[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]



ok, avevo interpretato male allora.
il marketing.. beh è marketing


Non è che per migliorare le prestazioni devi eliminare feature... Basta solo renderle opzionali.

Depth of Field e Motion Blur son tranquillamente fattibili anche in DX9
Mai detto il contrario.
A conti fatti quel filmato, per quanto sia spudorato marketing pro-vista, potrebbe anche dire la verità.

Sarebbe possibile far girare il cryengine, in dx9, in modo decente e giocabile con tutte le feature attivate? ne dubito.

quale verità? la vera unica differenza nella giungla è il raycasting della luce gialla fra le foglie (si vede qlc di ovviamente meno impressive e realistico gia col blooming implementato nell'UE2.5 di BiA EiB); l'altra differenza è la pioggia, che è palesemente stata disattivata nel primo filmato, o al max risale a una versione della mappa più old, ma mi par di ricordare fin dal primo demo la pioggia.
Se andiamo poi a vedere, sta pioggia nn crea nemmeno la superfice umida x terra come c'era ad esempio in Chaos Theory.

Motion blur e depth of field sono già stati fatti in dx9.
-in crysis, ci sono techdemo ke la mostrano, prima ke si parlasse dei dx10 (GDC '06)
-c'è un filmato di Day of Defeat Source, risalente addirittura ad agosto 2005, quindi ben 2 anni fa , che mostra questo ben di dio all'opera nel Source (e lo vedremo sbarcare con episodio2 in TF2 e Portal)



secondo me invece si, visto che han dichiarato che il gioco girerà gia sui pc che facevano girare farcry al massimo (ovvero mi pare una 9800), quindi io son dell'idea che con uan 7900/7950 e un bel procio, fai girare il gioco tutto al max in dx9. al max nn puoi tenere i filtri AA e Ani tutti al max, ma credo che sia un "problema" abb comune (senza contare ke dai 1280 in su basta anke poco filtering AA)


Scusa eh ma rotfl.
Avevano detto che "Crysis girerà al minimo su un pc che faceva girare al massimo FarCry".
Ora tu credi che con una 9800 fai girare FarCry al massimo?
Io no perchè FarCry era pesante e con una x800 non riuscivo a metterlo al massimo, pochi cazzi.
Ricordiamo che il famoso techdemo (in cui non so se ci siano di mezzo le Dx10) girava su due 8800gtx in sli...

Se qualcuno facesse un attimo chiarezza sulla storia degli shader unificati e del collo di bottiglia con le Dx9 mi farebbe un gran favore.

/edit: ma i Crytek hanno qualche partnership con Microsoft e Intel?

Scusa eh ma rotfl.

leggere a dovere i post prima di stravolgere i significati?

MS non mi risulta, intel si, ma anche nvidia e amd, almeno, cosi dice il loro sito: http://crytek.com/news/index.php (in basso)


Nel modello a Shader Unificati (come l'Xbox360 per intenderci) hai una sola unità per eseguire operazioni sui differenti modelli di shader (vertex, geometry e pixel).

Non costituisce un reale vantaggio per l'utente finale...






Non vedo stravolgimenti, vedo un riferimento alle 9800 per far girare FarCry al massimo, ho detto che non è vero.



Rileggiti, questa frase si interpreta in riferimento a Crysis comunque.
Castor scrive cryengine ma si riferisce al 2 citando le features viste solo nel video Dx10.

Mado che macello.



Ok per la prima parte c'ero, non costituisce un reale vantaggio per l'utente che significa?
Io avevo letto che si potevano usare textures a risoluzione molto più alta, cosa che invece avrebbe fatto da collo di bottiglia nelle Dx9, ciò è corretto?


Io parlavo degli unified shader... Se parli di differenze tra DX10 (SM4) e DX9 (SM3) allora sì... Ci sono più feature, al momento non so esattamente riguardo le texture... Di solito le dimensioni delle texture sono limitate dalla memoria video piuttosto che dalla versione delle DX
mi sto ammazzando di pippe

quando esce?



macello? dai o non capite l'italiano o volete solo rumpe er ca**o

è molto chiaro quel che ho detto: se hanno dichiarato che per far girare (al minimo) Crysis basta un pc che faceva girare al top FarCry, un pc high-end come uno dotato di un buon procio e una 7900 dovrebbe far girare (Crysis) al massimo dei DX9.


In realtà più che alle singole feature mi riferivo al boost di prestazioni con la riduzione dell'overhead: è realmente importante o è solo marketing anche quello?


Dai, non andiamo avanti 3 giorni, ti ho solo detto che la 9800 non fa girare FC al massimo e che i capoccia tedeschi hanno parlato di CS al MINIMO con un pc che supporta FC al massimo.
Ho solamente apportato due correzioni, infine personalmente dubito che una 7900 regga CS in Dx9 al massimo delle sue possibilità.

Bon, fine, ciao.
cacchiarola

200000€ di scheda video
ok, capito ora
nuovo video

http://www.gametrailers.com/player.php?id=20027&type=wmv

niente che nn abbiamo gia' visto pero'


se non ricordo male quanto han detto a lezione, permette un miglior bilanciamento dell potenza di calcolo. nel modello a unità separate, se una non fa un tubo e l'altra soccombe, te la tieni così


Se è quello che ho visto stamani la novità sono i 3 loghi Intel, Vista e Nvidia piazzati all'inizio e alla fine.

Però è interessante, pare che sfrutterà il quadcore.
Parrebbe che la data ufficiale sia stata annunciata da EA (letto la news su nexgame):

14 settembre
huhuhu, se le sh rispetteranno le date ( ) settembre/ottobre sarà un periodi di fuoco!
Rimanderanno tutto a natale