Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 2)

Ho finalmente capito perché aveva tutti quei phon e pettini

stima alla maestra

L’articolo ha il solito titolo clickbait, ma dal testo la maestra sembra aver fatto proprio quello che doveva fare, ovvero stimolare una riflessione, moderare un confronto e dire la sua.

Ovviamente si dà voce solo ai genitori feccia, spazzatura che dice

Ora ci manca solo che dica che Dio non esiste

quando è proprio l’unica morale della storiella di babbo natale.

Fantastico quel paragrafo:

“Ora ci manca solo che dica che Dio non esiste

Ci rovieneranno pure questa favolah?

Io mi sarei incazzato più per la lettura su Natale che per l’aver svelato la verità.

Giusto il weekend scorso hanno dato, tra i compiti, la lettura di un testo.
Si parlava del mondo creato dal “signore di lassù” un’entità che vive nel cielo che creava le terre, le montagne e poi, sempre con il fango con cui aveva creato la terra, prima l’uomo e poi la donna.
Era semplice analisi del testo ma il testo scelto mi ha fatto decisamente storcere il naso.

Poi per carità, ho il pupo che va in 3° e non sa ancora la verità ma se la scoprisse non sarei infastidito(anzi sono sorpreso ancora non sia venuta fuori).
Credo che quest’anno sarà l’ultimo ma lo credevo anche l’anno scorso, quando sarà sarà, anzi forse sarà meglio (piazzo i pacchi sotto l’albero quando li compro e fanculo senza dover fare l’agente segreto per settimane dovendo anche girare per casa come un ladro la notte di natale per piazzarli :asd: )

A me il ricordo del Natale, dei regali portati sotto l’albero da Babbo Natale, piace ed è sempre piaciuto.
Dare i biscotti e il latte, ricordo che mia mamma una volta aveva fatto tutte le impronte, ero super-affascinato ed eccitato un sacco dalla giornata, dal risvegliarsi la mattina con i pacchi da aprire e la sorpresa.
A me piaceva un sacco quando ci credevo, era qualcosa di magico e per fortuna che avevo il panzone e non gesù, che non aveva un cazzo di senso.
Poi l’ho scoperto da solo perché mi ero messo a fare i calcoli e la questione della magia non mi convinceva più del tutto :asd:
Da lì ho comunque apprezzato gli sbattimenti che si faceva mia mamma.
Dovessi avere un figlio, fanculo, lo farò volentieri Babbo Natale fino a che ci crederà.

1 Like

Ma anche noi l’abbiamo fatto, è fondamentale per il passaggio successivo per cui prima o poi ci arrivano che non esiste.

E anche quello è un momento importante da gestire come genitore, chi non lo sa fare va in frenzy contro un’insegnante.

Non sono del tutto d’accordo sulla modalità. Ogni bambino avrà detto la sua, tipo “penso che siano i miei genitori perché” o “no guarda sicuro esiste perché mangia pure i biscotti!!!”. La maestra non ha detto la “sua”, la maestra ha detto la verità. Imho avrebbe dovuto rimandare la questione da discutere in famiglia, dove ogni genitore avrebbe scelto cosa fare e dire anche in base al livello di consapevolezza del bimbo.
Prima o poi ci arrivano tutti, invece così è stata spezzata la magia anche ai bambini che avrebbero voluto ancora crederci e non lo trovo giusto.

3 Likes

L’articolo in realtà si contraddice da solo, prima dice che l’insegnante la detto esplicitamente, ma poi riporta la versione della maestra che ha detto che dopo il confronto tra credenti e miscredenti :asd: dopo un certo pressing ha detto di essere d’accordo con questi ultimi. *

Forse è stata una leggerezza e poteva gestirlo in modo più furbo (se sei un’insegnante non puoi non pesare le parole pensando ai genitori cani) lasciando la sua opinione nel mistero.

Ma più per quieto vivere suo che per altro imho.

* edit: anche se in effetti lì dentro lei è l’autorità, per cui la sua non può essere solo “la sua opinione”.

Non spetta a lei queste cose

Ormai è un classico.

Nel frattempo si spara all’università di Las Vegas, attentatore deceduto.
Non si hanno notizie aggiornate ma si dice ci siano “molti morti”.

Strano a dirsi ma non ci sono ancora notizie precise sull’accaduto: Repubblica parla di tre morti, il Corriere di tre feriti gravi.
L’unica certezza è che l’attentatore era un ex-professore universitario della stessa facoltà.

Questo?

https://edition.cnn.com/2023/12/06/us/university-of-nevada-las-vegas-campus-shooting/index.html

Sempre magnifica la polizia USA :asd:

“What happened today is a heinous, unforgivable crime… If it hadn’t been for the heroic actions of one of those police officers who responded, there could have been countless additional lives taken,” he said.

Poi scopri che l’ordine di “shelter in place” agli studenti (che vuol dire chiudetevi in una stanza e sperate che non venga verso di voi) è durato da mezzogiorno alle 7:30.

Questo è stato libero di girare armato per 7 ore. Gli è andata bene che ha fatto solo 3 vittime.

edit2: insert The Onion article here

There have been 631 mass shootings in the United States this year, according to the Gun Violence Archive.

There have been 80 US school shootings so far this year, according to a CNN analysis. Of those, 51 shootings have been reported on K-12 campuses and 29 on university and college campuses.

E’ da ieri che leggo sta cosa in ogni dove
e sono giunto alla conclusione che fanno di tutto per far chiudere LERCIO

non è per la Swift, ma per gl’avversari

Ma infatti perché Putin era in corsa come persona dell’anno? :rotfl:

:rotfl:

Avrebbe più senso il titolo se avessero scritto che ha battuto me

a tal proposito, più di giornalai, che si lamentano della si, giorni fa quasta news.

La Lega dell’Edera apre a Taylor Swift: in un ulteriore segnale della sua sterminata popolarità la Harvard University ha inserito nei suoi piani di studio un corso dedicato al fenomeno da lei generato. #ANSA

Guardate che anche Hitler e’ stato persona dell’anno per il Time.
Non e’ la graduatoria di “persona mejo”, e’ la persona che piu’ ha influenzato l’anno in corso secondo loro.

L’autopsia sul piccione mi ha fatto asdare :asd:

Tra l’altro mi ha fatto pensare a questo video fantastico che avevo visto molti anni fa :rotfl:

E fa comunque ridere anche con questa premessa visto che semmai ha influenzato l’anno scorso