[CURIOSITA'] La top 100 di NGI

Visto che siamo un forum teoricamente di esperti del settore, proviamo a stilare noi una {inutile,patetica} classifica dei videogiochi.

Proponete il vostro videogioco preferito... poi tiriamo le somme e vediamo se esce fuori una cagata come IGN

parto io:

Preferenza: DooM.

Motivazione: perfetto equilibrio di giocabilità, longevità, carisma, grafica e sonoro.
ma ci si può ripetere?

Tribes

motivazione:
primo multiplayer, longevità, divertimento, primi ricordi, skiing, volo, armi

Ovviamente è personale.
Se dovessi scegliere con la testa system shock o Elite.
Quake III arena

Scelta sofferta ( Ultima Online ), ma gli FPS sono il mio genere preferito di giochi e Quake III e' il migliore in assoluto: multiplayer, gameplay, "fisica", teamplay, skill e tante risate


Come Eva il motivo e' personale.
Con la testa sceglierei Deus Ex.
Super Mario Kart

Il Gioco Di Diooooooooooooo


Quotone
Per atmosfera e ricordi io dico Diablo, ma sono veramente indeciso tra altri 15 titoli
A pelle scelgo Deus Ex.
Planescape: Torment.

Dimostrazione che il videogioco può raccontare delle bellissime storie.
Solo 1? Troppi giochi preferiti!! Dovrei usare obiettività e allora non avrebbe più senso chiamarlo "preferito", sarebbe solo il mio gioco preferito con più tutto.
Non esiste, non ce la faccio
UNREAL TOURNAMENT
Half Life, (vado un po controcorrente in un forum di netgamer votati al multy ma è un gioco mitico>) il primo ad implementare una trama cinematografica, graficamente eccelso, mai noia ecc..

yes number one
Imho le top del genere non servono a niente. O si fanno delle top mirate ad un genere di giochi (FPS, RTS, MMORPG etc...) oppure è inutile. Non si possono mischiare nello stesso calderone gameplay diversi.
Anche se l'indecisione è forte tra Deus Ex, Half-Life, System Shock 2 e Psychonatus... scelgo Deus Ex.

Longevo, trama, enormi possibilità di gameplay, coinvolgente, emozionante.
Per la sfera emotiva dico sicuramente Baldur's Gate (giuoco che, peraltro, mi ha portato qui su NGI ), per la sfera "obiettiva", invece, non saprei, fra quelli che ho giocato, se Deus Ex o PS:T
Io voto con la testa Deus Ex, perchè credo sia il gioco più "ampio", in tutti i sensi, della storia.

Poi per esempio Ultima Online lo includerei in una top 100 per ragioni storiche, ma se ci ripenso viene fuori il solito discorso, a me non ha entusiasmato così tanto per il gioco in sé, ma perchè su NGI c'era una bella community. Io su OSI con UO non mi sono divertito.
Ci sono ovviamente anche tanti altri giochi... Fallout 2, Planescape Torment, Final Fantasy VII, Ultima VII (tutti rpg mi stan venendo in mente )...
Si` ma come e` organizzata la classifica? A me sembra piu` un topic (ciclico) su "il vostro gioco preferito".

Secondo me potrebbe funzionare se ognuno potesse segnare i 5 titoli migliori e dare punteggio a seconda della posizione tipo: primo 10 punti, secondo 7 punti, terzo 5 punti, quarto 3 punti, quinto 1 punto.
Sarebbe già meglio effettivamente, anche se rimarrebbe comunque una classifica soggettiva e qui dentro direi anche PC only.

Non è facile stilare una top 100 di giochi in base a meriti oggettivi.
Io vi sconsiglio di fare un topo del genere,e' gia stato tentato dopo poco diventa un porcaio incomprensibile
Ci vorrebbe una specie di turbo mega pol multirisposta e voto applicabile, allora sì che funzionerebbe.
Però ci vorrebbe anche na bella spaginata .php con account
Fare una top 10 invece dei vari stili di gioco? Magari con pool?
Tipo Top 10 RTS, Top 10 FPS, Top 10 MMORPG, Top 10 RPG etc...