Crazy Feminist Gets Triggered



Ma guarda che te lo posso scrivere anche io un articolo come quello.

Perche' le donne non sono interessate alla programmazione.
L'avvento della musica anni '80 e come Cyndi Lauper e' stata iper-rappresentata piu' per un pubblico femminile piuttosto che maschile.

Correvano gli anni '80 e gli studi di settore in programmazione per il pubblico femminile sono andati in declino.
Ci siamo chiesti per settimane: come mai? Cosa e' successo? Cosa potrebbe aver mai cambiato questa tendenza promettente?
Abbiamo parlato con la senior programmer alla NASA Meggy Megganhall.
Meggy, come possiamo spiegare questa calo di tendenza negli anni '80?
"Da quando ero bambina ero interessatissima a programmare, ero brava in matematica, pero' poi ho visto pubblicita' su questa ragazza con i capelli rosa e ho notato che mi comunicava qualcosa. Voglia di ballare. Ho speso 10 anni seguenti a colpi di sintetizzatore e permanente bionda. Poi quando sono tornata a studiare ho notato che i ragazzi erano piu' bravi di me.
Il che mi sono chiesta... Ma se Cyndi Lauper fosse stata pubblicizzata per entrambi i sessi, magari anche loro avrebbero avuto voglia di ballare, e saremmo stati di pari livello a programmare."

Dal vostro cronista Mr.Hugh Mongus SexButterFace da Washington D.C.


E' un tentativo piuttosto fallimentare, visto che nell'articolo in questione sono portate statistiche vere sull'attitudine dei genitori a comprare computer alle figlie femmine, e viene tracciato un rapporto almeno schematico di causa-effetto tra le due (per quanto l'articolo stesso mette il caveat che non e' una questione semplice).
Cosa che ovviamente tu non hai fatto.

In tutto questo rimango onestamente ancora basito dalla tua ignoranza di statistica elementare (e non parlo di capacita' di calcolo, ma proprio del rendersi conto di cosa significa "un campione" o "una statistica"), e come questo non ti porti se non altro a dubitare un minimo delle tue capacita' di inferenza quando parli di questioni sociali.
Comunque rimango sempre piu' convinto che la statistica al liceo andrebbe insegnata nelle ore di educazione civica.
Ma quindi alla fine che ingegneria hai fatto, Insatan?
E che scusa hai per gli ultimi anni, in cui cellulari, giochi e marketing sono accessibili a mirati verso tutti? Anzi, ci sono compagnie intere che sono disperati PROPRIO perche' vogliono avere piu' rappresentati femminili nell'ambito di programmazione e quello di intrattenimento videoludico?

Non e' possibile che magari il collegamento per il declino di utilizzo e di interesse verso il computer fosse stato invece lo stigma sociale che implicava l'essere associato con i videogiochi? Vedi la cultura nerd che e' stata presa per i fondelli per decenni e tuttora perdura?
Potrebbe essere quello il distaccamento da parte delle donne/ragazze/bambine a non partecipare a queste attivita' perche' visto come un'onta sociale?
Nerd che poi sono stati vituperati da entrambi i sessi e che ora, visto l'enorme successo e proliferazione della tecnologia stanno mietendo i frutti?

Perche' ogni colpa deve essere data all'uomo e al sessismo dei maschi?


che le cose stanno cambiando?




Beh, mi sembra che lo stigma per la cultura nerd non sia molto rilevante, visto che e' basata sull'odio verso le persone piu' intelligenti, indipendentemente dal sesso.



Mica ogni colpa, ma qui c'e' una teoria che funziona meglio di quello che presenti tu. E, ovviamente, non ti e' dovuto mica che la colpa NON sia del maschilismo.
Ma quindi alla fine che ingegneria hai fatto?
Dal grafico presentato in quel sito mi sembra invece che sia in plateau.

Eh no, trovo assolutamente riduttivo basare il tutto sull'odio verso i piu' intelligenti.
Se parliamo del ruolo discriminatorio di certe strategie di mercato allora vediamo che i giocatori siano stati pubblicizzati come socialmente goffi, peculiari, mal vestiti, brutti e pustolosi, con le penne in tasca e gli occhiali da vista riparati con lo scotch, incapaci di parlare con chiunque abbiamo un seno. Questa era la visione del nerd d'altri tempi, ed e' cosi' che ancora nel 2018 vengono mostrati in maniera particolarmente anacronistica (vedi The IT Crowd, Silicon Valley e soprattutto The Big Bang Theory).
Direi che un impatto nel tessuto sociale e' facilmente speculabile, di certo non il giustificare l'assenza di interesse da parte delle donne dovuto al marketing dei videogiochi solo per l'altro sesso...

Io non ho studiato ingegneria, ho studiato 3D Animation & Visual Effects, UX Design, Graphic Design e possibilita' in Human-Computer Interaction per il futuro prossimo.
Non cercare di mettermi parole in bocca del tipo: tutti gli uomini devono andare in ingegneria.


Intendi ora come ora? Beh, vuol dire che le cose stanno migliorando.



1) Ti stai contraddicendo. Non puoi sostenere contemporaneamente che non vi e' un impatto sociale sugli stereotipi che vengono formulati per una certa categoria (cioe' le donne che non sanno programmare, perche' il marketing non le presenta) e che c'e' un impatto sociale degli stereotipi sui nerd

2) non vi e' manco bisogno di dimostrarlo. Le statistiche parlano chiaro: la scelta sugli interessi in CS delle donne veniva fatta dai genitori.


Sto ancora aspettando pero'. Che ingegnere sei?


Non era quello che volevo fare. Noto pero' che

- ti sei permesso di dire a Shpongle (che ha un dottorato in fisica) che non e' in grado di capire la differenza tra matematica e ingegneria. Ora, ti puoi permettere di dire quello che vuoi per quanto mi riguarda, ma non puoi pretendere che certe tue affermazioni non scadano nel ridicolo
- hai parlato per pagine di una professione che non sei in grado di capire, che non conosci, di cui non hai idea cosa comporti lo studio in termini anche umani
- basi la tua visione sulla societa' e le differenze sul genere sulla tua mancata comprensione di una disciplina
- additi i problemi delle donne come legati alle loro mancanze in una disciplina che non sei in grado di comprendere tu stesso.

E' tutto... per cosi' dire... peculiare.


Eh? Ho detto che non c'e' correlazione con il marketing specifico ai maschi per i videogiochi con il declino di iscrizioni in computer science, e che e' sinceramente molto piu' probabile che l'effetto di stereotipare proprio quei maschi che erano giocatori e visti come nerd ha provocato un disinteresse per evitare lo stigma sociale.

Non e' una contraddizione. L'articolo da la colpa al marketing dedicato ai maschi per i videogiochi, e questo dovrebbe aver causato le ragazze al disinteresse.
Quello che dico e' che il marketing CONTRO i maschi giocatori come abietti sociali ha causato le ragazze a disinteressarsi. Hanno collegato la visione dei videogiochi allo sfigato, non certo perche' c'era poca pubblicita' mirata a loro. Capisch?


O diosantissimo, la correlazione c'e', e' li', al massimo puoi sostenere che non c'e' un rapporto causale.
Ma che te lo dico a fare? Come si puo' discutere con chi non e' in grado di dimostrare nulla? Ma sei cosciente che non hai idea di quello che dici? Non hai proprio le basi per dimostrare niente, perche' non sei in grado di portare a compimento un pensiero logicamente coerente.



LOL, da uno che non e' in grado di distinguere una correlazione da un rapporto causale
Ma mi sembra un po' tirata per i capelli. A quel punto a quelli del marketing doveva fregare di pubblicizzare anche alle sfigate, che tanto tutto fa brodo, no? E invece le femmine che facevano? Il dolceforno e cicciobello.


Nono, quando ha detto Matematica io intendevo che intendesse laurea in matematica, non STEM, ovvero come branca generale di Science, Technology, Engineering and Mathematics.
-Non ho parlato di ingegneria come se la capissi, ho detto come vari professori di Oxford, Harvard, Cambridge con dottorato in psicologia e studi della personalita' abbiano raggiunto la conclusione che c'e' una differenza biologica sin dalla nascita sulle predilezioni d'interesse tra i sessi, ovvero che hanno notato che i bambini siano piu' interessati ai movimenti meccanici piuttosto che quelli empatici.
-Cosa stai dicendo? Che non avendo studiato studi di genere non posso parlare del soggetto? Perche' Shpongle da fisico invece ne potrebbe parlare? Tu li hai studiati? Si sta avendo una discussione, accesa quanto vuoi, ma cercare di tacciarmi con queste manfrine e' di una bassezza disarmante.
-Tu hai portato delle prove per sostenere il tuo caso, io altre. Se tu vuoi credere alla teoria dei videogiochi ben venga, sono affari tuoi, ma dall'altra io ho portato altri studi di altri professori che hanno dottorati in psicologia e biologia e a quanto pare protendi per il rifiuto categorico delle loro idee perche' va contro il tuo virtue signaling.

Vuoi parlare di peculiarita'?
Che orrore...






Ok, quindi hai citato gente che a loro volta non sa di che sta parlando, e probabilmente sta usando metodi di misura dove le incertezze sull'osservazione non sono controllabili decentemente.



Ma non hai dimostrato niente. Hai provato a smontare il mio argomento con un CAZZATE gigante la cui giustificazione era sostanzialmente uno strafalcione statistico da scuola dell'obbligo.

Hai portato ipotesi che non si basano su nessun dato, al contrario di quelle che ho portato io che hanno almeno qualche studio dietro, e continui a insistere su una tesi che non hai dimostrato solo perche' ti piace di piu'.

Hai provato piu' e piu' volte di non avere idea di come si esegue un'inferenza, commettendo errori grossolani a josa, il tutto condito da una sicumera che e' onestamente stucchevole.

Il problema e' piu' che altro che vuoi avere ragione senza saper argomentare, senza portare dati a sostegno della tua tesi, su una disciplina le cui difficolta' (in termini non solo di apprendimento, ma anche sociali) non sei in grado di apprezzare.

Beh, ammetterai che e' tutto piuttosto curioso.
En passant, non hai manco dimostrato che gli studi di questi professori hanno a che vedere con il declino delle donne nelle scienze. Perche' anche se avessi dimostrato una diversa predisposizione innata delle donne o degli uomini verso certe materie, non sei stato in grado (hint: non puoi farlo) di tracciare un nesso causale con le scelte universitarie. Anche perche' se ci fosse un nesso biologico, non spiegerebbe il declino della prevalenza di donne nella CS.
Insomma, mi pare proprio che tu sia stato solo in grado di buttare li' due tesi vaccilanti senza dimostrare nulla.
http://newsroom.ucla.edu/stories/cracking-the-code:-why-aren-t-more-women-majoring-in-computer-science

Toh, trovato qualcuno che e' arrivato praticamente alle stesse mie conclusioni



Cherry on top


I have in interest in computer games

E questo e' un articolo dall'UCLA, non un sito trovato a muzzo.
Puoi pure buttare al cesso pagine di smargiasmo.
ma manco questo link lo hai letto?



Hint: non e' arrivato alle tue stesse conclusioni.