[!] Crysis [FPS] [parte 2/2]

il multiplayer è fiko di crysis?
Single da paura. Finito una volta ricominciato la seconda a difficoltà massima.

Troppo bello .

Il pezzo dentro la struttura aliena è da paura, troppo bello .

VOGLIO I SEGUITI!!! LI VOGLIOOOOOO!!!
vuoi cambiare pc subito?

x carità ce n'è bastato uno di crysis speriamo nn ne escano piu


io però ho la scimmia della 3870 anche se per ora la sto tenendo a bada.


io avevo la scimmia x r700 ma da alcuni rumor sembra che l'abbiano posticipata al 2009
Mi son rotto i maroni di AMD Nvidia e giochi come Crysis e mi sa che passerò alla console e il pc con la scheda video integrata


dicevo lo stesso e mi son trovato a vendere l'xbox e prendermi un pc nuovo.....dipende come giochi ,c'è chi riesce a giocare a entrambe le piattaforme chi no....io nn ce la facico....il tipo di gameplay da salotto non fa proprio per me....poi vabbè il controller etc...
questo è vero ed è l'unica cosa che mi frena.
Come cavolo si fa a giocare un fps col joy non lo so, però so che il mondo pc si sta imputtanando sempre piu, gli engine saranno sempre piu disottimizzati x vendere hardware, e ogni anno dovro starmene mesi a capire quante caxxo di schede video sn uscite, si xche ne escono 3000 e la meta son pacchi allucinanti.
Nemmeno a me piace la console, sempre snobbata e sempre odiato il giochino in salottino col joy , pero stanno esagerando in tutti i sensi.
a sulla questione hardware hai pienamente ragione infatti quando la presi mi son detto "aaaaaa adesso gioco per 4 anni senza problemi,sborata"
Solo che poi certe cose proprio nn le mandavo giù,dal controller che mi fa schifo per giocare un FPS,dal pagare l'abbonamento mensile gold per giocare online,dai prezzi che superano i 10 euro in più per i giochi.....poi devi anche contare che moltissimi giochi che escono su console e vengono poi trasferiti su pc su quest'ultimo sono dei flop anche perchè i consolari han gusti molto diversi.

Bho valuta te....
salve ragazzi ho un problema allucinante con crysis per altro anche abbastanza diffuso.

c'è chi dice che non sia solo un problema di questo gioco ma un bug in generale di tutti i giochi che fanno uso di directx 10.

In poche parole il gioco o mi parte ad una risoluzione errata, o mi parte a quella corretta ma in una porzione ridottissima dello schermo (tipo un ottavo di schermo in alto a destra).

indipendentemente se parte bene o male come risoluzione, la freccia del mouse nei menu è disallineate di 3x4cm (su uno schermo 19 pollici) dalla posizione effettiva in cui si trova, rendendo impossibile la navigazione nei menu, perchè se la freccia arriva a bordo schermo, e in realtà sta puntando quasi al centro, gran parte delle opzioni non sono piu cliccabili.

qualcuno ha questo problema ? come cacchio si risolve ??

mi han detto di provare a ridurre ad icona il gioco, l'ho fatto ma non cambia nulla, anzi solitamente si incasina ancora di piu.

il bello è che non riesco neanche ad avvire la partita, perchè non riesco a cliccare sul pulsante di inizio.

la mia configurazione è la seguente

windows vista 32 business
q6600
geforce 8800gts 512mb
forceware, non ricordo il numero, sono su un altro computer comunque sono gli unici usciti per ora compatibili con le 8800-512mb
Peccato che non posso provare l'emozione di trovarmi dentro a un gioco... VaFFAN**LO HD
http://img81.imageshack.us/img81/3564/838277kr9.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/8869/838274ts4.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/9679/838272ob8.jpg
Alla faccia di crysis: doom 3 dopo 3 anni è meglio lui
Peccato siano ambienti interni, scurissimi...l'esatto opposto di crysis
In questo periodo di carenza di materiale giocabile ho reinstallato Far Crysis .
Stavolta in italiano, e in merito a questo dico che come al solito si poteva far meglio, è sfuggito pure un sottotitolo in inglese, ma vabbè. Le voci della tuta potevano lasciarle in inglese, erano più carine invece del tizio con un topo in bocca che dice "forza muaaaaassima".

Crysis secondo me ha un grosso difetto: l'interazione con l'ambiente.
Premetto che stavolta sono andato di "delta force" il massimo livello di diffcoltà.


NON USERO' SPOILER, A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO LEGGERE SOTTO.


In generale la storia di per sé non è malaccio. Abbastanza lineare, comincia con un assalto delle forze speciali ad un isola "infestata" di coreani e tutti si trovano ad affrontare qualcosa che supera la banalità di una nazione ostile che sfida gli Stati Uniti (al solito insomma ).
Non è male neanche come evolve la trama, in puro stile film d'azione, quando si entra nella nave aliena e soprattutto si esce.
La parte finale sulla nave ha molto del racconto d'azione slegato dalla realtà. Con Prophet che fa il John Rambo della situazione, Psycho che tutto sommato fa i numeri e la solita dottoressa che si aggrega al gruppo di "avventurieri".
Poi solite cacchiate del supercannonetispaccoilculoconstatestataall'uranioarricchitochefascoppiareipianetirulez ma vabbè ci sta.
E' inquietante il fatto che non c'è una fine ma un "continuerà".
Fare un seguito a meno di non aver progettato la trama a tavolino prima di far uscire Crysis 2, si rischia di fare una merda spaziale, come spesso accade.

La grafica fa la sua parte. Mio malgrado devo mettere tutto al minimo se no è ingiocabile, la cosa che davvero mi secca è dover aspettare un po' per poter installare DI NUOVO e vedere la grafica al massimo con le Dx10. E non se ne parlerà neanche di reinstallarlo, dopo averlo giocato 2 volte ci si stanca.

La vera cosa interessante che permette un minimo di strategia d'azione, è la nanotuta con le sue varie funzioni. Però il problema di fondo è l'interazione con l'ambiente. Raccogli armi e al massimo aggiusti i mirini, io non ho mai usato un innesto tattico che spara i dardi stordenti, è completamente inutile.
Ma non c'è altro, è un classico fps in cui vai avanti e continui ad uccidere la gente, fottendotene di riposare, magnarsi na' pizza o quant'altro. Questo ne mina la longevità. S.T.A.L.K.E.R. è differente, ci perdi giorni a raccogliere armi, soldi, munizioni a fare quest inutili, reperti altrettanto inutili, solo per andare in giro e usare la grande varietà di armi che ti è concessa.
Lo smembramento dei corpi è puramente superfluo, anche se ci stava parecchio bene a mio parere, c'è tanta carne al fuoco.

Poi c'è un altro grosso problema: i veicoli.
Al di là del fatto che sono legati alla variabile "danno" fin troppo, sono realizzati molto male. Quasi ingovernabili prima della patch 1.2 e a malapena governabili con la patch 1.2.
Al di là della jeep che posso capire che se prendi una roccia a 80 miglia orarie forse il carrozziere smadonna una settimana ad aggiustartela, ma cazzo i carri armati?
Non ci si potrebbe lamentare del fatto che i veicoli sono fatti male, se non avessero la componente fondamentale che hanno nel gioco: per un buon 50% del gioco non si va a piedi, ma su veicolo, barca, jeep o carro armato.
C'è un livello in cui si usa soltanto il carro armato.
E la cosa ridicola in questo livello è che sono riuscito ad esplodere sbattendo contro un albero massiccio spingendo il carro al massimo con SHIFT.
Cazzo è un carro armato, un albero lo trasformo in carta se gli passo sopra. Stessa cosa con le pietre piccole che invece qui ti bloccano e anzi ti danneggiano lo scafo.
Non parliamo del VTOOL prima di tornare alla portaerei, che con la 1.1 era impossibile da usare, o quasi.

L'altro problema è la distruttibilità dell'ambiente: se ti nascondi nelle strutture mobili, come le armerie nelle baracche mobili non ti tirano fuori neanche a colpi di lanciamissili.
Nel livello della piccola fortezza arroccata sull'altura basta arrivare alle baracche e li fai fuori tutti i nemici senza problemi standotene comodamente riparato nel deposito munizioni. Gli elicotteri ti sparano addosso i missili e non succede niente, anzi non ti arriva neanche un bullone in testa, mentre i nemici si fanno avanti uno ad uno senza lanciare una sola granata all'interno e tu li uccidi di headshot.

In conclusione:
gli autori sopravvalutano il loro prodotto quando dicono (decontestualizzo un attimo la frase) che "è il giocone del millennio e che i piratini gliel'hanno rovinato".
Di pregevole ha la struttura del gioco, con la tuta e le varie armi, per niente male, che regge una storia "nella media" con una grafica che purtroppo richiede un pc ultrapompato per godertelo al massimo.
Dall'altra parte i problemi sono evidenti nei particolari. Chiaramente carenti, come quando vai a sbattere col carro armato e questo esplode, o come quando usi la supervelocità e sbatti con qualcosa di "più morbido" della tuta e ti fai male ugualmente.
E poi la distruttibilità dell'ambiente: negli edifici sei invulnerabile.

POTEVA essere il giocone del millennio. Ma forse un po' più di cura nella costruzione della trama e nei particolari, questa volta avrebbero fatto la differenza.
E' un gran gioco sicuramente.
Sperò vivamente però che i programmatori non si specializzino soltanto in giungle, altrimenti Far Cry 3 non lo reggerò.


Non è che è inquietante, è che è una stronzata
Cioè, salvano la gnocca intelligente di turno e se la caricano sul velivolo di turno. Dopo grande vittoria sul big enemy di turno, il buon nero si fa vivo dall'isola (nella quale verosimilmente ha continuato a far strage di alieni nonostante un bombardamento nucleare). E a quel punto, che si fa? Si va tutti sull'isola a dare una mano al buon Prophet! Gnocca inclusa ovviamente!
Cioè, l'hanno appena salvata da coreani opportunisti, da alieni che odiano il clima tropicale tanto da aver bisogno di congelare intere isole, insomma, avrà anche un po' le palle piene 'sta tizia tanto da voler tornarsene a casa? E invece, la riportano sull'isola
Cioè ma, la massima i civili al sicuro e poi tutto il resto, è stata eliminata dal nuovo firmware della nanotuta?

Mi vedo già il trailer del secondo capitolo:

Spoiler

"Cazzo, gli alieni l'hanno uccisa!"
"Eh bon, tanto l'avevamo salvata la volta scorsa!"






se hai seguito la storia capirai xkè se la portano dietro ( non per trombarsela di certo )

ma hai la mente appannata e ti capisco
Mi sa che la mente appannata ce l'hai tu.
L'abbiamo capito tutti che se la portano dietro perché la dottoressa indo-cino-austro-giappo-americana è in grado di manipolare le nanotute per fare bla bla bla.
Ti sfiora l'idea che forse era detto in tono ironico il suo commento? Ma solo un po' eh .


complimenti ti sei realizzato
di solito chi interviene sui commenti inutili appoggia lo stato d'animo e la situazione dell'altra persona

ah ma ho capito , voi state parlando del finale di un altro gioco che non è Crysis visto che alla fine il mostro gigantesco che sta esplodendo si sta risucchiando tutto cio' che ha intorno quindi la nave della marina, dove il povero NOMAD corre disperatamente verso l'elicottero che riuscira' poi a portarlo in salvo con la dottoressa a bordo

spero non rispondiate piu (nemmeno a questo post) xkè avete fatto una figura di m.... come dice il caro Emilio Fede su striscia...
finora ho letto solo di commenti negativi sull'aria fritta, il mondo è brutto

edit:
sorry ho dimenticato il video prova anche se penso non ce ne sia bisogno

http://it.youtube.com/watch?v=E2Rq0N64zGQ
Mi sa che non hai capito proprio na minchia invece.
Altro che figura di merda.

Allora ti spiego.
Se non capisci alza la mano che ti faccio il disegno alla lavagna.

Oggi ho fatto sto post, giusto?
Stasera avevo il buon Polemos su Skype e gli ho linkato il mio commento su Crysis, visto che era un secolo che glielo dovevo dire (ma questo è un altro discorso ).
Al che si sente in dovere di prendere per il culo il finale di Crysis.

Quindi, oserei dire che sei refrattario all'ironia.
Fammi un favore tu piuttosto, se continui così lascia stare, perdo la voglia che mi rimane di risponderti e spiegarti quello che non hai capito .


avevo detto di non rispondere , salvataggi in corners absurdi non sono consentiti, perfino a quest'ora
fine
Sì, caro .