Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

Ma :asd:

Comunque man mano che vado avanti a giocare, i pregi del gioco stanno cancellando i difetti (più che altro le cose che non mi piacciono) alla grande :lode:
Sul lato narrativo c’è tutto quello che volevo in un gioco cyberpunk. Ho finito la parte dei voodoo boys ed è stata fantastica, in più è proprio il concept che mi ha fatto innamorare del genere quando ho letto il secondo libro della trilogia dello sprawl :love:

Ma voi riuscite a fare le cose infiltrandovi e facendo stealth? Io ci provo ad usare le telecamere per guardarmi attorno e hackerare roba, e giocarlo come un immersive sim, però dopo un po’ “fuck it”, finisce sempre in un bagno di sangue e massacro tutti :asd:

Le mie solite due domandine: è possibile bloccare il tracing quando iniziano a tracciarti dopo aver usato un quickhack?
E poi: il danno del tipo di armi è direttamente legato alla statistica (tipo int con le smart weapons, o reflex con le spade) o è solo questione dei perks di quella stats che puoi prendere che sono legate al tipo di arma?

Ah non so con se hanno nerfato la build netrunner nella 2.0 (perché aspetto di aver finito di assemblare il nuovo pc per rigiocarci) ma prima era la build perfetta per lo stealth :asd: dopo l’inizio in cui un po’ succhiavi cazzi iniziavi a far suicidare il mondo, friggergli il cervello etc senza che si accorgessero di nulla. Oppure rendi un nemico cyberpsycho e tiri fuori un pacchetto di popcorn :asd:

Ma com’è possibile che con una RTX 3070 riesco a giocare col raytracing Overdrive/Path Tracing sui 60fps? (a volte scende sotto ma a volte va anche sopra, comunque sempre giocabilisimo).

Per la serie 30 non avevano detto “solo la 3090 e a 30fps, se no servono le serie 4000!1!!”.
Io mi aspettavo 10 fps anche con dlss/fsr attivi. Boh, meglio così anche perché esteticamente è incredibile

mi pare difficile se io sparo l’overdrive coni dettagli high vado a 20

É possibile andare full stealth, alcune gig lo richiedono per avere dei bonus anche. Il tracing serve perché a livelli alti il netrunner può scannare la gente a km, quindi in una azione stealth hai azioni limitate. Tipo system collapse che incapacità un nemico, puoi utilizzarlo senza essere tracciato ma il costo é proibitivo dopo che lo usi la prima volta. Alcuni perk ti permettono di allungare i tempi o resettare il tracing in determinate circostanze cosi da forzare una azione pianificata che però deve essere fatta velocemente e con precisione.
Una volta mi é capitata per sbaglio una situazione dove in pochi secondi ho dovuto scannare 2 a pistolate alla testa + system collapse e mi sono sentito fichissimo tipo in un film scriptato :lode:

Alcuni hack il tracing agiscono sul tracing, mi sembra Memory Wipe o system shock. Aiuta molto anche avere livelli alti di cool che pompano il danno della pistola silenziata tramite idsciot.

In generale i nemici sono posizionati “a mano” in modo tale da favorire sempre un approccio stealth se si vuole > in sostanza lo stealth é un puzzle game dove capire chi puoi scannare per primo, chi puoi distrarre etc…

Io ho una build netrunner/cool com cyberware che mi fa fare i salti della madonna + invisibilità e con lo stealth riesco a cavarmela bene. Comunque il gioco favorisce tutti gli approcci possibili, anche con build caciarose puoi menare coi pugni nelle mani fino a trovare la soluzione al problema.

Ieri ho fatto la quest’ di approfondimento di River Ward e mi ha super intenerito. Alcuni momenti per rompere un po’ il drama sono veramente fichi anche se sono iper mondani. La doppiatrice di V donna che scherza quando River diventa un imbranatone tenerone che flirta é veramente mega bravissima. Il primo pt avevo fatto V uomo ma la donna in generale mi sembra doppiata decisamente meglio

Eh boh, probabilmente devo ancora trovare i quickhack o i perk giusti per fare roba stealth.
Non è un problema perchè sono andato di intelligence e tech, quindi sono pieno di roba cybernetica tipo armor a manetta, con cui rallento il tempo e mi curo, però volevo capire se era possibile fare un approccio più ragionato volendo :asd:

Anche perchè ho comprato appunto ste blueprint per craftare altri quickhack, ma da quando so che si recuperano i mats per craftare dai terminali, non ne becco più uno in giro :dunnasd:

Credimi anche a me pare difficile. :asd: tu hai la 3070?
Ho dimenticato una info importante: risoluzione 1080p e Dlss su Auto (che sicuramente renderizzerà a 540p :asd:).
Devo fare qualche altra prova, ma credo sia abbastanza scontato che si setta o “overdrive” dai preset in alto nelle impostazioni, o semplicemente “Path Tracing” alla fine dei settings.

Comunque nonostante sembri strano anche a me, su reddit ho letto di gente con prestazioni simili con la stessa scheda. Boh

Se lo metti ad auto cerca di mantenere i 60 fps quindi sì, stai giocando in path tracing a 540p :asd:

Ah ecco ora è più chiara la situazione :asd:

Ho avuto poco tempo per fare prove, stasera mi ci rimetto e provo Quality, Balanced, ecc.

In ogni caso ero sicuro che qualsiasi tipo di setting in Path Tracing con la 3070 mi mostrasse una slide tipo powerpoint a 5 fps, invece è “giocabile” e non è così osceno da vedere (nonostante si capisca che la risoluzione sia tutt’altro che quella nativa, ma sminchettando un po’ con la nitidezza diventa più che dignitoso, insomma sono sorpreso come dicevo).

Anche io gioco a 1080p e sono rimasto sorpreso dalla bontà del dlss 2.0 , fino al 50% di scaling la qualità dell’immagine rimane più che accettabile

ottima idea anche la modalità auto, che utilizza la tecnologia solo quando necessario per evitare cali di prestazioni

al momento con una 4060ti sto giocando tutto a risoluzione nativa con DLAA, ray tracing e dettagli alti

quando tra qualche anno i giochi diventeranno più pesanti potrò usare il DLSS che nel frattempo sarà ulteriormente migliorato, come tutte le tecnologie basate sul machine learning

1 Like

Anch’io come crismi ho una build int+cool+tech e faccio quasi tutto in stealth, mi accuccio dietro a un muretto e la gente prende fuoco, impazzisce, inizia a sparare ai compagni… Se resta qualcuno vivo hedsciot con lo sniper smart o una scudisciata di monowire :asd:

Anche andare full Splinter Cell è figo perché a livelli alti hai i quickhack che spengono la gente senza allertare nessuno, il quickhack che ti abbassa la trace, il perk che se fai un takedown azzera la trace etc

Full stealth è utilissimo Mimetismo Ottico (praticamente l’invisibilità per tot secondi). Si può anche “potenziare” dal nuovo albero skill introdotto con l’espansione :sisi:

C’é una combinazione di quickhack peró che non fa proprio scattare il tracking. É una roba tipo sonic shock + overheat, son sicuro solo del primo.

Grazie al cazzo, dlss su auto hai le texture a 240p :asd:

Io con la 3080 su un 2K ultrawide se attivo il path tracing scendo a 20fps in DLSS performance

mi sono avviato a giocare l’espansione. Minchia ma cosa è dogtown, è veramente fichissima da vedere :eek:

ma le quest di recupero macchine sono infinite? :look:

ah ok io sono a 2k e lo tengo su performance, oltre diventa inguardabile

ieri ho finito la main quest di phantom liberty

che due coglioni l’ultimo boss con quel cazzo di labirinto di porte chiuse al buio :vface:
“F” apri la porta, si apre di 2cm poi si richiude e serve fare la prova di forza, tempo di forzarla e il bestio ti raggiunge e ti insta-secca a prescindere dal fatto che 1 secondo prima si trovi a 1000km di distanza :mad:
dopo la millesima morte a caso ho switchato a easy e vaffanculo

e ora via di secondarie :rulez:
ho più auto di un concessionario :asd:

Il sistema di guida noto con piacere che è rimasto abbastanza di merda :asd:
Per il momento però, rispetto a quando lo giocai D1, mi sta piacendo.