D&D Neverwinter

No, non sto parlando della saga di NwN, ma proprio di un gioco nuovo presentato all'E3.

http://www.playneverwinter.com/

Francamente ero rimasto molto "MEH" e vedento il teaser (poca roba) sembrava un H&S classico con le regole di D&D stile il recentissimo (e bruttissimo) Daggerdale.

Poi ho visto questo...

http://www.playneverwinter.com/foundry





Un dungeon crawl ignorante basato su D&D con la possibilita' di creare "quests, zones and stories that you can share with your friends and the entire Neverwinter community" ?

Devo ammetterlo, e' nata una piccola
gesù, se promettono solo 1/10 di quell'editor, è da masturbazione continua fino alla data di rilascio!



!

ecco svelato il mistero!
il gioco E' DELLA CRYPTIC! in pratica da pochissimo hanno aggiunto la stessa cosa per STAR TREK ONLINE (si avete letto bene, un mmorpg che si fa le quest da solo ), che se poi non mi sbaglio si chiama proprio foundry o qualcosa di molto simile...
devo dire che ne parlano molto bene su star trek online, e che praticamente sono gli STESSI tool che usano i dev per creare le quest.
a me il trailer mi è piaciuto parecchio
D&D Daggerdale qualcuno l'ha provato? Impressioni?


a me crashava dopo 30 secondi di gioco ... gli avevo dato anche una chance , ma cmq non mi sembrava granche'


E' merda fumante disinstallato dopo 30 secondi...


ma c'è anche una parte in single?
Io non voglio farmi prendere dall'hype.
Non voglio.
No.

Non è il caso.
Che cosa potrei farci con un tool che mi permette di creare avventure che poi potranno essere giocate da altra gente online?
naah.
niente.

No.

No.

Mandatelo via
un video del gameplay?


http://nw.perfectworld.com/

Dimmi serosch, perche' sei cosi' eccitato per un clone di gw2 in salsa D&D?

Non per fare il guastafeste, ma sto genere di roba non ha mai funzionato. Il bello di creare un'avventura per un rpg è dar sfogo alla fantasia, non star dietro all'editor di un videogioco (non che sia necessariamente brutto, ma sono comunque due cose distinte)
Un end game creato dai giocatori usando un editor d'avventure.

Mi sembra un win win per tutti.


il problema è che da qualche anno su Star Trek online questa feature (stesso motore grafico, stessa casa. ) e non ha portato tutti questi grandi iscritti al gioco.
io lo proverò solo per testare il generatore di dungeon e creare roba per le mie avventure su pathfinder.
a vedere il video sembra figo però.


Poi e' free2play, indi si prova a prescindere e se poi e' brutto si cestina senza problemi.

Parlando della forgia, un sistema alla dota2, dove crei e vendi le tue avventure alla comunita' di giocatori, sarebbe una potenziale fottuta miniera d'oro che spingerebbe a creare belle avventure e darebbe ai giocatori sempre nuove cose da provare.


In realtà con NWN ha funzionato parecchio, ci sono ancora comunità online e per parecchio tempo sono state anche piuttosto corpose.
Alla fine dipende tutto da quanta libertà è in grado di concederti l'editor del videogioco.


NWN ha creato un genere ed e' stata cogliona la bioware a non sfruttarlo e farlo prosperare.

Non avete idea quanti moduli ed elementi aggiuntivi sono stati fatti per quel gioco.
Nell'era del 56k si parlava di pack di giga

E non dimentichiamo gli Shard....... awwwwwww gli shard di nwn *_*
NWN, se fosse stato supportato a dovere, sarebbe stato la naturale evoluzione dei MUD.
Evoluzione che non c'è mai più stata anzi, nel tempo i MUD son tornati assolutamente preferibili.
No dai, gli shard di NWN erano una cosa AGGHIACCIANTE... sui moduli è vero che ce ne sono veramente una quantità fantasmagorica, però boh per me è tutta roba poco interessante, magari sono io che sono malfidente
Dipende da tante cose Rehn.
Tralasciando sulla (ovvia) qualità amatoriale della gran parte del contenuto, alla fine MUD e NWN sono stati la cosa che più si è avvicinata alla trasposizione videoludica di un contesto p&p.

Entrambi hanno in comune la facilità di generazione di contenuti e le strutture per sostenerli.
Che poi ci sia la possibilità di sfruttare il medium in maniera più efficace imho è un discorso differente (vedi Card Hunter che fa una cosa simile con i tabletop).


Non so in che "era" hai provato tu gli shard di Nwn...... io sono "nato e morto" su eldenor e devo dire che un'esperienza di gioco simile non l'ho mai piu' provata.

Su NwN si faceva Role-play, quello vero.
Pochi cazzi.