[!] Crysis [FPS] [parte 2/2]

QUESTA DISCUSSIONE E' IL CONTINUO DEL PRECEDENTE THREAD

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=383926

















o_O

Ottimo, immagino i tuoi hd se potessero parlare...
Quello nello screen non è un bug del ragdoll, bensì il soldato è morto con la mano appesa alle palle di un'altro soldato in mimetica


Ho avuto un solo HD crash in due decenni di uso di PC, che dire, sono fortunato
Pensavo la storia si sarebbe cacata in mano subito dopo la demo visto che a quel punto introducono gli alieni. Invece a quanto pare non diventa sci-fi troppo presto, il che secondo me e' ottimo. Non volevo sparare a robottoni cattivi per l'intera durata del gioco.
mi son perso qualche pezzo... ma è già uscito? .... --->
gli screen non sono i miei ma li posto ugualmente...
impostazioni very-high tranne shader, fisics su high no aa af16x, 1920 64bit driver 169.09beta


crysis e' un capolavoro, avanti 3 anni rispetto a tutti gli altri fps. Il resto e' fuffa.
si ma perche cavolo ri resizate in 640?
io a full screen nn riesco a fare screenshot,non me li salva e se provo a incollarli su paint mi da schermata nera.
Mi tocca farli in finestra -.-
Psicho attendiamo impressioni
mamma mia che palle ste voci di merda del doppiaggio,ma trovare gente con voci decenti proprio no?

Cioè per Prophet almeno che è il capo supremo.....le voci inglesi sono veramente belle,senza contare che prophet ha la voce da nero ,visto che i neri molte volte hanno una voce particolare più intensa e nasale..invece in quella ita ha la solita voce presente nella maggior parte dei giochi.

Non parliamo del doppiaggio delle voci della nanosuit,cioè il doppiaggio lo avrà fatto Vladimir Luxuria,sembra un trans chi parla.

Questo per il momento è l'unico appunto che faccio ma non è colpa della crytech è colpa di chi lo ha doppiato in ita.

Altro appunto è l'IA che si comporta stranamente.....in molti casi è di buon livello,ti aggira,ti fs imboscate,lancia le granate in modo abbastanza chirurgico,si coprono etc....altre volte invece vanno in paranoi,soprattutto se spari da lontano....alcuni girano su se stessi

Quanto prima sostituisco le voci della nanosuit con il pacco sonoro della demo...
vale la pena aprire un topic fuori da quello ufficiale?


Si visto che su 66 pagine 64 sono di OT -_-. Cmq vabhè,volevo sapere del multy.
Te lo direi pure ma mi da un errore ogni volta che cerco di connettermi ad un server.. almeno non ho ancora finito in singleplayer.
minchia, e' un capolavoro assoluto e ancora nn ho visto il multi... sono alla missione nella grotta... che cazzo c'e' solo da inchinarsi.

Se proprio voglio trovare qualcosa:

1)musica ripetitiva (vabbe' tanto io le tengo sempre a 0 le musiche )
2)i nemici nn portano i segni delle ferite: chiedere che gli arti si staccassero convengo che forse e' troppo, ma almeno un puntino rosso dove e' impattata la pallottola mi garbava


Scusa ma ce l'hai originale ? Perchè se è originale non è normale che nn ti si connetta ai server.
Fino a li' ci ero arrivato anche io lol.

Diverse altre persone hanno riportato lo stesso problema, ma assolutamente non tutti. Aspetta la prossima patch.
L'ho fixato. Il DVD viene con un tool per cambiare il CDkey al gioco. Basta reinserire il codice e parte di nuovo (non funziona per tutti a quanto pare).

Cmq da quanto ho visto il single e' una delle campagne piu' epiche che abbia mai giocato. Cioe' immaginatevi un Signore degli Anelli sci-fi ed avrete il single player di Crysis. Consiglierei di abbassare i settiaggi finche' non ottenete FPS decenti, perche' giocare con settaggi medi su difficolta' delta e' un inferno quando fai 10fps.. Su delta devi headshottare praticamente subito e quando il nemico saltella in giro a 10fps la cosa diventa estremamente difficile :P

I livelli sono spettacolari. Sono vastissimi, lineari ma senza darne l'impressione, e permettono diversi approcci al combattimento. Volendo il gioco puo' essere giocato come quake, come gears of war o come thief. La progressione dei nemici mi e' sembrata estremamente ben fatta. Varia tra soldati normali, divisioni di soldati piu' cazzuti e piu' armati, soldati con nanosuit, veicoli corrazzati, alieni e cazzi vari.

Storia probabilmente non e' niente di mai visto prima, ma e' comunque ben realizzata, e come ho detto e' VERAMENTE epica. L'unico compianto e' che di tanto in tanto ti viene chiesto di compiere da solo certe missioni talmente assurde che e' difficile credere che te le abbiano veramente assegnate. Del tipo: Nomad, non possiamo avanzare perche' si stanno sparando contro. Vai , conquista DA SOLO la citta' nemica. In queste istanze il gioco fa molto piu' senso se lo si gioca alla thief perche' uccidere da solo duecento persone (il che non e' assolutamente impossibile) e' un po' ridicolo.

Una cosa che non hanno azzeccato troppo e' il personaggio principale. HL aveva un ottimo approccio al problema: Dr. Freeman non parla mai, permettendo al giocatore di immedesimarsi quasi completamente nel personaggio. Nomad invece sta sempre a comunicare con la base, a dire vari "Fuck, what the hell is that?!" il che interrompe un po' l'immedesimazione. Uno potrebbe dire: beh ma Metal Gear Solid fa lo stesso eppure il giocatore riesce comunque a "vivere" Snake in pieno. Si', sicuramente, ma la differenza e' che i vari MGS sono in 3a persona, dove e' chiaro che il giocatore e' esterno, mentre Crysis e' in 1a persona.

Dal punto di vista map design come ho gia' detto e' tutto a livelli altimissimi. Il livello della caverna aliena e' spettacolare, assolutamente da provare in high. Tra l'altro quello era l'unico livello dove ho passato 30 minuti a cercare di andare avanti in qualche modo con una dozzina di alieni che mi sparano nella schiena. (tra l'altro il migliore modo di uccideli e' di prenderli con una mano e tirarli contro il muro, perche' sono veramente difficili da colpire in volo) Non mi sentivo cosi' confuso dai tempi di NWN2 lol.

Il multi lo provo un po' di piu' stanotte, ma per ora mi e' sembrato uguale a quello della beta, solo che le mappe sono naturalmente diverse e sembra creino gameplay diversi. Nella mappa della beta il tutto occorreva fra la prototype facility e la "stazione" dei carri armati. Con le nuove mappe la situazione cambia radicalmente.

Insomma, in conclusione, compratelo. Se possibile, inoltre compratevi un pc nuovo (o magari aspettate Dicembre per le 9800) perche' si', il gioco e' divertente, ma con il pc giusto Crysis diventa semplicemente assurdo, e come sappiamo bene, l'occhio vuole la sua parte
comprato stamattina!!! mmm prima però devo finire cod4..... intanto lo lascio qua ancora dentro il celofan ....