Crusader King 2 [Rate It 87 ⇔ 24]

rosico come un maiale che sia questo che Magna Mundi usciranno dopo le feste, quando si preannuncia un periodo di lavoro intenso

fastidio.
In effetti averlo ora sarebbe stato perfetto, senza contare che io sono ridotto a giocare al primo, vedete voi
Capirai, con tutta la roba che è uscita ora.

Paradox style o più in generale?

Io ho messo gli occhi su Real Warfare 2: Northern Crusades, vediamo...
si sembra un mount and blade in chiave rts

In generale.

Comunque non nutro la benché minima fiducia ormai nei titoli Paradox. E non solo per lo scivolone su HoI3.
Ma credo che sia ormai un pensiero diffuso, perlomeno su NGI .
No? Il titolo si preannuncia ottimo.

non so che dirti, con EUIII mi sono divertito una cifra, specie giocandoci col Magna Mundi mod.

Sarà che ho aspettato che uscisse il complete, non so

EU3 giocato per bene a suo tempo. Divine Wind = Divine Shit .

Aspetta prima di parlare .
Vediamo quante madonne escono prima della prima patch.

EU3 l'ho giocato poco ma mi pareva godibile, victoria2 mi piacque un frego e pure sengoku è fatto bene.

Il gioco mostra pesanti bug, ma secondo me fixano almeno la roba grossa prima della release.
Crusader Kings è stato il gioco più palloso mai creato da qualsiasi forma di vita senziente della nostra galassia.
hoi3 però ha il miglior combat system e commercio, però aumentando la difficoltà beccavi una penalità di base invece che aumentare l'intelligenza dell'IA,
di diplomazia ce n'è poca ovviamente con i pochi stati e
victoria2 mi piaceva per la produzione di beni, gestione della popolazione, colonizzazione
ma l'avanzamento scientifico non mi convinceva tanto, sopratutto per il fatto che investi in un unico ramo ogni volta invece che scegliere come pesare gli investimenti come eu3

No.
Altre brillanti opinioni da esprimere?

da quel che ho capito il gioco è finito ed al momento stanno sopratutto correggendo bug ed aggiungendo eventi.

Non era lui che diceva che EU3 merda, cacca, pupù, per motivi mai definiti?

Affiggiamo il cartello don't feed the troll .

Hearts of Iron 3, ha richiesto 2 quasi 3 anni per essere "completo" come avrebbe dovuto esserlo al day 1 dell'uscita. E se n'è parlato in ogni thread inerente la Paradox.
Fai due conti e con quelle espansioni, quanto l'hai pagato?
Perché io dubito che siano in 3 o 4 a mettere mano al sorgente lì.
In due anni di cose ne fai.

Victoria 2 è uscito che è colmo di bug.
Ha una struttura inefficace per diversi motivi.
La prima è il mercato mondiale. E' stato un fail epico. Il ciccioleader di programmazione ci si è pure messo a lavorarci sopra, hanno perso qualcosa come due mesi mi sembra, per tentare di creare un mercato funzionante (!!!).
E hanno chiaramente fallito perché così ad occhio e croce non è una cosa che risolvi in codice di programmazione normale, secondo me; è una A.I. dentro una A.I.
La seconda, il combattimento fa cagare perché dovrebbe essere come quello di HoI3 e invece è quello di EU3. Id est battaglioni che conquistano l'intera tua nazione se riescono ad infilarsi in qualche crepa, fregandosene dei rifornimenti, che passano non si sa dove, eccetera.
E cosa che mi sta sommamente sulle palle: i mille click per crearli e assemblarli, roba da sfondare il mouse, e poi sono basati sul pop. Perdi il pop devi rifare il battaglione. Spendendo di nuovo risorse e tempo.
Ora uscirà la prima espansione.

Anche HoI3 si è rivelato un fail allo stesso modo nei rifornimenti, così come fa Victoria 2 per il mercato. Alla fine devono aver optato per un aggiustamento a livello di codice, in HoI3, ma ancora ti limita in maniera impressionante, guarda il mio screen su El Alamein. Zone tarate per riprodurre la storicità.
Almeno HoI2 ti permetteva di liberarti dagli schemi.
un gioco perfetto a 360° non lo trovi, ma su hoi3 hai ragione
ogni loro gioco è ottimo in qualcosa e fallisce miseramente in qualche altra

Come a dire, compro un'auto che con le ruote anteriori scava trincee dalla potenza del motore che arriva sull'asse, quelle dietro vabbè s'inchiodano solo random ogni tanto...
http://www.gamersgate.com/DD-CK2/crusader-kings-ii

7 febbraio, ed io tornerò in Italia non prima del 16 cazzo.
però mi sono accorto di non aver voglia di spendere 40 neuri al momento :uhm:

guarderò altrove, in caso...