D&D Neverwinter



me ne sono accorto, ho provato qualche livello il chierico e sembra di giocare in easy mode rispetto al guerriero
Ti dico solo che in endgame fanno i party con 2 clerics 2 rogue 1 cw (o 2 cw 1 rogue).

Il Guardian Fighter è ancora ancora sopportato, ma la gestione dell'aggro ed i millemila add che spawnano ad ogni boss sono semplicemente impossibili da gestire per un tank. Ergo è uno spot semi sprecato.

Per quanto riguarda il GWF, dicono che al 60 sia fortissimissimo over9000. Io quasi al 40 con spec da tank ed equip hp/def però continuo a fare più danni. E la situazione non migliora in endgame secondo gli streaming che guardo di tanto in tanto.

Consiglio spassionato: rolla rogue/cleric/wizard, o guardian fighter se proprio vuoi un melee (sapendo che comunque la classe funziona di merda lo stesso)
ieri ho provato i primi livelli del cleric e mi è piaciuto, misa che proseguo con quello poi semmai riprendo in mano il GWF più avanti
ho letto anche io che migliori con i livelli ma sono più quelli che dicono che non è che sia gran che neanche endgame.
madonna che gioco di merda ... cerco di rimanerne piu' lontano possibile ...


in single com è`?
io ho fatto il livello 60 e sono control wizard (speccato a cavolo visto che giocavo per passare il tempo)... la classe più potente in solo player (il che suppone pvp e questing) è il rogue (veramente una classe sbilanciata)... il gioco è carino fino al livello 60 poi, l'abisso... per fare dungeons devi avere un rating di equip superiore a 5016 (che in pratica è anche il massimo ottenibile con equip epico da pvp o con equip normale... in pratica è il collo di bottiglia) che devi farmare nelle istances... che non puoi fare perchè in queue vieni messo in gruppi random che disbandano a raffica (tra gente che cucina, che deve fare altre cose etc... il tutto dopo essere stato in fila per 3 ore magari)... il pvp è carino ma giocato solo con alcuni gruppi (ma alla fine stanca parecchio anche quello visto che non c'è progresso)... insomma con la gilda diventerebbe più divertente senza vale la candela solo fino al 60. Ah gli skirmish e i dungeon 60+ confermo essere davvero ostici... esageratamente credo, per evitare che tutti avanzino allegramente (lì dove il livellare fino al 60 è una cavolata)
@Anx: Secondo me per un po' ti ci diverti.
Io sto giocando con un gruppo di amici, siamo in 5 e tutti abbiamo fatto una classe diversa. Ora stiamo farmando le istance T1 e le prime T2.
Diciamo che il rogue è attualmente la classe più OP, almeno in PvE, il PvP lo faccio di rado, anche con degli spiedini in mano è top dps.
Il CW è quello con più danno aoe e visto che il 99% degli boss spawna xmila add, è abbastanza essenziale averne almeno uno.
Il Great Weapon Fighter finora l' ho visto un po' sotto tono, è un ottimo off tank ma il problema è il danno, diciamo che fa più danno di un rogue in aoe e più danno di un mage in single target, ma nel complessivo è sempre parecchio sotto.
Il Guardian Fighter non lo ritengo assolutamente inutile, al di la del fatto che fino a pochi giorni fa, con il set giusto era il top dps, ma quello va beh era un bug. Ora cmq lo vedo sempre poco sotto il Great Weapon Fighter e comunque svolge un ruolo secondo me indispensabile, anche se effettivamente con un cleric al suo posto si va cmq da dio.
Il Cleric è ovviamente indispensabile, anche se rende di più quando ce ne sono 2, uno da solo a volte rischia di venire scoppiato dagli add e bisogna mettergli un pg dedicato a toglierglieli.

In linea di massima non mi dispiace il gioco, per essere un F2P non è male secondo me, sebbene da ogni parte che ti giri trovi delle forzature a farti pagare.
Secondo me il gioco è pure divertente, ha dei chiari problemi di bilanciamento (a parte quelli riguardanti il pay to win, che hanno più o meno tutti i F2P), però se ci si gioca in maniera casual e magari con qualcuno con cui asdare su ts è un passatempo piacevole.

Preferisco questo ad un WoW oldstyle per dire, che era un secondo lavoro in pratica.
Qualcuno che ha fatto il 60 sa dirmi se i boss sono davvero tutti "chiamo la cumpa" e arrivano 20 adds?

No perché considerato che gioco il Cleric mi sono lievemente rotto il cazzo di kitare un'orda sbavante di mob, specialmente quando il boss stunna pure.


Esci dal tunnel.


Sono praticamente tutte così. Il Cleric va sempre aiutato quando è circondato da mob o scoppia. L' unico consiglio che posso darti è di non fuggire a meno che non hai carico il dodge, tanto i mob ti menano cmq, piuttosto stai fermo, ti tiri ogni cosa e cerchi di sopravvivere. E' anche più d' aiuto per i dps, che invece di correrti dietro possono fare aoe più facilmente.


E' un adds fest Fatti come amicicio un paio di Control Wizard e non avrai problemi.


Quelli che ho visto son tutti cosi.
Che fantasia Cryptic, comeplimenti

Comunque se mi fermo sono morto lo stesso, fin'ora sto spammando root aoe, knockback e dot/hot sui mob che mi inseguono, però col PK hanno superato il limite della decenza: posso capire 4/5 adds, ma per la miseria giuro di averne visti comparire almeno 10, almeno...

Non fosse stato per il CW con cui gioco che ha sparato il buco nero( e canta Black Hole Sun ogni volta che lo fa, il deficente) a culo nel momento giusto sarei imploso.

[edit] Haldebaran capisco il perché tu mi abbia suggerito di fermarmi, ma il fatto è che ancora non ho Astral Shield, senza di quello ed il 40% di mitigazione che conferisce implodo.


Il mio è 9400 ma i cw e i rogue fanno comunque più danni di me, però resta il fatto che anche in spec totalmente dps posso tankare con un medio supporto cure e qualche pozza i boss e tenerli lontani dal party mentre gli altri si fanno gli add.


Vero ma han delle meccaniche diverse sia loro sia gli add quindi comunque c'è un pò di cose differenti. Alcuni li puoi ignorare e fare il boss, altri van fatti per forza, in degli enc alcuni li fai e altri li lasci.
Resta il fatto che sono encounter che se fai 10 vs 1 con cure, fughe, pozze, cc misti, debuff cumulativi, un res fattibile a persona per cinque e infinito per altri cinque e un boato di dps non c'è proprio partita.
Daltronde il D&D insegna che la forza è nel gruppo, non nel singolo.
Dillo ai chierici in 3.5 :P


Va bene, ma proprio tutti tutti i boss sono strutturati in modo da chiamare mezzo mondo ad una specifica % di hp?

Non sarà un pò monotono?

Ovviamente è un discorso soggettivo, ma mi sto iniziando a divertire sempre meno a dover fare sempre la stessa identica cosa quando entro in un dungeon: schivakitacurare.

Un minimo di varietà male non può fare


Sì sì, è un buon offtank. Il punto è che a quel punto è meglio metterci un secondo cleric o un secondo wizard che almeno curano/fanno danni

C'è poco da fare, purtroppo è una classe che funziona di merda, così come il GW che almeno ha la scusa di "tankare".


Son due classi fatte col culo, per motivi differenti.