Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

Io l’espansione non l’ho ancora giocata ma nel gioco base, appunto, devi studiarti l’encounter. Hai un botto di talenti che ti abbassano il costo in ram in base a quanti hack ha il bersaglio, che ti ridà ram quando muoiono, l’overclock etc. Quindi devi creare una specie di effetto domino in cui metti abbastanza hack su tutti da ammazzarli prima che ti sgamino (o comunque quando ti sgamano son rimasti in due stronzi a metà vita)

Nella 1.0 potevi letteralmente metterti dietro a un muro e oneshottare la gente col pensiero e i nemici non avevano nessun counterplay se non c’era un netrunner di mezzo.

a me sta piacendo tantissimo il gioco, ma devo dire che il combattimento corpo a corpo è un filo sgravo e poco equilbrato, io con la katana e la build appropriata sono dio in terra che tipo i jedi me spicciano casa

Sandevistan permanente + katana è praticamente un cheat, si :asd:

non gioco cp da un pezzo quindi potrei dire boiate ma io ricordo che con contagion più overheat scioglievo nemici senza che se ne rendessero conto

leggo che ora è stato nerfato

Domanda: hai mai provato ad usare sonic shock come quickhack?

si ma anche Sonic Shock è stato nerfato, adesso consigliano direttamente Memory Wipe :asd:

Mimetismo e tutte le stat di critico e stealth pompate la massimo e con la her majesty oneshotti qualsiasi cosa prima che se ne accorga chiunque :asdpunk:

Ma nel caso dovessi mai decidere che giocherò finalmente sto coso passate le dieci ore iniziali, qualcuno ha una buona fonte da cui prendere build aggiornate alla versione corrente del gioco?

Per capirci non sto cercando UNA cosa da seguire passo-passo, ero più curioso di leggere un overview di che tipo di personaggi si può fare (che FUNZIONINO nel gioco, si intende) e poi scegliere a preferenza personale.

Mi associo alla richiesta di Tuco, l’ho preso in offerta ma per ora sto solo pastrocchiando.

Comunque mi ritengo quasi fortunato di non aver avuto un pc all’altezza, al momento della sua uscita

Adesso, dopo la bellezza di 3 anni a prendere la polvere, lo avvio per la prima volta già con la 2.1 installata :asd: mi sto trovando davanti un bel gioco completo, stabile, privo di bug e con più contenuti (direte voi, graziarcazzo, son passati 3 anni, ma non era scontato), che mi sta riportando come feeling alle stesse emozioni di TW3 :love:

Io son stato uno di quelli che non poteva nemmeno vederlo su youtube da quanto mi saliva il nervoso, l’ho proprio snobbato alla grande, non mi era passato nemmeno per la testa di lanciarlo su GeForceNow, quando avevo ancora l’abbonameno attivo.

Boh ma IMHO è più divertente giocarlo “alla cieca” scegliendo a sentimento invece di rincorrere una build preconfezionata e rovinarsi parte del gioco solo per aspettare di avere tot punti skill da spendere senza neanche capire in cosa :dunno:
tanto il gioco è completabile benissimo in qualsiasi modo con qualsiasi build a qualunque difficoltà…
Tanto mal che vada c’è a disposizione un reset per le main stat, mentre gli skill point sono ridistribuibili a piacere in qualsiasi momento

Al massimo si incontrerà qualche porta per cui non si ha abbastanza frz o int per poterla aprire, ma comunque in un modo o nell’altro si fa lo stesso, con qualche modificatore temporaneo o qualche cyberware
In ogni caso non ci si rischia di pregiudicare nulla

o qualche via alternativa. Ogni quest\sezione ha sempre un qualche modo dedicato ad ogni spec (forza\tech\cyber) per affrontare la situazione senza fare spara spara

Ma parlate per voi. :asd:

Per me capire come funziona il sistema e riuscire a creare delle build ottimizzate in qualsiasi ruleset è parte significativa del godimento di un gioco.
E andare alla cieca per poi dover ripensare tutto di contro non particolarmente divertente.

1 Like

Al tempo mi trovai bene con Fextralife

Non so però se è aggiornato alle ultime patch/ ultimo dlc

Boh io man mano che giocavo ho boostato le stat che mi agevolavano nel modo in cui mi piaceva giocare, principalmente stealth con un pizzico di netrunning e non mi sono mai trovato in difficoltà a killare qualcuno per star troppo scarse o piazzate male :dunno:

La cosa che non mi è tanto piaciuta è che post-patch i nemici scalano di difficoltà insieme alla progressione del personaggio, ma banalmente vuol dire che gli aumenta la vita in maniera esagerata e fanno qualche danno in più (anche la differenza non si percepisce praticamente più senza neanche arrivare a livelli alti)

Però tanto con le stat giuste vanno giù tutti al primo headshot :dunnasd:

Imagine having to fire a weapon to kill someone

1 Like

boh ora sarà come dici te Bard ma 3 anni fa serviva la De Agostini per capire cosa facessero determinate abilità

Il gioco è migliorato a livello di gameplay ed equipaggiamento. Phantom liberty merita parecchio.

1 Like

overheat e contagion, bastavano queste due :asd:

che sono 2 quickhand…,

il ramo delle abilità era un po’ più complesso

cmq non ho intenzione di continuare questa inutile discussione

Non l’ho ancora ripreso in mano dopo la patch 2.0 e aspetto di avere tempo per rifarmi una run + phantom liberty.

Nella versione vanilla Short Circuit e Synapse Burnout ti carriavano tranquille fino a quando non avevi Cyberpsychosis e Suicide :asd:
Mai sparato una pallottola da un certo punto in poi