[D3]Season 30 to Eternity

Domani inizia la season 32 di Diablo 3.

Per gli appassionati del gioco, vi consiglio di non perdervela perchè il tema stagionale sono gli item eterei, una delle cose più belle che siano mai esistite in questo game. E’ una delle due season che secondo me bisogna giocare quando a rotazione vengono riproposte (l’altra è quella delle soul shards).

:hbrulez:

Miglior season di sempre. Gli eterei sono fantastici, danno proprio quella sensazione di sgravezza quando li metti, e interagiscono con un paio di recipes del Kanai cube, sia quella per reforgiarli sia quella per craftarli primal.

A me continua a divertire più D3 di D4, è grave?

mi sa che questa season la provo pure io

1 Like

Io sto rosicando, ho scambiato il bonus set come reward della season del cacciatore per un altro e quando mi sono trovato natalya ho bestemmiato.

Fortunatamente al lvl 40 la balestra multishot e sto andando avanti ugualmente.

1 Like

Un mezzo giro lo farò anche io appena mi sento soddisfatto su LE e si anche io che non sono un particolare estimatore di D3 ho trovato più divertenti le season li che su D4. :asd:

1 Like

Perchè SONO più divertenti che su D4, è questo il problema. :asd:

secondo me sono solo più “veloci”, cioè ieri ho fatto livello70 e 4/6 pezzi del set in bo 4-5 ore

come al solito il tempo di finire il set, ottimizzare un minimo l’equip, fare qualche varco, e bom

"la noia, la noia la noia " cit :asd:

D4 è molto più lento, molto più “farmoso” , ma sulla parte endgame secondo me falliscono entrambi anche se in modo diverso, e cioè che raggiunto un certo “cap” personale di quanto ti frega di ripetere le stesse azioni, vedere progress misurabili in 0,1% , ti rompi il cazzo e quitti la season. Su D3 hai il bonus che essendo un gioco “vecchio” non ti fraga di dedicargli più di qualche decina di ore in una season.

Secondo me non è così, al momento D3 come longevità e divertimento rimandendo sulla season è notevolmente superiore a D4.

Alla fine se ti metti a fare:

  • il percorso stagionale
  • le sfide di stagione (che per farle al meglio dovresti fare anche un pg hardcore)
  • implementare il tema stagionale con le spec
  • finire l’altare

se gli dedichi un’ora al giorno per un gioco vecchio in questa maniera è tanta roba. Poi magari dopo il primo mese scendi anche a 30min al giorno ma se sono concentrati nel terminare percorso e sfide stagionali il divertimento te lo crei.

Io in tutto questo poi ci aggiungo sempre un secondo PG stagionale ed uno HC stagionale.

A me come gioco scaccia pensieri ancora va più che bene.

questo è l’esempio perfetto, mai finiti uno da quando c’è, i perk iniziali sono utili, dopo diventa una rottura di cazzo troppo immensa e per fare il varco 145 invece di 135, anche sti cazzi, è la cosa che mi ha sempre fatto quittare da D3, e ripeto è la stesssa per D4, cambiano i nomi delle “cose da fare” ma il risultato è lo stesso

c’è un periodo in cui le “cose da fare” ti danno la percezzione effettiva che il pg sta progredendo, che sgrava, che spacchi tutto sempre di più
ed è la parte divertente

poi c’è la parte degli incrementi del 0,5% per farmare un content che alla fine non ti porta assolutamente nulla se non dire "ho fatto il varco 145 tyuppi " , in D4 “ho segato il boss livello 200 wow1!!1”

non portano a nulla, non ti danno nulla, non fanno sentire il pg che progredisce o potente che devi affrontare sti mob/boss con 10000000000000000 di hp ecc ecc

la noiosità è la stessa, cambiano le forme ma il risultato è simile.

Concettualmente hai ragione, ma a me D3 dà la sensazione che progredire nell’altare migliori il personaggio ad ogni step molto di più di quanto non faccia, ad esempio, lootare un pezzo con un greater affix o sculare un masterworking giusto su D4.

Per questo riesco a rimanere più tempo a giocarci di quanto non faccia in D4.

Per non parlare degli 8-9 minuti di boss nei rift di D4 che sono una roba francamente inaccettabile, in D3 non credo di essere mai stato a menare un boss piu’ di un paio di minuti al massimo e solo nei 140+ che sono l’endgame assoluto.

Non mi ricordo ma gli eterei hanno stats fisse o si possono droppare all’infinito ed uno non sarà grosso modo mai uguale agli altri?

Le stats entro certi range sono fisse, l’unica cosa che varia è che ogni etereo ha un potere leggendario random (tra quelli disponibili per la classe su weapon / offhand) ed una passiva di classe random. Beccare la giusta combo dei 2 è la cosa difficile.

Hanno nerfato prepotentemente gli hp dei boss in rift, quel minutaggio lo fai solo a gr130-140 che comunque difficilmente è un target per l’avg player

invece è normale droppare eterei di altre classi? dio bono

Può succedere, ma è rarissimo.

Ma secondo me è sbagliato che ci sia quel minutaggio anche nel super endgame, nel senso che a mio avviso il rapporto tra i tempi di trash clearing e boss killing in un rift dovrebbe sempre essere una roba tipo 80% / 20%. Come è infatti in D3.

Ma tanto roba da rift 140 la fanno in due stronzi al mondo, per farmare fai roba tipo 105 che ormai detoni in 30 secondi :asd:

1 Like

Finito tutto l’altar, ora si rullano culi. :metarulez:

Aaaah :love:

Bello e dardo a grappolo spacca.