[CURIOSITA'] La top 100 di NGI



*

Dark Sun peraltro ha l'ambientazione desertica, ha la storia della magia che inaridisce il mondo e così via... dragonlance è un'ambientazione più classica ma un po' più sensata dei FR... persino la vecchia Mystara era molto più bella ed evocativa.
I Forgotten Realms non sono un'ambientazione, sono semplicemente un'accozzaglia senza capo né coda di mostri del cazzo, di personaggi grossissimi da usare come modello per clonare il proprio personaggio e renderlo uguale e così via.
Come ambientazione ridicola al pari dei FR mi viene in mente solo Ravenloft, e almeno di Ravenloft si può dire che cercasse in un modo molto goffo di essere sperimentale... FR è il fantasy per bambini nutellosi.


Perchè al contrario di altre tipologie di giochi che integrano ogni aspetto che ha un platform (come l'intelligenza artificiale e la grafica, ovviamente duh), devono scriptare frasi, possibilità, eventi e via dicendo. Dal punto di vista di realizzazione un FPS o un RPG è nettamente più complesso di un mero platform, non è un mio assunto, è logica.
Tra parentesi dobbiamo tutti guardarci negli occhi e ammettere una cosa fondamentale:
i romanzi ROVINANO i giochi di ruolo, Salvatore ormai va be non sto manco a commentare, ma anche Dragonlance, che con 3 libri se la poteva cavare, ora è diventata una cosa inguardabile, vergognosa... io non so a che punto siano arrivati, sono rimasto che gli dei se ne sono andati da Krynn, no aspetta sono tornati, no aspetta è tornata solo Takhisis, no aspetta mo tornano tutti, no aspetta non se ne sono andati è il pianeta che è scomparso... ma oh....
io sono rimasto a quando il figlio di caramon e di sturm sconfiggono il caos e gli dei vanno via.
tranne flint e tassheoff
Uno schifo.


un FPS sul commodore 64?

scusa, ma di che stiamo parlando?

cmq, secondo questo ragionamento, "the Sentinel" è da top10
Tra l'altro il massimo esponente rpg all'epoca era Bard's Tale eh
Una top 100 senza Monkey non la guardo neanche...
eh ma non è difficile da programmare


super mario galaxy


Io a Bubble Bobble ci ho giocato con l'Amiga, idem come sopra a Rainbow Islands e New Zealand's Story.
Come difficoltà di programmazione intendo lo sforzo richiesto per crearlo. Un platform, qualunque platform, ha talmente poche feature che non potrà mai neanche avvicinarsi alle difficoltà richieste per un prodotto ben più vasto e completo. Vogliamo paragonare un Sonic ad un Ultima VII?

Secondo questo ragionamento Ufo Enemy Unknown è da top 10, perchè fondeva insieme mille feature degli strategici, cosa che pochi altri hanno fatto con tanta maestria, ed infatti IGN stessa aveva avuto l'accortezza di metterlo come #1 nella Top 25 PC Games of All Times di qualche anno fa.

http://pc.ign.com/articles/772/772285p3.html

Ecco, questa lista stilata ha molto più senso che non la top 100 che stiamo criticando imho.
scusa, ma ti paiono tecnicamente comparabili?

secondo te sarebbe possibile programmare un Ultima VII sul C64? hai idea di che acrobazie programmatorie si saranno sobbarcati per fare girare BB su una macchina dotata di 64kbyte e un processorino striminzito?


la nuova lista non la commento neanche sennò divento volgare..


GTFO, nintendofag
Ultima VII è uscito nel '92, il Commodore 64 era bello che morto.
Le acrobazie di cui parli sono dovute a limitazioni dei computer dell'epoca e perchè si parlava degli albori del mondo videoludico, dove non venivano investiti milioni di dollari per la creazione di un titolo. Ed è proprio perchè non sono tecnicamente comparabili che non hanno neanche ragione di poter essere immaginati in una top 25. I platform, per quanto divertenti, nella loro natura sono infimi, minuscoli al confronto di altri titoli, sono creati solamente per svagare velocemente, senza avere troppe pretese, sono giochini coin up da sala giochi.
Se si dividessero per generi, allora si potrebbe stilare una lista dei migliori platform, ma se dobbiamo fare una lista dei migliori giochi mai creati (il che lo reputo già una stupidaggine in partenza come detto in prima pagina), a mio avviso reputo anche solamente un'eresia permettere ad un platform di vedere la top 25 con un cannocchiale.
Final Fantasy VII.

Non solo per il gioco in sè, che già basterebbe, ma anche per tutto quello che ci è sorto attorno.



bello parlare di videogames con gente che non ci capisce un cazzo.


una miriade di cloni schifosi?
Gente che esaltava la square come se fosse la dea in terra senza aver provato altri giochi loro?
Gente che diventava fan degli jrpg ma non degli jrpg dei jrpg con scritto final, quindi niente xenogear crono chross e compagnia cantante ma altri jrpg uguali ma con i choboco e cid
super mario galaxy rulla. però che la classifica sia spudoratamente e schifosamente pro nintendo è sacrosanto.
comunque ufo effettivamente è da top10... secondo me ancora oggi, per uno che non ci ha mai giocato, è la migliore scelta per uno strategico a turni. E ha 13 anni sul groppone.



bhe bhe mi pare un tantino eccessivo


e non dimentichiamo gli ubernerd che si accapigliano per la grafia del nome aeris