Cuociriso

:look:

anche li c’è la valvola di sicurezza :asd: e poi devi riuscire a tappare completamente l’uscita del caffè :asd:

Occlusa dal calcare ovviamente.

Davvero non vi è mai scoppiata?

È successo quasi in ogni famiglia che conosco, almeno una volta :asd:
Schizzi di caffè fin sopra il soffitto e il rischio di morte a causa di pezzi volanti. Pericolosissima :asd:

2 Likes

A mia nonna è capitato, ma niente a confronto con la bottiglia della pummarola fatta in casa.
La combo vetri infranti e roba rossa ovunque è stata devastante per la psiche di me pischello

L’unico che conosco a cui è scoppiata è perchè ha provato a fare il caffè con la vodka invece dell’acqua. :asd:

5 Likes

Ahhh i bei ricordi dell’infanzia :asd:

si chiamava Molotov ? :rotfl:

3 Likes

https://amzn.eu/d/0fuy7jqd

E poi la YumAsia (bel nome) ha il cestello in ceramica ninja!

Darei un aumento a quelli del reparto marketing.

1 Like

ripeto…pentola, coperchio, 2 a 3 riso acqua, al minimo dopo che esce vapore, 10 minuti.

ma che problemi avete :asd:

https://www.amazon.it/Sistema-1110ZS-Cuociriso-Colore-Rosso/dp/B00BTIVNT4/ref=sr_1_6?crid=1T6LWVTF1N6F9&dib=eyJ2IjoiMSJ9.div57PMrarGTiRJz4almfWtTjuixM8qZsXR006T2NGLxiB6VbYG4eFlxHhLxUrbyHro-yAYo1BHJ1nuqNxj9U1IwSorZDouPKxDh2Nbud2PznJvGNQERPZcaWTOKZMcwu2P1CE4zW5piVA_gCfasHwzoV3adBGJXaZu5j7WzcEcZSr-2NBLf7d1XDNKFnG-2QmytJKS1juv8xQXOje-y2TJKiqnSe0yaXpM9mYClyHZ7xFpiS4YcD5J6cBJmNHdczCG0vJeU4VEjB_Y4AXAYvEbRMJBvv6-K16cgUD0OJ2Y.3yxG9o6ce3SE7fPB7HpqxREqcpz8cp4zM52lmfSbS9M&dib_tag=se&keywords=cuociriso%2Bmicroonde&qid=1720732997&sprefix=cuoci%2Caps%2C140&sr=8-6&th=1

1 Like

sono 16€ di troppo, una pentolina mi auguro tu la abbia già amon.

da te non mi aspettavo avessi le mani così bucate.

p.s. i microonde non servono veramente ad un cazzo.

che sto giocando al pc :asd:
finisce più o meno così

3 Likes

La pentola non ha ben 7 fasi di cottura!

Adesso serve un esperto che ci dica se effettivamente il riso cotto nella cuociriso è più buono di quello in pentola. Cioè queste sette fasi fanno la differenza o ne basta una?

Insomma mi compro la cuociriso col cestello ninja o investo in manga sui ninja?

Devi comprarne una con fuzzy logic.
Se ne compri una booleana ha solo due fasi: cotto - crudo :asd:

1 Like

da non amante del riso la differenza tra una buona macchina e una del cavolo c’è.
Noi in casa ne abbiamo una in teoria abbastanza buona che però mia moglie non sa usare e viene un riso meh

Quando andiamo dai miei suoceri e mangiamo con loro (mio cognato + sua moglie + 4 figlie + i suoceri … in pratica in un giorno cuociono più riso di quello che noi cuciniamo in un paio di mesi :asd: ) il loro riso è molto più buono… persino quello dello zhou (congee in pratica riso cotto con il quadruplo dell’acqua solita)

2 Likes

Scacco matto, haters!

magari scelgono solo un riso migliore :asd: :sommelierdelriso:

Non ho capito in che misura la necessità è tale in quanto è scimmia e in che misura è tale in quanto dettata da considerazioni tecniche e pratiche.

Mi permetto delle considerazioni, peraltro non richieste, dovute al fatto che dalle scimmie ci sono passato come tutti, segue psicanalisi che se non vuoi leggerla saltala tranquillamente.

sospetto che una frustrazione indefinita abbia trovato la strada per focalizzarsi su uno specifico aspetto, facendo insorgere il pensiero inconscio che con una cuociriso sia la panacea.
Penso faresti bene a definire con te stessa quale problema stai cercando di risolvere, se quello della frustrazione indefinita o se quello della cottura del riso, perché se il caso è il primo, non lo risolverai con una cuociriso. Anzi, quando dovessi ritrovarti la frustrazione indefinita irrisolta, vi si sommerà la frustrazione di avere una cuociriso che in definitiva non serve o che comunque non ha risolto, e la delusione dovuta all’investimento emotivo messo nell’acquisto fatto nella speranza di risolvere.
Fossi in te, se il caso è quello descritto, definirei la fonte della frustrazione, e, più che a risolverla, proverei a superarla.

GL

Aggiungo da ex cuoco e da amante del riso in quanto nato in mezzo alle risaie, che la soluzione te l’ha data Drest, pentolino, due e tre parti riso e acqua, coperchio quando svapora, dieci minuti e fine

1 Like

ah tu scherzi ma qui un supermercato ha come minimo una ventina di riso diversi.

Mia moglie ne compra una confezione da 5kg tutti gli anni (che qui è tipo quello che serve per un paio di settimane in una famiglia, vedi gente che prende 2/3/4 sacchi da 10kg quando ci sono le offerte :asd: ) e puntualmente orima deo capodanno cinese ne buttiamo almeno la metà

1 Like