Crysis 3

orca troia
See vabbè

E come si fa a farlo girare?

Comunque mi accodo a CrisM1, solo motori sanno fare
sticazzi se è notevole (e non capisco/conosco al 100% tutte le tecnologie descritte nei testi)
però tru, stanno rovinando un bel gioco (sì, per me il primo + warhead sono belli)
e vabbè
ma secondo me neanche il due è malaccio, parlo del single


:facepalm:
Sto cercando di immaginare un Counter Strike con questo motore.

Risultato:
Quella rana è vera.


basta cs
frogger hd col cryengine




Tutto molto bello, peccato sia Crysis, il 2 dopo 4 minuti ho tolto il DVD dalla 360


Mah, mi pare cmq allo stesso livello grafico del 2 con directx 11 e texture hd, ovvero già superlativo, forse qui si son spinti ancora oltre con il tassellamento, indi non girerà all'80 % della popolazione


/this
Cioè cioè, mi volete dire che avete comprato crysis e crysis 2 per giocarci? Ma sono palesemente ottimi stress test per il tuo pc.
Crysis3 sarà spettacolare vedere come ti gira. Se riuscirai a girare questo gioco al massimo avrai un pc che ti durerà per altri 5 anni

Beh, vogliamo parlare di cazz of duty? Dai, su. Lamentarsi della saga di Crysis non è (ancora) il caso.

Per quanto riguarda le lamentele, sto forum conferma ogni volta quello che penso da ormai un sacco di anni: quelli che ci capiscono sono sempre gli stessi, e guardacaso hanno un "certo" background alle spalle (e NON sto parlando di camperstrike né di cazz of duty né di merdal of honor né di nessuna delle altre cagate degli ultimi anni), gli altri tirano fuori i soliti paroloni tipo "feeling delle armi" senza sapere un cazzo né di fps né di armi.
I gusti sono gusti e non ne discuto, mi limito a constatare i FATTI: parlare di "sandbox" è vagamente eccessivo, perché affrontare un posto di blocco prendendolo "di petto" o aggirandolo alle spalle significa poter giocare in DUE modi. Detto questo, è comunque meglio che uno soltanto .
La sensazione "corridoio" effettivamente nel 2 c'è ed è chiaramente avvertibile, d'altra parte il 2 ha fatto un salto di qualità in termini di trama, e questo imho porta i due titoli ad essere quasi non paragonabili: il primo è un fps, l'altro è quasi un film interattivo come ultimamente vanno di moda (ahinoi). Nonostante questo, persino il secondo REGGE, perché comunque ha un gameplay che aggiunge agli ingaggi la terza dimensione, e non è affatto cosa da poco (se non capite questa gli fps non sono cosa per voi).
Non sarebbe affatto male se il single player del 3 riuscisse a mantenere una trama ai livelli del 2 (niente di eccezionale quindi, ma comunque meglio del primo) e il gameplay senza corridoi del primo. Da quanto mi pare di capire si virerà più verso lo stealth, ma tanto chi ha giocato sempre al massimo livello di difficoltà sa bene che l'armor non serve a un cazzo, o quasi.

In summa, crysis è, tra tuta, level design e possibilità di movimento, forse l'fps più degno degli ultimi anni, almeno nel suo (sotto-) genere. Può piacere o non piacere, ovviamente, ma è di fatto l'fps che offre maggiori possibilità al giocatore di tirare fuori frag spettacolari.

edit: ho riletto e qua e là sembra un po' permeato di sindrome premestruale, sto post. Ma mi piace anche così, ché gli fps dovrebbero tornare ad essere appannaggio dei gamer, non dei cazz(ofdut)ari.

edit2: ADDENDUM: dimenticavo di citare come l'IA del 2 sia, nel complesso e nei suoi (grossi) limiti, non tanto "migliore" quanto "più credibile" del primo: in crysis 2 gli ambienti meno ampi contribuiscono ad alleviare l'effetto "non vedo non sento", ovvero quella sensazione di "meh" che si prova quando si rade al suolo un avamposto con tanto di granate e colpi di bazzuca e i due tizi al posto di blocco (100 metri prima) rimangono a guardare le palme ondeggiare al vento. Beninteso, capita anche nel 2 (tipo al porto) ma in generale nel 2 mi è capitato meno spesso di trovarmi a pensare "che cazzo sta facendo là quel fesso, che sto facendo un macello a pochi metri da lui?".
Se in game non riuscirò a trovare quella rana potrò poi chiedere il refund?

A me sembra appiccicata lì solo per mostrare un po' di displacement mapping supportato dal CE3, non mi aspetterei di vedere certi dettagli in game.
con l'ultimo video posso dire che crysis 2 : vista=crysis 3 : windows 7

fatto sta che lo comprerò alla prima offerta su steam
Il problema di Crysis 2 è che puoi passare la maggior parte del tempo a camperare in tutta scioltezza grazie alla posizione di vantaggio di cui godi all' inizio di ogni scontro. A questo si aggiunge un IA che sembra aver ricevuto la direttiva "non oltrepassate questo ciglio dove si suppone che il player abbia fatto casetta" e che in generale sembra pure un po' spastica.

Anche il feeling dei controlli è in genere peggiorato, così come il numero esponenzialmente più alto di situazioni in cui si possono cumulare kill su kill stando praticamente fermi.

Ovviamente anche la maggior linearità del livelli mi ha infastidito, ma questo lo abbiamo notato un po' tutti, mi sembra.

Do' però credito agli sviluppatori nell' essere riusciti a ricreare un' ambientazione decisamente più affascinante, e a ricreare un ritmo e delle sequenze cinematografiche che ti rendono più partecipe ed interessato a ciò che sta avvenendo su schermo.
Però per me è più importante la solidità del gameplay, motivo per il quale ho decisamente preferito il primo e la relativa espansione.


bhe effettivamente
in effeti mentre lo scrivevo mi era arrivato un "impulso di errore"