Crazy Feminist Gets Triggered



Puoi cominciare a ridere.
Aspetta inglo con il suo maschio legnoso ligure gene ingegneristico


E' capitato a fagiolo e lo sto finendo di guardare pure io.


Nel frattempo, quante volte tu o tuo padre (o qualsiasi altro uomo in famiglia) avete lavato i piatti?
lul jordan peterson, quello che è andato a fare le conferenze con james damore per cavalcare l'onda (il tizio licenziato da google e la storia della discriminazione contro i maschi conservatori bianchi e che le donne sono programmers geneticamente inferiori), perché la serietà è importante.




non sono molto d'accordo su quello che dici, voler essere indipendente economicamente significa aver un certo grado di libertà, che se sei mantenuto non puoi avere, indipendentemente da essere uomo o donna.

A questo si aggiunge la realizzazione personale di un lavoro che piace, se non si fa un lavoro di merda certo, magari obbligati per campare.
Sì ma a quel punto entri nel circolo vizioso del "quanto il mio lavoro mi rappresenta come essere umano", sono lacrime amare preannunciate.


Ma io sono d'accordo con te.
Il mio punto e' che questo tipo di comportamento (cioe' l'essere dipendente da un'altra persona) e' molto piu' stigmatizzato nella societa' per un uomo che per una donna. E il motivo e' che l'uomo deve essere un "vincente", ha una todo list nella vita (come le donne, ma differente) e se per un motivo o per un altro non vuole, deve sorbirsi una condanna morale.
Il maschilismo per certi versi opprime anche gli uomini.
ma se n'è già parlato, solo che ci si concentra sempre sul "perché non lo chiamiamo equalismo" anziché realizzare che il femminismo vuole sradicare anche questi preconcetti. Farsi prendere dalla paura di finire in un mondo dominato da sjw e feminazi di certo non aiuta.


E questo sarebbe la tua prova del sessismo tossico ed incalzante?
Beh, quanti uomini hanno fatto gli straordinari per dare a te e alla tua famiglia un miglior tenore di vita? Immagino che tuo padre abbia fatto lo stesso.

Se da una parte dici che e' sessismo che la donna sia stata storicamente relegata a lavare piatti e spupazzare figli, dall'altra e' sessismo che all'uomo sia ricaduta la stragrande maggioranza dell'incarico di provvedere alla famiglia. Anche questo storicamente ed e' innegabile. Non mi dire che e' tutto rosa e fiori avere questa spada di Damocle che pende sulla testa e che lavorare e' liberta' di scelta, mentre una donna che fa i piatti e' sessismo.

E' sessismo che ricada su di noi la pressione psicologica di dover provvedere alla famiglia, e quando questo va a mancare si vedono le statistiche sui suicidi (ed infatti oltre il 70% di tutti i morti suicidi sono uomini).
E' sessista che, come provato, per stimolare le donne verso certi studi gli venga promesso un salario piu' alto rispetto alle controparti maschili (ho postato un link precedentemente).
E' sessista che per lo stesso reato compiuto, la tendenza e' di dare pene molto piu' alte agli uomini rispetto alle donne.
E' sessista che la custodia dei figli venga data prevalentemente alle donne invece che agli uomini.
E' sessista che in America, ad esempio, dopo un divorzio sia per la STRAGRANDE maggioranza l'uomo a dover pagare per gli alimenti, o che il suo patrimonio venga diviso.
E' sessista che gli stupri contro i maschi non siano mai portati in esame (vedi per esempio in prigione) o le molestie fisiche che anche i maschi subiscono durante i rapporti.
E da qui si puo' scendere in centinaia di altre piccole cose che rendono il mondo sessista da un lato o dall'altro.
E' sessismo che siamo noi che dobbiamo comprare l'anello di fidanzamento.
E' sessismo che sia il padre della sposa piu' volte che no a dover pagare per il matrimonio che la figlia tanto agogna.
E' sessismo che la stragrande maggioranza di volte siamo noi a dover pagare per la cena alla ragazza quando si va per un appuntamento.
E' sessismo che storicamente parlando spetti a noi dover approcciare le donne con la speranza di conquistarla.
E' sessista che ci siano dei club dove le donne entrano gratuitamente o a meta' prezzo.
E' sessista la perpetuazioni di stereotipi alla "boys don't cry" sia dal machismo schifoso di certi uomini ma anche del totale disinteresse di molte donne.
Etc...etc... Ce ne sono molti altri, ed il fatto che questi problemi siano spazzati sotto il tappetino, e che raramente vengono tirati in esame fa parte di un tipo di agenda politica tossica che bene non fa, ne per le donne ne tanto meno per gli uomini.

Il mondo e' chiaramente sessista sia da una parte, sia dall'altra. Quindi se vogliamo parlare di lati negativi dell'essere donna, non bisogna dimenticare o cercare di ridurre a zimbello quelli degli uomini.

Che questa mentalita' stia cambiando in meglio e' fenomenale, e di certo NON ti andro' a citare persone come McInnes che, per quanto mi faccia ridere, pensa che le donne sarebbero piu' felici a casa a spupazzare i figli piuttosto che lavorando per una carriera decente. Sarebbe retrogrado da morire. Ma allo stesso tempo creare un echo chamber come quello qui dentro dove la narrativa e' quella di negare completamente un punto di vista e' impersonare le 3 scimmiette.

Scommetto che il video di Peterson non l'avete visto o avete fatto finto di guardarlo. Io gli darei un'occhiata, almeno per vedere se riuscite ad impersonarvi con determinate obiezioni che avete tirato qui dentro, molte obiezioni aggiungo, che erano state menzionate proprio durante il nostro dibattito qui dentro.


Veramente e' ESATTAMENTE quello che stiamo dicendo in questa pagina.
Cioe' manco 30 pagine addietro.
ESATTAMENTE in questa pagina, due post sopra...
.
Ma perché va sempre a finire così
Perche la ragione non sta sempre dalla parte del giusto ma su internet devi metterti dalla parte del giusto per non sembrare un orco cattivo
La frase è quasi giusta ma non posso dire con cosa sostituire il termine "orco cattivo"
Consiglio di vedere anche questo successivo

Colpo di scena oh


fingerò stupore
che la sessualità abbia enormi implicazioni sulle attitudini di una persona penso sia stato assodato fin dagli albori degli studi di psicologia