[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]



visto stanote... a me non dice niente e trasmette ancora meno.
mi sembra una cagata assurda.
l'idea della modalità tipo domination (e sviluppo) è anche buona, ma se il combattimento è questo...
Al momento non mi dice niente quel filmato multi.
ehm... motivare
Sembra semplicemente una merda salta spara bang bang.

Ma mi baso solo sul video. Non sembra interessante per niente. Stop.
esatto. il problema degli fps "realistici" è che per quanto ci siano "superpoteri" di mezzo, il gameplay alla q3 non può venire fuori. trovo molto molto ridicolo vedere gente che bunnyhoppa in giro. mi immagino anke lo scenario "domination"... arrivano 2 jeep, si sparano, la gente scende giu al volo, inizia a saltellar qui e li come dei pirla in sti ambienti un pò troppo spaziosi... mah.
sarà da vedere, ma son poco fiducioso.

...vabeh che poi c'è gente ke si accontenta di poco
Vabbeh ma non è un gioco nato per il multi, cosi come non lo era FraCry.


e le sessioni di 10 ore ?
Ok infatti confido sul single.

Per il multi aspetto qw che è studiato per quella modalità.





http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10200

Lasciando perdere il confronto, devo dire che la giungla è rappresentata in maniera spaventosa.
Da proprio l'idea di essere fittissima.





ps mi fa troppa paura giocare con le dx 10 sembra tutto così reale
Tutto molto bello ma potevano attivare anche nelle DX9 il mblur e il depth on field

Ma forse si vedeva poco la differenza...
è per questo che mi comprerò l'8800 ultra


Stessa cosa che ho pensato anche io.
Oltre alla nitidezza dell'immagine sopratutto sulla vegetazione (maggiore in Dx10) la scena è molto più coreografica nel secondo caso (esplosione, sole che penetra...).
Sarebbe stato meglio lo stesso identico video (rallentato) con lo schermo tagliato a metà, come quello di CoJ per intenderci.

/edit: aggiungiamo pure che la risoluzione è ignobile per fare confronti.


naturalmente.
con che prestazioni?
Superiori ?

I frame non aumentano di sicuro in PS4.

Cmq non e' una critica la mia e' una cosa comprensibile che tentino di far vedere la differenza in modo + marcato possibile,se poi pensiamo a quello che hanno fatto al tempo di Far Cry questa almeno e' una cosa onesta.
io sapevo che la caratteristica importante dell'accoppiata dx10+ps4.0 è la riduzione dell'overhead fisso, che è un terribile collo di bottiglia nelle dx9.

sarebbe bello sapere cosa ne pensano fek o ufo13 in merito

imo ci vedi troppa cospirazione nell'introduzione di queste api, poi vedi tu.
Qualcuno dice che le Dx9 (senza shader unificati) necessitano di effetti meno pesanti e textures meno definite di quelle che supportano le 10, pena strozzare la vga.

Però non credo che il depth of field sia uno di questi, la comparazione nel video sopra è molto sbilanciata in favore del path Dx10, diciamo che è più che altro marketing quello.

/edit: magari ho scritto na marea di cazzate eh.
Non mi pare di aver detto nulla sulle DX10 se mai ce l'ho col Vista certo che e' una bella cosa le DX10 mai detto l'opposto.

Ma qui non c'entravano neanche le DX10...c'entrava il marketing.
Imho il problema vero con Crysis sarà il cambio hw obbligatorio che si paga, non tanto Vista, quello chi lo paga?

Sono iperultraconvinto che anche per giocarlo degnamente in Dx9 servirà una scheda di ultima generazione...