[D3]Season 30 to Eternity

Un consiglio per i casual, il butcher dell’evento droppa tutte e 7 le shard e si sta un minuto ad arrivarci

1 Like

abbastanza diciamo che altar + vision of emnity e’ una roba mostruosa troppo comoda per farmare e pure da casualone hai tonnellate di mat per reroll e craft ; come disse anDonio conte " ce’ poco da parlare stiamo godendo " :asd:

1 Like

Sì, a questo aggiungi anche le cazzatine che avevano messo nelle season precedenti e che sono andate core nel game, tipo le echoing nightmares introdotte in season 26, il seasonal theme (le soul shards di S25 che ritengo una figata e giocando ho capito perchè sia stata la season più amata dalla gente e la prima scelta in questo ciclo di stagioni “riproposte”), e hai tutto sommato un prodotto godibile a cui al momento non manca nulla per godersi quelle 2-3 settimanelle di gioco ad ogni stagione futura.

echoning nighmatare da tanto sono core , e’ una salvata per farmare caldesan … le pietre sono carina ma io preferisco le armi leggendarie che avevano introdotto qualche season fa’ quelle era molto piu’ carine ; tutta sta robba se andava core stile poe d3 si sarebbe mantenuto molto meglio imho

Ma dici le armi eteree? Quelle erano fighe pure.

Fatto il 140 in solo! :rulez:

-10!

Scala tantissimo però gli ultimi livelli. Con il Wiz la season dell’altare avevo fatto 148 e poi mi son rotto. Sta season ho alzato il monk ma inna non ce la fa e wol mi fa cagare o non so giocarlo. Ho rifatto un Wiz vediamo tanto non è che abbia tutto sto hype per d4 in questo momento

Ah nemmeno io. Le “news” sulla season 3 di D4 mi hanno veramente deluso e la salterò di sicuro.

Intanto ho fatto il 141! :rulez:

-9!

Gli HP dei mob scalano del 17% per livello di GR, quindi tra un 141 e un 150 la differenza è circa di quattro volte. Che è tantissima effettivamente, ed è il motivo per cui per fare il 150 non basta avere semplicemente il gear minmaxato ma ci vogliono anche un bel po’ di paragon (certamente over 2k) e soprattutto beccare la mappa buona con i piloni al posto giusto.

Certo, magari se hai 5-6k di paragon è un’altra cosa, ma è lunga la strada per arrivarci.

mi sfrangio la fava sicuramente molto prima :asd:, tra l’altro spero abbiano impalato in sala mensa quello che ha deciso di infilare nell’altare per progredire il Ramaladni’s Gift, che non droppa fottutamente mai, e invece mi sto riempendo di consumabili per upgradare le pietre demoniache da mettere nell’elmo e nell’arma che sono già cappate da 30 ore di played :asdsad:

Boh sto giocando zunimassa wd ma è già troppo sbatti rispetto a mundunugu monoclick :asd: mi sa che switcho :sisi:

Mah guarda sto avendo l’esperienza inversa, ho già 3/4 ramaldini e poche shard per uppare le gemme (che mi rollano sempre di merdissima)

Sto giocando un cazzo eh, mi pare 700paragon

Io sono a 11xx paragon e ho in borsa 8 ramaladni e tipo 55 shard per uppare le gemme (che ho già rollate praticamente quasi perfette).

Facendo le visions di questa roba ci si riempie letteralmente. Secondo me in 2-3 ore di farm delle visions è quasi impossibile non droppare almeno un ramaladni.

Credo che per variare un po’ il farming dei paragon a breve inizierò a tirare su anche il crusader, che è il secondo pg che avevo già intenzione di alzare in questa lega.

142 in time fatto.

-8! :rulez:

1 Like

Ho finito ieri l’altare, ramacosi ne ho pochi anch’io è decisamente quello meno frequente di tutti. C’è da dire che ne servono pochi mentre gli altri per uppare le shard se non sculi farlo “perfetto” ne vanno a pacchi, devi sostanzialmente fare tre roll di fila ok. Mi sembra di ricordare che in s28 si faceva (non io) il 150 prima dei 1500 di paragon tanto era sgravo l’altare. Non so quante anelli ho ormai rollato da kadala senza trovare un unico halo of karini santo il signore

Ni, in season 28 il 150 lo facevi presto soltanto con le build meta tipo meteor o death nova. Con le build meno meta dovevi comunque grindare un po’ di paragon.

Ora hanno nerfato l’altare di tantissimo (in media la roba che dava tipo 20-25% di danno extra ora dà 5%) ma hanno mantenuto intatte tutte le QoL.

E hanno anche nerfato diverse build meta tipo appunto meteor, infatti il wizard non è più la top class del gioco in modo braindead. Credo che le build top al momento siano Natalya spike trap (che mi pare sia stata la prima a fare il 150 in questa season) e la solita death nova.

Io sto giocando marauder sentry, che tra l’altro è stato pure nerfato in questa season, penso che per fare il 150 ci vorranno almeno 2.5k di paragon o giù di lì a meno di sculare mappe astruse con i piloni messi bene (oltre ad un gear decisamente migliore, ho ancora 5 pezzi non ancient addosso :asd: ).

Hanno nerfato ma hai anche la shard però, se droppo quel ring della merda inizio a provare ad alzare anch’io

Le shard non compensano assolutamente il doppio nerf di altar + marauder.

  • Force
  • Decreased damage to +100 from +200.
  • Command
  • Increased damage against Elites reduced to 5% from 15%.
  • Tenacity
  • Increased damage reduced to 5% from 20%.
  • Nature
  • Highest elemental skill damage bonus increased by 5%, previously 10%.
  • Prowess
  • Increased damage against Elites reduced to 5% from 20%.
  • Roar
  • Damage done to Bosses increased to 5% from 50%.
  • Malice
  • Decreased to +5% Damage from +30% Damage.
  • Father
  • Power Pylon has been removed from random Shrine effect.
  • Empowered Shrine has been removed from random Shrine effect.
  • Mother
  • Triune of Love Circle now increases damage by 50%, previously 100%.

L’altar prima dava +200 dmg (weapon), 35% dmg vs elites, 10% ele dmg, 50% dmg generico e 50% dmg vs bosses.
Ora dà +100 dmg (weapon), 10% dmg vs elites, 5% ele dmg, 10% dmg generico e 5% dmg vs bosses.
E con la pozza non puoi più proccare il power pylon e l’empowered shrine che erano i più forti in assoluto. Oltre a prendere metà del bonus con il cerchio rosso proccato (prima dava 100%, ora 50%).

Prima il solo altare ti dava dai 12 ai 18 livelli extra di greater rift, a seconda della build, sommando tutti i bonus di danno (che sono moltiplicativi tra di loro). Ora ne dà da 3 a 5.

Le shard è stato stimato che diano dai 4 ai 7 livelli extra di GR a seconda della build.

Bello che siccome era buggato han rimosso i power dalla lista, un 30-40% di nerf totale non mi sembra nemmeno male considerando che abbiamo tutte le QOL. Tanto poi sti nerf pesano solo se vuoi arrivare a 150 e molti si stufano bene prima

Ma infatti i nerf all’altar ci stanno tutti, io sono un amante delle QoL quindi per me rimane la feature più bella del mondo specie in combo con le vision, che senza l’altar sarebbero davvero la merda, dovresti passare le giornate dal vendor tipo Diablo 4, no grazie. :asd:

Sì i nerf si sentono soprattutto negli ultimi tier di GR, penso che a 140 ora come ora ci arrivi con più o meno tutto o quasi.