Crazy Feminist Gets Triggered



è esistita sicuramente, ma oggi non è predominante


https://youtu.be/E577jhf25t4

E' un documentario di 3 ore, consiglio di guardarlo tutto.


Ma infatti portare la quantificazione scientifica delle differenze biologiche M/F, quando questa e' basata su una disciplina che dal punto di vista scientifico e' borderline con la cartomanzia e' piuttosto buffo.
Ma gli esperimenti come fanno a farli visto che ci vorrebbe il famoso bambino senza contatti con mondo/società che porterebbe all'arresto del team di ricerca ?


Nulla contro i video sul piano generale, ma non è fruibile per un forum o per un argomento, anche perché cosa faccio cito "minuti 2 secondi 30" dice *trascrizione* e ti chiedo la fonte? Essù.


Quindi ammetti che nel passato era cosi', ma oggi nonostante rimanga il tabu' dell'uomo casalingo, non e' per quei motivi, ma per qualche altro motivo. Hai per caso qualche prova di quello che sostieni, o e' perche' ti sembra che sia cosi'?
Perche' e' molto piu' ragionevole e logico sostenere che rimane un'influenza dalle strutture sociali del passato, per cui l'onere della prova e' a carico tuo.
Quando si fanno questi discorsi sulle differenze biologiche tra i sessi mi chiedo sempre: ma anche venisse dimostrato inequivocabilmente, al di là di ogni ragionevole dubbio, per esempio che gli uomini sono la maggioranza in facoltà tipo ingegneria per motivi biologici, questo cosa cambierebbe? Giustificherebbe forse la discriminazione di genere?


E' il sottointeso che non puo' essere esplicitato da chi porta queste argomentazioni.


Come vuoi. Questo e' il minuto e ci sono i sottotitoli in inglese, anche perche' e' un documentario Norvegese.

https://youtu.be/E577jhf25t4?t=20m17s


Tanto un esempio in tal senso esiste già, si chiama selvaggio dell'Aveyron, e da questo punto di vista è totalmente inutile.

Il che significa semplicemente che nella rete del simbolico siamo immersi e non possiamo avere un punto di vista oggettivo esterno.

Le differenze biologiche e genetiche ci sono, ovviamente, ma non sono discernibili a valle del comportamento inserito nel simbolico.
No però almeno potresti dare della capra a tua sorella senza che lei ti risponda che non capisce un cazzo di matematica perchè la società la ha plasmata in quel modo.
Se non hai fratelli non puoi capire è roba importante.


Ma non hai un articolo su Nature almeno?

I documentari sono già divulgazione e quindi inesatti, per esempio guardando i documentari sulla fisica quantistica mi triggero ogni 2 minuti, quindi mi fido poco
Trovo anche piuttosto interessante la combo:

"Non ho mai osservato discriminazione verso le donne"

"Le donne sono biologicamente svantaggiate a fare ingegneria"

Roba che non si osserva mica tutti i giorni eh.


Boh qui gli iscritti a matematica sono l'80% donne
Gli intervistati sono dottori di Oxford, Harvard etc...
Puoi andare tranquillo.


I Sardi sono biologicamente svantaggiati nel salto in alto ma mica è discriminazione scusa :\


Ma anche nei documentari di fisica quantistica.


Attiva discriminazione sociale in quanto donna e' MOLTO diverso da tipico disinteresse biologico.
Ci sono donne che ne sono interessate, ma le statistiche e studi provano che e' la stragrande minoranza. In tutto il mondo.

Non credo che diresti che l'uomo e' discriminato nel mondo della consulenza genetica in quanto meno interessato in quel campo (91% donne).
Avendo visto il documentario in questione (che mi è pure piaciuto) ripropongo la domanda