Cosa vorreste giocare che non viene piu' sviluppato (o non lo e' mai stato)?



Forse un problema di distribuzione? Magari ricordo male ma Gothic in america non se lo sono cagati molto, e mi pareva ci fosse una questione con publishers, ma non ricordo i dettagli.


Ho la stessa impressione. Lo vedo perche' se prendo giochi acclamati ai tempi che non ho giocato e' raro che mi prendano. Diverso invece se ci ho giocato, con effetto nostalgia che la la sua parte.
Un Cyberpunk come avrebbe dovuto essere
un misto tra metal masters (amiga) e robot wars con la parte di creazione del robottone che abbia anche un workshop in modo che non ci giochino in 5 per la troppa difficoltà nel creare qualcosa di decente
Multiplayer:

- un remake di Starsiege: Tribes come Dio comanda
- un flight simulator spaziale sci-fi
- un souls che possa essere giocato in cooperativa dall'inizio alla fine senza interruzioni di sorta (Elden ring migliorato)

Esclusivamente in single player:

- un remake di Quake 2 possibilmente sulla scia degli ottimi Doom (recenti). Mi accontento anche di un seguito diretto che ignori completamente Quake 4 (sebbene all'epoca non mi sia dispiaciuto per niente).
- un Alien vS Predator in VR sviluppato con budget AAA seriamente vietato ai deboli di cuore
- Mass Effect 4 prima della pensione
- giochi misti RTS-FPS (anche se non ne ho mai giocato uno decente, ora sono spariti del tutto)
- giochi assimetrici
- giochi con elementi hacking degni di nota


Eh l'idea era figa però già il PvPvE è utra difficile da fare, se poi fai come quelli e lo rilasci in quello stato...

il gameplay era ancora in uno stato tipo proof of concept, in cui dici:
ok adesso testiamolo un po' e vedia...
Publisher: Nope, tempo scaduto, mettetelo in vendita oggi!

Ed ecco come il meta di un gioco che in teoria doveva essere basato sullo stealth e i tatticoni, diventa questo:


Chi c'era quella sera capirà


Metal Masters....oh mio dio che ricordi che mi hai sbloccato, l'avevo completamente rimosso
Ho aggiornato il primo post con le risposte date fin'ora. Ho apprezzato molto alcune gemme che mi ero perso.
descent 4


ma anche un qualsiasi coop shooter con supporto per pvp, senza neanche il bisogno che sia L4DX
Per me è incredibile che nessuno sia riuscito a replicare la formula di L4D, o meglio che nessuno abbia voluto nemmeno provarci.

Pure con Back4blood non hanno voluto capire che una parte significativa della forza del titolo originale era nel pvp integrato nella "campagna" e il modding.
Tolti questi 2 elementi ne esce per forza di cose un'esperienza più povera e con meno longevità.

Con Evolve han tentato di far qualcosa di diverso ed era un concept interessante ma non furono capaci di bilanciarlo e ci si mise pure il publisher con la propria avidità a dare il colpo di grazia.

Ci sono ottimi coop alla deep rock o vermintide, però son privi del pvp per cui non li considero i veri eredi di L4D.
Una cosa tipo Darktide ma divertente.


https://playt1.com/

Purtroppo T1 credo nessuno riuscirà a restituire lo stesso feeling.
Il problema è che non si rimpiange il gioco in se ma la community di allora agli albori del netgaming (che non tornerà purtroppo più )



Vorrei comunque rivedere qualcosa che somigli a quello splendido esperimento che fu' Battlefield 2142
come titoli che vorrei rivedere realizzati o seguiti:

- un castlevania 2d degno erede di symphony of the night con grafica 2d tipo wayforward niente roba 3d brutta
- un rts tipo warcraft 3 con l'eroe e una bella trama
- un gioco di superman fatto bene che non esiste



punto primo: tutti quelli usciti su gba/ds?

punto secondo: non è proprio uguale alla tua descrizione, ma la serie di homeworld?


1 l'ultimo su ds fu molti anni fa poi ci fu l'episodio orrido mistro 3d sul 3ds e i 2 capitoli 3d
2 dopo vedo un video
oh pensavo tu non avessi mai visto i castlevania su portatili nintendo visto che menzionavi sotn.


ma in generale di metroidvania ne sono usciti tantissimi, e di questi tanti belli.


menzionavo perchè sotn è il top di quelli, ho giocato tantissimi metroidvania, guacameele, hollow knight ecc ma vorrei proprio un castlevania
Un action adventure 3d tipo darksiders 1,okami o Zelda ocarina of time.

È da un po' che non ne gioco uno