Cosa vorreste giocare che non viene piu' sviluppato (o non lo e' mai stato)?



c'hai ragione pure te



Io lo ripeto da un bel po', UT4 e' praticamente "finito" mancava solo voler fare un po' di polishing degli asset e metterci dietro un po' di organizzazione per season/tornei etc.

Tutt'oggi e' il mio go-to quando voglio fare due spari di violenza senza tanti orpelli



Tranquillo, e' anche il mio peggior gioco che mi son fatto provare nel 2022
madonna everquest...
ero liceale, ricordo la bellissima confezione con l'immagine in rilievo, l'enorme senso di meraviglia iniziale, la sensazione che il mondo di gioco fosse bellissimo e pericoloso, cosa che si è man mano persa nei giochi col passare degli anni, il primo viaggio con la carovana di altri giocatori dalla prima città verso freeport, gli oggetti che erano liberamente scambiabili senza requisiti di livello.

ma ricordo anche il grind osceno, ad un certo punto il gioco diventava uccidi un paio di mostri, siediti, aspetta il respawn, repeat.
penso di averlo mollato definitivamente tra il livello 30 e 40, ricordo che ero su un lago, all'entrata dell'arena, a uccidere due specie di arpie per ore quando mi son deciso finalmente a porre fine definitivamente all'infinito cacamento di cazzo che in fondo era il gioco.

comunque tirando le somme, anche se in parte mi ha lasciato bei ricordi, decisamente un'esperienza che non ripeterei.


imo un mmo moderno senza grind sarebbe anche possibile, basterebbe incentrare il gameplay sul pvp, con i casual che lo prendono più come un for honor combattendo in mini tornei o in guerre come mercenari, magari impersonando soldati "spendibili" pagati da chi organizza le battaglie, e chi ci passa tanto tempo potrebbe prenderlo come un gestionale con conquiste dei territori e management delle risorse. col pve come attività di caccia secondaria secondaria senza un mob per metro quadrato, ed un livello alto di risk/reward.
Ma lo stavi giocando in solo?
a volte in solo a volte in gruppo, dipendeva da com'era più veloce fare exp, il dungeon degli gnoll lo facevo in gruppo per dire, pure il deserto
No perchè in solo te credo che non ti passava un cazzo
A parte che in solo potevi farti solo certe cose se eri druido, necro o mage
si ero necro infatti, ma anche in gruppo alla fine era solo chat e grind, non c'erano grandi strategie o cosa. si facevano le stesse cose che si facevano in solo (aspettavi respawn, uccidevi, meditate, repeat per ore) con l'aggiunta che si parlava con gli altri. almeno al livello a cui giocavo io era così.

ma in generale tutte le formule mmo che si son viste ad oggi mi fanno abbastanza cagare.
Ma giocavi anche a UTiii / UT2004?

Non ti ricordo come uttaro...


No io ho giocato il primo UT e poi fine.
Ho ripreso in tempi recenti UT4 e trovato una community tedesca che gioca assiduamente.

Anche il primo UT comunque non credo di essermi mai interessato a far parte di una community.
Sid Meier's Alpha Centauri
Master of Orion II
Dungeon Keeper (già citato)

so che ci sono dei seguiti o titoli ispirati ma per un remake di questi ci butterei i soldi instant


Tu si che mi capisci

E le combo delle armi erano fighissime.



madonna SMAC quanto manca


Mi son messo al lavoro



Non e che mancano i tentativi, e che quasi tutti erano peggio di T1 e T2 Classic e inoltre son cambiati i tempi, giochi con team da 12vs12 appartengono al passato, ormai più di 5vs5 non si può più fare.. cmq in bocca al lupo

Io vorrei un seguito fatto bene di Freedom force vs 3rd Reich, anche se non ho più l'età un might magic fatto bene (il x era ok-ish ma non al livello del 6-7) ... Ho paura che anche avendo seguiti fatti molto bene di giochi che ho adorato in passato ormai sarebbe molto difficile apprezzarli
piu' che altro, una mappa con dune e un cubo non e' niente.

Tribes era incredibile per quanto era perfetto il netcode nonostante la velocita' elevata dei movimenti.
Un maledetto e decente seguito a duke nukem 3d (no, duke nukem forever non esiste)
Team John a rapporto (era John?)

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


Esatto, un seguito di Tribes vero non l'ho mai visto finora, ed è una cosa su cui rimugino da tanto (non è un caso che mi sia messo a studiare ue5 da un pò di tempo a questa parte ).

Sulla questione team, puoi fare team anche da 32vs32, come su CounterStrike Source ad esempio.
Le dinamiche di Tribes ti portavano spesso a collaborare con gli altri, e se nel team c'è una nicchia di giocatori che cerca di prendere le basi e corazzarle o gestire il ctf, la maggiorparte seguirà.

E cmq, i singoli che si fanno i cazzi loro sono utili anche loro.
Per me, Gothic.

Non ho mai capito perchè la gente si strappasse le vesti per quel cartonato di Morrowind, quando dei tedeschi a caso avevan fatto qualcosa di molto meglio negli stessi anni.


Speriamo il remake in arrivo non sia un succhiatore di palle.
La "concept demo" faceva cagarissimo, ma spergiurano di aver fatto marcia indietro su quella e di star lavorando a qualcosa molto più fedele all'originale, ora come ora.
left for dead 3