Crazy Feminist Gets Triggered





Ma cosa ti è preso oggi?


E' colpa di Shpongle rilasciare endorfine,


Ma veramente ho preso proprio uno dei tuoi punti, discutendo di retribuzioni e condizioni di lavoro. Lo fai apposta? Perche' gli altri punti li ho saltati proprio preventivamente perche' se non sei intenzionato di discutere del piu' semplice e ovvio, allora e' proprio tempo sprecato.




Ma il fatto che tu non lo veda non e' un punto a favore della tua tesi. Quando sostieni di non vedere anche le differenze piu' evidenti, sei proprio impermeabile all'ipotesi che magari e' limitata la tua esperienza?

Il fatto che le cose vadano estremamente meglio per le donne rispetto al passato e' altrettanto ovvio, e, con simile ovvieta', piuttosto irrilevante. Le rivendicazioni di una classe non hanno piu' o meno peso a seconda di come queste classi hanno migliorato il proprio status nelle epoche precedenti.
Aggiungerei che le donne hanno ottenuto questi miglioramenti proprio protestando acremente contro uomini che le ritenevano folli per quello che chiedevano.



Ma io personalmente non ti chiedo di accettare nulla. Osservo solo che da una posizione di vantaggio che hai (che e' stata molto ridotta ovviamente rispetto a quella che avresti avuto 100 anni fa) ti lamenti delle rivendicazioni di alcune donne, che implicherebbero per te una perdita di vantaggi.
Il tutto, permettimi, condito da una critica del movimento femminista e di come opera, che e' piuttosto surreale visto che stai parlando di uno dei movimenti sociali piu' di successo della storia dell'umanita', che negli ultimi 100 e passa anni ha collezionato una vittoria dietro l'altra.



Questa da parte tua e', ovviamente, una lamentela sulle microagressions che ricevi qui. Mi sembra piuttosto ironico. Un'obiezione che si potrebbe portare e' qualsiasi cosa dice un antifemminista quando una donna si lamenta di come e' trattata su internet.


https://www.theguardian.com/money/2015/aug/29/women-in-20s-earn-more-men-same-age-study-finds

Ci sono un sacco di studi che hanno completamente distrutto il mito della discrepanza di salari tra uomini e donne.
Quella boiata di Obama che le donne prendono il 23% in meno rispetto agli uomini, o 77 cent per ogni dollaro, non tiene in conto lo stile lavorativo di entrambi i sessi, le decisioni personali che vengono intraprese, viaggi e vacanze, ugaglianze di lavori messi in parita', enormi dislivelli di carriere adottati da un sesso o dall'altro.

https://www.theguardian.com/news/datablog/2009/jun/03/gender

E per chiunque non credi nel populismo di bassa lega, la logica dovrebbe vincere in questo caso:
Se ci fosse un'enorme differenza di salario tra uomini e donne, considerando che il capo di un'azienda/compagnia/agenzia ha solamente in mente la bottom line, ovvero i profitti, se fosse possibile cosi' facilmente pagare meno una donna rispetto ad un uomo nel mondo occidentale, pur sapendo che le donne sembrano essere meglio istruite rispetto alla controparte maschile in praticamente ogni universita', perche' non dovrebbero reclutare piu' donne che uomini?
Dopotutto le pagano di meno.

Pensare che sia tutto un fattore della teoria del sessismo e' un'evidente virata sulle responsabilita' e le decisioni individuali.


Quindi gli dai ragione? O hai letto metà titolo e basta?


Quindi sai già che la gente, tutta, non risponde perché non ha più argomenti o idee.
Magari potrebbe essere anche perché non è piacevole discutere con alcuni di voi, però fa più comodo pensare che siano sempre gli altri ad essere stupidi o privi di idee.
E si, i toni dell'interlocutore sono importanti quanto gli argomenti stessi.





E' una stronzata per te, magari non lo è per altre XX persone che ad una certa e neanche troppo si spaccano il cazzo di leggervi.

Invidio chi ha tempo e pazienza da perdere su sti thread.
Ma vedo che ormai la combriccola si è riunita, manca giusto qualcuno.
Nel dubbio, mi levo dal cazzo istant con gli ot e vi lascio discutere.


Mi sembra un'ipotesi migliore, siccome finché ha appigli risponde.

Comunque, diffondiamo anche in questo 3d:



Sei consapevole che l'articolo che hai postato, una volta letto, smonta praticamente tutto quello che sostieni?


Puo' darsi, ma questo non e' sicuramente il caso dell'articolo che hai postato, visto che sostiene che:

- integrato su tutte le coorti, le donne guadagnano di meno, dimostrando quindi che una discrepanza c'e' (ti ringrazio per aver postato un articolo che lo prova)
- il gender gap a favore delle donne sparisce quando hanno 30 anni (indovina quando le donne fanno figli?
- questo vantaggio per le donne si e' ridotto con la crisi

En passant, visto che le donne hanno in media un'istruzione superiore agli uomini renderebbe piuttosto ovvio che in condizioni di parita' guadagnino di piu'.


Quindi prima parli di fantomatici studi che dimostrerebbero qualcosa di non meglio precisato, poi parli di fantabubbole tipo "eh ma è una loro preferenza".

Praticamente la retorica neocon applicata alle disuguaglianze di genere o più prosaicamente, siamo al livello dei negri che sono poveri perché pigri.


Ma se alla gente non sta bene di leggersi, non e' il caso di lamentarsi, visto che non gliene frega un cazzo a nessuno.

Questo forum non e' un safe space, se uno posta qualcosa che ritengo una stronzata ho tutto il diritto di smontare quello che dice. Se non gli va bene, che vada a frignare da qualche parte.

Sostenere che c'e' una combriccola che silenzia gli antifemministi e' una posizione ridicola almeno quanto patetica, perche' si frigna sostanzialmente che questo forum non e' un safe space che garantisce contro le microagressions.
li mortacci vostra, questo una volta era un thread divertente

voi uomini riuscite a rovinare tutto!
Comunque secondo me Pjem tu analizzi troppo le cose in modo soggettivo. Non tutte le donne sono delle Pjem in erba e fondamentalmente a molte non dispiace tirarsi fuori dal competitivo mondo del lavoro. Casalinghe o lavoratrici part-time ti dicono a te che ceeeeeto hanno abbandonato perchè dovevano, ma sono dell'idea che al giorno d'oggi abbandonino più che altro perchè "possono". Cosi come tanti uomini non potendo certo fare i casalingui si cercano il lavoro ripetitivo e non competitivo perchè gli va bene cosi.
Però di nuovo:
- donne che caretterialmente non hanno il coraggio di mettersi in gioco "poverine"
- uomini che caretterialmente non hanno il coraggio di mettersi in gioco "falliti"

quando parli di ore di lavoro gratis ricordati che pulire 2 pavimenti e chiacchiera al parco mentre tieni d'occhio i pargoli è un po' diverso dal dover mangiar merda dal capoufficio ogni di o stare a 40 gradi dentro una tuta in verniciatura.




Chi più si lamenta degli attacchi al free speech in questo modo poi diventa uno snowflake patologico quando tocca a lui, questo è ben noto

Comunque la sostanza della tua argomentazione quale sarebbe? "TRIGGERED????" se ho ben capito
E ho detto che le donne sono pigre o incompetenti?
Ho detto proprio il contrario, pero' e' anche vero che intraprendono studi o interessi diversi da quelli degli uomini, vedi l'enorme discrepanza in ingegneria.
Vista la discrepanza, allora il wage gap e' differente e a loro favore, proprio per invogliare l'altro sesso a partecipare a certi studi:

https://www.monster.com/career-advice/article/women-salaries-equal-outearn-men

https://qz.com/997504/the-engineering-careers-where-women-are-earning-more-than-men/

Quando dipingi con un intero pennello l'intera sfera professionale a lavorativa e quindi calcoli che in totale le donne prendono di meno, non stai raffrontando lo stesso lavoro. Stai calcolando quanto di media una persona con lavoro full time prende, senza considerare il lavoro stesso e se a parita' di anni, esperienza e professionalita', ore di lavoro, temeriarita' nel richiedere aumenti, indispensabilita' etc...




Urge ridoppiaggio
Io continuo a chiedermi come sia possibile che le donne guadagnino di meno degli uomini quando i CCN sono uguali per tutti.

Ora puo essere che essendoci piu dirigenti uomini ci sia un disequilibrio però mediamente c'è un dirigente ogni quanti ? 30 lavoratori ? Anche di più nelle grosse aziende.

Mi rispiegate che non ho capito o mi son dimenticato come uno che pulisce i cessi guadagna di più di una che pulisce i cessi facendo le stesse ore ?


Pensa che io ho immaginato tutta la scena andando anche avanti con l'immagine che cambia e si vede il possessore del corpo davanti al pc e la voce di Cristina d'Avena :

"Ancora una volta i nostri eroi hanno risolto la situazione: ecco il Signor Gino che scrive su Facebook commenti razzisti su quanti soldi lo stato regala agli immigrati.
Alla prossima puntata!"


Ma figurati.