In genere, prima di fare un acquisto, faccio uno studio approfondito delle caratteristiche, modelli, consumi.
Ora non ho voglia e non ho tempo, perciò chiedo ai professionisti dell’internet.
Mi consigliate un modello? Non troppo piccolo, perché qui siamo in 4.
Che caratteristiche essenziali deve possedere?
In un modello adatto per 4 persone posso cuocere anche porzioni più ridotte?
Se vai a leggere la spiegazione della tecnica di cottura, escono delle supercazzole meravigliose. Ma non ho capito se è un discorso di marketing o reale
io con i punti dell’esselunga ho preso il cookeo della moulinex, in teoria fa anche più cose che cuocere il riso, sicuramente se sai cucinare ti può aiutare a fare diverse cose,
per quanto riguarda le porzioni basta che nella pentola metti meno riso e meno brodo e puoi fare il riso anche solo per una persona
Praticamente è una pentola antiaderente, ci metti dentro riso e acqua nelle giuste quantità.
Premi un tasto e inizia a cuocere a vapore, e poi quando ha finito da sola si spegne e rimane in modalita che ti tiene caldo il riso.
Questo è l’aggeggio per cuocere il riso, poi magari ci sono pure quelli che hanno anche le funzioni per cuocere il pollo non so
Però magari ci sono quelli asiatici che hanno funzioni più fighe tipo prepari alla sera e metti il timer in modo che alla mattina finisca di cuocere da una certa ora.
loro però fanno colazione con il riso, non so se serva a noi :p
si si anche il mio è una pentola estraibile che cuoce a pressione, poi magari puoi usare l’aggeggio per cuocere a vapore, oppure cuocere per induzione, ma quello è
Io ho la panda mix qualcosa nonmiricordo.
Assieme ad un colapasta specifico per togliere amido dal riso, best acquisto ever in cucina per me che odio cucinare.
Questo perché riunisce tutto insieme tutto il processo di cottura a vapore/pressione del riso, potresti fare con quel che hai già in casa ma potrebbe essere molto più sbatta.
Se campi di riso, è una roba che ti risolve diversi grattacapi, altrimenti lascia stare perché non fa niente che non sia fattibile con pentole normali.
Il vero problema della cuociriso (costruita per gli orientali) è che ci mangi in 4/5 per un giorno o due. Pranzo + cena riscaldate e/o il giorno dopo rifritto.
Se mangi riso tutti i giorni è perfetta. Se no imparara a farlo nel microonde o in pentola e fai prima.
La cuociriso è nata da una necessità: fare il riso pronto senza tenerci dietro. Però si porta dietro le problematiche ovvie: se ne fai troppo? (lo congeli) Se ne fai poc? (scongeli quello del mese scorso). Etc etc.
È uno degli elettrodomestici meno utili che ci siano per la “dieta mediterranea”. Ma se voi mangiate a cazzo quello che capita, è ottimo, perchè quando lo accendi hai poi carboidrati per due giorni senza fare niente.
Io lo ho avuto (anche uno buono da 100€ preso nel 2010~) e l’ho usato più o meno una volta a settimana per 0 anni ficnhé non si è rotto.
Pro tip antipigro off topic: usate riso integrale che non rilascia tutti quegli amidi (e quindi non smerda ovunque anche se “bolle fuori” )ed è più bilanciato nutrizionalmente