D&D Neverwinter



tu mi capisci


Non ho ancora fatto il 60 né preso AS come dicevo poco fa, ma ho l'impressione che dal momento in cui sistemeranno lo stacking dell'abilità che porta ad avere quasi l'80% di mitigazione, avere due Cleric non funzionerà tanto bene.
Diciamo che per ora non hanno fatto un buon lavoro sul bilanciamento classi e dire che sono solo 5 ... pensare che la loro idea è di mettere praticamente tutte quelle della quarta edizione di D&D, chissà che macello
Vero , il discorso 2 Cleric> Cleric GF è un exploit delle meccaniche e va aggiustato al più presto, però ho sentito che anche i GWF non se la passano molto bene.


Non è esattamente così per tutti.
Faccio l'esempio di un boss delle ultime istanze: è un serpentone che esce dall'acqua ( dove se cadi muori ) e tu sei bloccato su una piattaforma circolare la cui corona circolare più esterna piano piano cade. ci sono 6 add al centro che vengono rianimati tutti assieme via via dal boss quando butta giù le pedane e che se non tieni sempre morti vengono successivamente buffati dal boss e li ci scoppi facile.
Li puoi buttare giu dalle piattaforme?

Il mio scopo come mago è tirare l'aspira polvere e sparare il knockback ad area


Il setup più gettonato è doppio cleric 1 rogue e 2 cw per tirare di sotto tutti i pull.

Una volta abbiam fatto un pirate's king con 3 cw io e 1 cleric.
Avrò toccato 3 mob.
Io il PK l'ho fatto una volta sola per la daily e gli add li abbiamo uccisi tutti, per miracolo.

Oggi ci riprovo, totalmente pug (non c'è il mio amico CW), non vedo l'ora proprio...

Comunque, si possono buttare gli add del boss fuori dalla nave?


No, ma i ranged possono montare sul ciglio e buggarne buona parte

Spiegazione:
Appena entrato dal boss prima di aggrarlo sulla sinistra c'è un pezzo di ... insomma il contorno della nave dove si può salire, senza pericolo di cadere.
Per un cleric è molto più semplice che wanderare evitando gli adds.


si chiama CONTROL wizard per un motivo
il dungeon dei pirati lo fai tutto scaraventando giù orchi dai precipizi


Ok, userò il trucco al 60 se ci arrivo, ormai l'ho superato e sono all'istance di ghiaccio che oltretutto come meccaniche di boss non ha 100 milioni di adds, ma dei semplicissimi reset. Niente di particolarmente interessante, però il fatto di non dover kitare come un dannato me l'ha fatta piacere più del normale...

Quella straceppa di drago nero, il pirata ed il wolf den mi stavano facendo passare la voglia di giocare lol

Spero solo che amplino la Foundry per dar modo ai player di creare Dungeon e Skirmish, magari che droppino token dei tier previa approvazione dei devs per evitare cose in stile arene per xp, oppure con qualche contest votato dai giocatori...
Non succederà mai, lo so, ma vedendo la differenza tra le quest normali e quelle della Cryptic penso che ne guadagnerebbero tutti.
ieri il pirata l'abbiamo fatto in questo modo:

gruppo cleric tr gwf cw si aggravano gli add portandoseli vicino l'albero della nave. L'altro CW si faceva il king dalla parte opposta
La skirmish ed il dungeon della zona ghiacciata sono una cazzata allucinante, me le farmo di brutto .

Ho saputo che hanno intenzione di inserire i raid prima o poi, certo che se il buon giorno si vede dal mattino...
29lvl e mezzo, meglio di D3 indubbiamente
Non che ci voglia molto: D3 è merda fumante



Si lo mettono a breve, il problema è che dei dungeon che ho visto fino ad ora, non ce n'è uno senza bug glitch vari, questo al di là dei bug delle varie classi.
Sai in un dungeon raid da 25 che bei bug saltano fuori...

Poi oh sarà che gioco col GWF ed è un po' piu complicato trovare party anche se sono in una gilda abbastanza grossa, ma certe cose non si possono vedere.

Premesso che per fare una run in un dung serve il cleric, ma ci voleva tanto a fare il sistema di coda, che arrangiava i party ? Ti metteva il cleric 1 tizio per ogni classe, e altre regole varie ?

Ci metto 10 minuti a fare coda, entro, non c'è il cleric, disbanda, rifai la coda, o kicca qualcuno aspetta il cleric...

Prima provo a joinare un dungeon, durante il load c'è da patchare, patcha 10 file che saranno 10 mb a far tanto, CI METTE 15 minuti perchè continua ad andare a 2kb 0 - 5 - 10 - 100- 0... Ovviamente finito di caricare gli altri si erano scocciati hanno leftato, entro nel dung ero in un altro party...

Vabbè esco mi rimetto in coda, ANCORA PATCH ma wtf -.-

E' un peccato perchè il gameplay non mi dispiace affatto, ma cavolo fa passare la voglia di giocarci, sembra di essere tornati a 10 anni fa per certi aspetti. In più i dev che malgrado sui forum c'è molta gente che si lamenta di varie cose, sembra che non fanno niente, non dicono nemmeno un " ne siamo al corrente provvederemo " .
ARENANET sono 100000 anni luce più avanti da questo punto di vista .
stasera mi è capitata la stessa cosa piddu, mi sa che hanno qualche problema coi server.

Non mi era mai successo


Ma veramente il party te lo cerca sempre con un cleric e un GF, per questo ci mette tanto la coda. Mai successo che mi codasse senza una dei due, giusto in una skirmish mi è capitato, ma nei dungeon mai.

Per il fatto del caricamento del dungeon, se vuoi risolvere il problema basta che dal launcher, vai in opzioni e attivi la voce "Disable on-demand Patch", questo fa si che si metta a scaricare tutto quello che ti manca, che sarà circa 1 giga. Lo lasci li un' ora tipo e poi non avrai più il problema del caricamento.

Per i raid, penso si riferiscano a Gauntlgrym, che sarà uno scenario PvE-PvP da 10. Già ci sono le daily al 60, che però ovviamente non si possono fare visto che non è ancora implementato.


Holy shit, thanks.
Cmq qualcuno stamani ha buttato una bomba sul mercato zen.
Per pochi secondi sono stati comprabili a 150 al pezzo.
Sfortunatamente ero quasi al verde e son riuscito a prenderne solo 300 .
Già adesso stan sui 350 a vendere ma di sicuro al primo manteinance ritornano sui 375.

Se giocate ad orari a cazzo come me buttate un occhio ogni tanto, se avessi avuto la piena liquidità a quest'ora avevo raddoppiato il capitale.