D&D Neverwinter

Boh io sono convintissimo che sarebbe un bel modo di risollevare il gioco, specialmente per l'sPvP.
Un editor per creare le mappe adesso che ci sono quelle custom, aumenterebbe la longevità in maniera incredibile.
Pensate a giochi tipo trackmania e simili.
scusate l'OT su GW2
Tornando su NW... è tutto inutilmente, incredibilmente complicato.
La roba a tempo, daily, miliardi di valute diverse già dal day one...
Non durerà molto.
Lato pve i sigilli che contano sono gli unicorni mi pare, che pigli nei dungeon heroic o come si chiamano al 60.

Per il resto l'appoggio a fuz sul troppo dispersivo. Io che sono Agnorante al momento butto via tutto e sticazzi. Expare in party è divertente, il gameplay del mago mi sta divertendo e bona. Non ho nessuna intenzione di esplorare il content highend o altra roba impegnativa.


same


Il problema del craft è che non va a pari coi livelli. Non è difficile, di per se stesso, ma se vuoi rushare un pò non riesci a starti dietro col craft per l'equip quindi il craft diventa parzialmente inutile fino al suo massimo livello tranne che per il fatto che ti fa forgiare i due pezzi di armatura che non droppi da nessuna parte e quelli anche se di livello basso ti servono comunque e sono meglio bassi che vuoti. Con l'andare avanti dei livelli ovviamente la cosa migliora e quindi riesci a produrre molto di più in meno tempo e prenderci anche un pò di exp e soldi e astral a spesa zero.

Le daily sono a tempo e merita farle quando c'è l'ora in cui rendono di più.


Si, premettendo che ritengo Arena Net molto più capace di Cryptic, il content generato dagli utenti si rivela spesso e volentieri migliore di quello sfornato dalla casa produttrice, nel caso di Cryptic ci vuole relativamente poco, per ANet magari sarebbe necessario uno sforzo in più da parte degli autori, ma la vedrei come un'ottima aggiunta a GW2.

O a qualunque MMO, avere degli utenti che fanno il lavoro sporco al posto tuo dev'essere il sogno bagnato di qualsiasi dev: non devi più lavorare come uno schiavo per sfornare content su content che in ogni caso verrà divorato dai Mr Creosote della situazione...

Il discorso currency è decisamente voluto: ci sono così tanti tipi di token diversi (ed anche di enchant) in modo tale da sfondare le bag e far in modo che la gente si compri quelle coi €.

E per me si possono attaccare, non ho la minima intenzione di giocare seriamente a sto coso, sono al cazzeggio più totale, come fanno notare in molti il gameplay è divertente nonostante il gioco sia fatto abbastanza col culo.

Fin che dura bene, altrimenti bona.


Il problema è che diventano una schiavitù.

Già adesso loggo su GW2 controvoglia solo per fare la daily o la guild mission, pensando "magari sistemano il gioco e mi torna la voglia, intanto mi tengo in pari o son fottuto" (meno male che non c'era grinding in gw2 eh, macchè).

Il dover loggare ogni giorno al momento giusto per il bonus diventa un lavoro e non più uno svago.


su che server state?
Vabè ma il punto focale è loggare se ti diverti, se poi capita che in quel momento in cui logghi c'è la daily che ti interessa la fai e gg, 2 piccioni con una fava.

A me da che pareva noioso ora sta piacendo, nel frattempo ho pure cambiato classe perché il tizio con la spada a 2 mani era vergognosamente noioso.
Alla fine è quello che conta, poi se non ho il cavallo darkmegalord e gli uber enchant sticazzi, per ora livellare è divertente (in compagnia sicuramente di più).



Io e Des stiamo su Dragon mi pare, la maggioranza qui credo sia su beholder? Bho
Io pure sto su Dragon.


Non è complicato anzi, il problema è che le cose non sono spiegate da nessuna parte, e le varie gui del gioco fanno un po' pena.

Per quanto riguarda il craft, appena fai livello 10 con il personaggio ne inizi uno, e sei forzato a fare certe cose per livellare perchè puoi fare solo una task alla volta.
Per velocizzare in un modo o nell'altro ci vogiono i soldi.
In più ci sono comunque dei vincoli, tipo se non sei lv 30 col pg non puoi avere il craft a livello 10 mi pare.

Per chi non lo sapesse, c'è questo sito:

https://gateway.playneverwinter.com

Si può loggare e accedere alle professioni dei personaggi, mettere in coda le task ritirare i compensi per quelle finite.
Tanto per cambiare è in manuntenzione anche quello perchè è probabilmente esploso vi lascio immaginare il perchè .
So che però ritirare i compensi delle task dal sito, non dà i vari bonus che ci sono in game quando c'è il counter per le Profession.
idem

Addatemi va che magari ci facciamo qualche dungeon quando ci becchiamo:
sono Millenw su dragon
A proposito, con alcuni dei mie gildani di GW2 abbiamo detto facciamo la gilda su NW visto che siamo già in 5.
Al momento di crearla abbiamo scoperto che bisogna pagare.. strano


Zen o AD?
Uhm non so: il (teorico) GM ha tirato un bestemmione quando ha parlato con l'NPC, dicendo che si pagava in soldi veri
Immagino gli zen quindi
Bho quelli su Dragon, se la sera volete fare qualche dungeon o roba varia, io in genere gioco con Desilus che è wizard (io sono tank), siamo livello 22 e ce la prendiamo comoda.

Non ricordo il mio tag, il pg si chiama Lithium, se volete addate.
Ottimo io ho fatto un cleric (sono al 20).
Scommetto che fuz ha fatto un thief


Thief, al momento 10.
Hum ho chiamato il cleric Benedict Hill, Benny per gli amici...

Non potevo scegliere nome più azzeccato, non faccio altro che kitare adds
Domandina un pò OT.

Ma visto che si parla costantemente di GW2 in paragone con NwN...

Io con NwN mi sto divertendo discretamente, ma in effetti il fattore p2w è marcatissimo.
Se volessi provare GW2 mi troverei meglio? Al di là della foundry, che per quanto ottima mi è sembrata solo un meccanismo per creare quest ammazza-ammazza...
GW2 è tutto un altro gioco, sia come meccaniche di combat sia come... tutto.
Non è p2w assolutamente.
E' grindoso solo se vuoi alcune cose (skin strafighe per lo più)

PS - Hank ero io il nano che ti ha aggiunto prima