Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

Io vi dico che a difficoltà massima ora non sciogli tutto cosi facile, che ci sta eh.
Sicuro in Phantom liberty, ma ripeto, ci sta.

Missioni scriptate con la mannaia, tipo il taxi dotato di AI, esistono ancora o le hanno sistemate?

Le quest sono praticamente uguali a come erano al lancio

Non è BG3 :asd: Se ti guardi le abilità capisci subito cosa ti serve e cosa non ti serve in base a come vuoi giocare.

1 Like

Non ho avuto problemi con Delamain, il taxi AI, ma le sue side quest sono oggettivamente brutte. Fa sorridere solo perché c’è il cameo con l’IA malvagia di Portal :asd:
Fa incazzare piuttosto quando non droppa i testi dopo gli scontri con i cyberpsycho.

Ma prendere decisioni con le skill o classi di BG3 per me viene facile come respirare, a dirla tutta. :asd:

Dello skill tree di questo invece a un’occhiata veloce l’impressione era A) ste skill sembrano tutte insipide B) Non sono sicuro di che importanza le stat abbiano sulle skill e viceversa.

Con la 2.0 quale che sia il tuo stile di gioco entro breve diventi Adam Smasher, praticamente qualsiasi build è fatta per farti sentire onnipotente, le stats servono a un cazzen, uppati le abilità che ti interessano e poi vai in giro per Night City a seminare panico e distruzione.

Ma infatti onestamente il gioco in se come gameplay e sistemi non è nulla di che.
La cosa bella è l’ambientazione, e la parte narrativa molto cinematografica, e la storia che seppure non essendo nulla di innovativo è bella perchè dentro ci sono tutte le cose del cyberpunk scritte in passato.

si ma appunto, dopo i primi livelli (anche giocando a very high come difficoltà), adesso che sono livello 41, INT a 20 e praticamente tutta la parte sinistra e centrale dello skill tree, praticamente ammazzo la gente guardandola male da lontano, overclock attivo e system collapse, cyberpsychosys, al limite memory wipe ogni tanto per resettare il tracciamento. Non ti beccano mai.

Tra la 1.0 e la 2.0 c’è un abisso, non che la 1.0 non fosse divertente a livello di gameplay ma ora paradossalmente mi viene voglia di accendere il gioco anche solo per andare in giro per Night City a lanciarmi con la moto a mezz’aria e affettare i nemici a mo’ di ninja :asd:

Iniziato oggi da zero, mi farò mandare a fanculo subito dicendo che la resa grafica non mi colpisce particolarmente pur tenendo tutto su high tranne il path tracing che mi uccide la 3070 a 2k. Il gioco invece mi sembra ben fatto, la città veramente ampia.

Giocatelo su ultra senza RT, imho la differenza è minima e ne giova il framerate. Con la 2.0 il gameplay è ultrafrenetico, l’ultima cosa che vuoi è giocarlo a 30fps.

1 Like

Appena iniziato la prima partita. Feeling iniziale ottimo.
Che faccio? prendo subito l’espansione o aspetto? aggiunge roba sin dall’inizio o è più mid-end game?

L’ho finito le settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuto un bel po’.

Io l’espansione se hai intenzione di giocarla là prenderei subito. Non è una cosa che fai dopo la campagna principale (anzi, ti sblocca pure un finale nuovo) quindi non fare come me che lo finisci e poi non hai cazzi di farti l’espansione :asd:

ah ok va presa subito quindi… ho appena fatto i 4 tutorial (giocato mezz’ora a dir tanto)
devo rifarli o prendo l’espansione ora e va cmq bene?

No va benissimo, puoi andare avanti con quel save lì

1 Like

il gioco comunque ti fa fare un save prima dell’ultima zona

1 Like

Sappi soltanto che secondo me personaggi e storia dell’espansione con relativi finali è meglio del gioco base, quindi si, se giochi a cyberpunk ti conviene prenderla l’espansione.

2 Likes

Espansione è un must have; vai tranquillo che tanto inizia la nuova area più in là quindi un pezzo di storia base te la fai comunque