[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]

http://tgmonline.futuregamer.it/news/marzo2007/20070313085330?ni=1

Adobe ringrazia sentitamente.


questi shot sono vecchi, perlomeno la metà erano stati presentati mesi fa.
cmq non sono fake, un mio amico lavorava in crytek fino a natale, quando questi shot erano stati fatti... li aveva creati il lead mapper (o il loro miglior mapper nn ricordo) x bullarsi in ufficio coi colleghi

il problema di sto gioco resterà il gameplay... apparte che non c'è più il tizio che scrisse la favolosoa IA di farcry, a me da l'idea che sarà un gioco troppo simile a FC, ovvero abbastanza ripetitivo.
speriamo bene... io cmq su questo resto scettico.
Quegli screenshot sono... TROPPO reali

Le ambientazioni così tremendamente realistiche mi stupiscono lipperlì perché se volevano imitare Dio ci sono quasi riusciti, però in un gioco vorrei vivere un'esperienza "fantastica", non vorrei una simulazione realistica della vita reale.

Largo quindi ad ambientazioni futuristiche, cyberpunk, su altri pianeti, su navi spaziali, fantasy o dentro un organismo vivente, o stile trip mentale, etc.
non concordo. anche perché la computer graphics è nata SOPRATTUTTO per emulare la realtà; realtà che viene "addomesticata" unicamente per via della potenza limitata delle schede video.
quando fecero farcry ci si lamentò che era tutto troppo plasticoso e i personaggi troppo Big Jim.

critiche inutili a mio avviso.

libertà, ovviamente, di gusti. però quando si realizza un gioco si ha una certa visione e si fanno scelte pensate.
Non è che i personaggi di FC erano plasticosi xke c'erano gli shader, era uno stile voluto per differenziare il gioco dal resto degli altri fps.
e ci sono riusciti.

con crysis vogliono far vedere che sono capaci di andare nel campo del fotorealismo, e ci stanno riuscendo alla grande.

ma qui si tratta solo di stile grafico, il gioco è tutt'altro che realistico poi, quindi... al di là del fatto di dire "mi piace non mi piace" (ognuno ha la libertà di farlo) trovo queste discussioni altamente sterili
Mi piace...rebbe avere un computer su cui farcelo girare
Ma che vuol dire "troppo reali"?
Nemo, preparati perchè fra un anno o 2 mi sa che allora non giocherai più a nulla
Pfff, cioè vuol dire che i designer non sapranno fare altro che andare in giro a fare foto e riprodurre in 3D quello che esiste di già? Yu-hu Ridai quindi con guerriglie urbane usa vs talebani vs cinesi vs koreani?

Un gioco non lo intendo come una riproduzione della vita reale, deve essere qualcosa di quasi ortogonale. A fanculo Second Life / Home et similari, che sono di una tristezza immonda.

Addio a giochi simili a Sytem Shock12, Doom123, Quake1234, Unreal, Neocron, FF, WOW, L12?

Poi è vero che si parla di ambientazione vegetale e poi il resto può essere tutt'altro, perché se voglio andare a fare due passi in un bosco farli davanti al monitor non ha senso, ha senso invece farli in una base installata su Marte.

Alla fine è vero che sono discussioni sterili, la verità è che non ho un pc in grado di far girare quella roba
Beh, o si parla di ambientazioni, o di fotorealismo ( se è quello il nome )


Se fanno Ultima VII da vivere come in matrix
...il primo che viene a salvarmi per riportarmi nel mondo reale, lo crocco di mazzate


Vero.
Fotorealismo è una cosa, realismo un'altra.
La prima ben venga, la seconda non avverrà mai perchè quel giorno non finiremo più nessun gioco dalla frustrazione.
Nemo mi sa che tu stai parlando di altro.

I tuoi discorsi sono legati all'ambientazione che non c'entra nulla con il motore grafico.

Li hanno fatto una foresta perchè il gioco è ambientato in una zona boschiva e bla bla... ora prova ad immaginare un'ambientazione cyberpunk, futuristica, fantasy, e via dicendo con un motore del genere... se la cosa ti fa tanto schifo bè...

....

....

....

.... .
Infatti in quel caso ci sburrerei. Poi ripeto si tratta di rosicaggio di basso livello perché non ho l'hardware per far girare quella roba
A parte la super grafica, mi son fatto prestare Far Cry da un amico e ho provato a rigiocarlo ... proprio non ci riesco ...
Non mi prende per nulla, ma proprio 0 ... c'è questo rischio?
io con fc mi sono annoiato nell'installazione
Io da quando sono spuntati i mostri. Gioco rovinato.


L'avrò già detto 10 volte.
11 con questa
E cmq ribadisco che la colonna sonora di FC e' una delle migliori di sempre,ce l'ho anche in macchina.
beh, FC aveva la migliore AI mai vista in un videogame di guerriglia... e si, il programmatore che l'aveva scritta non lavora più in crytek; e si, se n'è andato prima che crysis venisse anche solo annunciato al mondo


non diciamo sciocchezze, ce lo vedi Carmack a fare videogames realistici?
io queste critiche proprio non le capisco... se ad un TOT di gente piace un genere non vedo perchè l'altro TOT debba eliminarlo dalla faccia della terra.
Tranquilli che i giochi sci-fi non moriranno mai, così come quelli realistici (verosimili li chiamo io).
Basta guardarsi indietro e ci sono corsi e ricorsi, c'è il periodo in cui escono più titoli war themed, il periodo degli rts, il periodo degli sci-fi... nn so spiegarmi il xkè di queste combinazioni astrali ma ci sono.
ad esempio è uscito da qlc tempo bf2142, stiamo aspettando bioshock, quake wars e ut3... nn mi pare ke ci sia mancanza di titoli fantascientifici! (e pure di quelli importanti)