Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

L’hai già vista in abito da sera? :asd:

Ho finito adesso phantom liberty.
Sono agli sgoccioli anche con il gioco base, devo andare al famoso ember :asd:, ma per ora l’espansione a livello di missioni storia e personaggi e scelte piscia in testa al gioco base.

ma che finale hai beccato

Ho sparato So Mi nello spazio liberandola e me la sono presa in culo io, in più ho dovuto sparare in faccia a reed :(

Molto figo sto finale, con la conversazione a tempo e tensione a mille e non sapere cosa fare.
Ho solo dovuto fare un reload perché una delle risposte che mi comparivano a schermo non era esattamente quello che mi aspettavo dicesse il mio omino mandando a puttane quello che volevo fare.

Ribadisco il molto figo. Mi sono andato a vedere altri finali e per me ho beccato il migliore.

Si è quello migliore; l altro sblocca un finale alternativo nel gioco originale

A me si era buggato lo scontro finale e ho dovuto ricaricare, due palle

Non va lo spoiler edito va

Non lo so, se
provi a iniettarle il virus mentre lavoratr alla matrix lei va berserk.
E la parte di crawling nel vecchio bunker con il robottone che ti stalkera e’ secondo me uno dei migliori momenti di tutto il gioco :lode:

A me quel pezzo è stato troppo in culo, ho messo la easy mode e ciao :asd:

Si poi non solo sblocca il finale nuovo ma é anche più lungo e articolato tutto quel branch. Per me han voluto suggerire che é il finale “”““canon””" (tra mille virgolette)

Io mi sono davvero cagato addosso.
Cioe’ sono un fifone e mi fa paura tutto di quella situazione ma veramente il mix tra le rogue xeno IA e So Mi assolutamente incredibile.
In ogni caso l’ho aiutata a morire poi nel pod, full cyberpunk e in linea col playthrough, dove non vince nessuno :sad:

Beh è una palese citazione ad Alien Isolation con la piccola differenza che l’alieno, se stavi fermo nello stesso punto troppo tempo, ti trovava comunque.

Comunque visto che lo stai per finire e non lo hai ancora disisinstallato ti giro questo video dove ci sono alcune chicche da trovare

Quel pezzo cyberlovecraftiano mi ha paralizzato dalla paura ma è mega fighissimo. Da un sacco di background su So-Mi che l’altra scelta non ti porta ad esplorare e poi il cambio totalmente il ritmo del gameplay come in nessun altra quest.

E’ davvero pazzesco, son stati veramente bravi
Poi ok che mi cago con tutto e urlo come una liceale isterica ma il flow del livello e’ allucinante

Finito tutto fatto tutto.
Confermo che phantom liberty è 100 volte meglio del gioco base a livello di personaggi, storia e diramazioni.

La modalità in cui si svolgono i dialoghi in tutto il gioco è fatta da dio, meno da dio è il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi qualsiasi linea di dialogo scegli finisci sempre al solito risultato. :asdsad:
Nel gioco base ho trovato un certo sbilanciamento tra fasi chiacchiera e fasi di gameplay. 45 minuti di dialoghi e 3 minuti di missione nella maggior parte dei casi. Non mi lamento che ci siano dialoghi più o meno lunghi, ma alle volte le fasi di gioco sono veramente brevissime e frammentate.
Su phantom liberty questa cosa l’hanno smorzata parecchio, con missioni solitamente più elaborate, un po’ più lunghe e banalmente con più nemici. :asd:
Le stesse missioni di mr. Hands a phantom city sono più articolate, mentre quelle nel gioco base la maggior parte sono robe da un minuto e mezzo.
Abbastanza impressionante che tutti i luoghi delle missioni, anche di quelle dei fixer, sono tutti diversi e non sono assets copia incolla. Sta cosa davvero notevole, peccato che appunto quelle dei fixer del gioco base siano roba brevissima.
Sempre nel gioco base, ora che l’ho finito, certe cose sono costruite abbastanza male, vedi certi personaggi e storia annessa. Jackie è proprio l’esempio migliore: amiconi amiconi bum bum muore e non me ne è fottuto un cazzo perché il gioco non ti da il tempo di farti legare al personaggio (oltre che spoilerarmelo in un trailer). Ci parli 4 volte e ci fai due missioni.
In phantom liberty il tutto è costruito infinitamente meglio.

Con la 2.0 hanno migliorato parecchio rispetto a quello che ricordavo, soprattutto itemizzazione e impianti.
Sugli impianti devo dire che secondo me potevano sbizzarrirsi un po’ di più. Non mi hanno soddisfatto granché.

Gli impianti sulle gambe per doppi salti o salti più alti (io mi son messo quello dei salti più alti) le ho trovati poco utili perché l’ambiente circostante non è che ti dia chissà quali spunti.

Il corpo a corpo ribadisco che è una roba atroce.
Gunplay delle varie armi abbastanza soddisfaccente. :sisi:
L’hacking cosi cosi. La base c’è ma potevano fare meglio secondo me. 112 ore a usare sempre i soliti hacking dall’inizio alla fine.
Le abilità del relic aggiunta carina. Certo potevano metterlo un ramo per boostare anche l’hacking.

La città continua ad essere un po’ un cartonato. Ho apprezzato di più dogtown, anche se gli npc restan quel che sono. Siamo ben lontani dallo standard rockstar.

Nel complesso con la 2.0 buon gioco, da giocare sicuramente sempre se non si odiano i troppi dialoghi, ma phantom liberty rimane 10 spanne sopra al gioco base.

Altro appunto è che potrebbero smetterla di spendere valanghe di soldi su attori famosi. :asd:

Dimenticavo Saul fa un a bella fine in pieno stile american history x, smasher di merda :v

Mi dici più o meno una build valida per me?

Mi fa cagare il corpo a corpo come a te, il gunplay lo trovo nella media di altri giochi del genere. La pistola per ora mi sembra la miglior arma ma sono a 10 ore di gioco quindi…

Fisico è più che altro per fucili a pompa e mitragliatrici leggere/pesanti + pompi roba per gli hp e cose cosi.

Non ricordo quale sia il ramo per pistole se freddezza o riflessi.
Diciamo che se non te ne frega nulla di hacking per le armi da fuoco i tre rami sono riflessi freddezza e fisico a seconda della tipologia di arma che ti piace usare.

Ora cosi su due piedi non saprei consigliarti troppo, ma basta che dai un’occhiata ai vari rami. I rami freddezza e riflessi me li sono cagati zero.

C’è qualcuno con esperienza nella build netrunner che può spiegarmi con le ultime patch come funziona il tracking dei nemici della tua location?
Tutti i nemici sono potenzialmente netrunner? Perché se uso un quickhack su un nemico isolato parte il tracking anche se non ci sono netrunner nei paraggi?

Io mi immaginavo, a logica, che il tracking partisse solo se nella stessa rete in cui mi trovo, c’è un tizio specializzato in netrunning, che come scatta l’allarme comincia a cercarmi, invece sembra che son tutti netrunner coi controcazzi.
Leggendo sui vari forum sono tutti un pò incazzati perché pare prima ci fosse molta più possibilità di rimanere undetected come netrunner.

Io avevo il netrunner grosso come un armadio e intelligenza 20.
Anche io ho notato che qualsiasi cosa tu facessi partiva il tracking indipendentemente da chi c’era tra i nemici. Puoi rallentarlo con dei perk ma mi pare che il tracking se andavi di hacking che facevano danni partiva automatico. :mumble:

Diverso erano gli hack stealth, anche quello di collasso del sistema che quello a me non lo trackavano.
Poi non ci sono stato troppo a studiare. Spaccavo tutto e via. :asd:

1 Like

Il gioco dà per scontato che tutti i gruppi di nemici siano “connessi” nella stessa rete, quindi se ne hackeri 1 le contromisure iniziano a tracciarti. C’è un quick hack che da upgradato “disconnette” un nemico dalla rete e gli puoi fare quello che vuoi senza che nessun altro se ne accorga.

La gente è incazzata perché nella 1.0 il ramo netrunner era completamente e totalmente fuori di testa e rottissimo, e un autowin appena avevi 1/3 dei talenti. Invece adesso ti tocca pensare a quello che fai e ovviamente questo alla gente non va giù (non che adesso non sia forte, i gruppi di 5-6 nemici se sei full netrunner muoiono tutti di burn + acido prima che finisca il trace)

Pussy con 3 di forza.
Dove non arrivava il mio intelletto da hackerino topolino arrivavano il mio fucile a pompa, granate, mitragliatrici pesanti e i miei millemila punti d’armatura. :sisi:

Il realtà tutta la parte da hacker la usavo più da supporto. Certo a difficoltà massima più avanti nel gioco i nemici erano talmente tanto spongy e facevano talmente male che l’hacking a me aiutava il giusto, anche perché ne usi 3 e finisci la ram. Nell’espansione poi hanno aumentato a dismisura anche il numero di nemici negli encounter quindi l’hacking e basta secondo me te lo davi in faccia (sempre a difficoltà massima).