giustamente mi direte che il gioco è appena uscito quando ci saranno più item ci sarà più scelta ma mi chiedo in primoi luogo perchè fare una marea di legs che servono solo a moltiplicare i danni quando ne avresti potuti far meno ma con cose più interessanti che modificano le skill e di conseguenza il gameplay anche perchè così quando trovi un unique interessante sarai più o meno costratto a ricamarci sopra gli altri item quando l’avere uno skill tree più completo avrebbe aperto già di base a più possibilità senza dover ricorrere a legs e unique per attivare una build.

Sia chiaro è giusto che ci siano item che servono per attivare una build con cui senza sarebbe impossibile farlo però al momento sono l’unica strada percorribile non una scelta del giocatore.

Come ho già scritto spero di sbagliarmi perchè il genere mi piace ma al momento post campagna mi sembra tutto abbastanza meh.

A che livello sei?

Comunque sono d’accordo sugli helltide, una rottura di cazzo infinita.

La resa dei conti sarà tra un mese

La lega.

Gli ho il beneficio sto mese
Spero abbiano pensato questo mese come un tutorial generale
Per calibrare tutto
Far vedere tutta la storia, e cazzilli vari, senza distrazioni e calcolame vario.

Spero(profondamente) che le season aggiungano meccaniche, qol, e barbatrucchi succosi.

Se no… La season di poe é ad agosto

Boh sono arrivato all’endgame, a me pare ci sia un sacco di roba da fare per H&S uscito meno di 10 giorni fa.

Non capisco tutto questo sommelierismo.

Imho tra 6 mesi/un anno D4 sarà un gioco da 9 pieno. Ora gli do tranquillamente un 8.

1 Like

Ma solo a me va di merda oggi?
Si blocca nei menù social e sta una vita a caricare dopo i teleport…

Infatti non si parla di quantità ma di qualità delle attività è inutile avere un mucchio di cose da fare se poi non sono divertenti da fare o pensate male.

Non è fare i sommelier, i vari punti che ho riportato vengono ripetuti giornalmente su decine di thread su reddit ecc. da persone che vorrebbero vedere dei miglioramenti nelle cose che al momento non funzionano bene.