Cosa vorreste giocare che non viene piu' sviluppato (o non lo e' mai stato)?




Dark Messiah per me è un capolavoro, l'ho divorato e ora che mi ci hai fatto pensare mi sa lo ricompro e lo rigioco (credo l'avessi solo su dvd)
Quel misto di RPG e avventure grafiche che era la serie Glory Quest, o almeno un RPG in cui siano presenti un minimo di enigmi ambientali e non si risolva il tutto tramite dialoghi e/o botte.
Oggi si potrebbe fare veramente molto sotto questo punto di vista, tramite fisica e quant'altro ma non si è mai neppure provato.
In realtà è proprio così, ci sono dei giochi magnifici che sono di nicchia, un po' perchè oramai il marketing è importante (data la mole di giochi nuovi che escono ogni giorno), un po' anche perchè il pubblico ha un sacco di pregiudizi in generale e tende a giocare sempre alle stesse tipologie di giochi per comfort e non apprezza provare cose diverse.

Ci sono un sacco di players che bene o male giocano sempre alla stessa categoria di giochi, e se esce un gioco vagamente simile ma diverso anche di poco non gli va bene.
Fino a quando qualche influencer spunta fuori e dice che è figo... e allora tutti ci giocano

Quindi alla fine come già detto: questioni di marketing perlopiù.
Bei giochi, tutti e 2, con un buon level design.
Non sono però al livello dei dishonored, anche se di poco, e sicuro non sono al livello dei Thief.


porca merda mi son ricordato solo ora di averlo su Steam, e non l'ho mai giocato

ma mi sa che oggi sarà inguardabile, io il vecchio 3d non riesco proprio a digerirlo, mi sanguinano gli uochi
uno FPS con qualche meccanica particolare e puzzle fisici per i quali devi interagire con l'ambiente, tipo barili


Assolutamente d'accordo.
Aggiungo anche qualche immersive sim, o un bel FPS alla Prey.

Io l'ho trovato abbastanza bilanciato, fare entrare nello stesso titolo le due modalità toglie per forza qualcosa alla controparte ma ad essere onesto mi ha dato l'impressione che valorizzi di più l'approccio stealth.
Ecco l'idea che ti farà diventare ricco e famoso (ricordati di me).

In primis, un gioco in cui la storia è costruita per step (frammenti) da una AI. Ad ogni step il player è messo davanti alla scelta di alcuni "ingredienti" tra alcuni disponibili (drama, azione, horror, tipo di armi, ecc) e l'AI costruirà il frammento di storia, giocabile. Il player dovrà poi giocare quel frammento di storia per conoscerne i contenuti. Arpg isometrico, un gioco in terza persona, boh, qualsiasi cosa si adatti. Anche un zelda style ma old school andrebbe bene.

Sarebbe interessante anche una componente multi, una sorta di interconnessione tra frammenti di storia generati dai vari giocatori. Ad esempio, fallire un frammento di storia può interferire sulla genesi dei frammenti degli altri giocatori.

Sto sognando roba strana lo so, ma non mi sono fumato niente (è questo che è preoccupante )
Un souls con il sistema di danno di Severance, con smembramenti e i nemici che si possono colpire tra di loro


Eh. EH.

Pensa quanto fossi stato hypato per Hood: Outlaws & Legends

Fatti raccontare da Fire Phoenix, Roborob e compagnia cantante, quando cazzo sia un aborto.



Si, nel 2023 grazie alle meraviglie del LFG Tools (per mmo) e del matchmaking piu' in generale, ce lo vedo benissimo a fare successo un gioco in cui forzi le persone a dover fare attivita' di socializzazione per grindare roba.

E se ci metti quei tool di cui sopra, praticamente giochi un single player in cui gli altri sono npc perche' non hai necessita' di comunicare.

E' passato quel treno, purtroppo. Basta vedere anche solo quanti titoli, su qualunque genere, oggi offrono il supporto per server dedicati (che sono la stepping stone per creare communities).
Ah oltre a Tribes mi piacerebbe giocare ad un Ragnarok Online rifatto fedele alle idee dell'originale con ovvi miglioramenti per modernizzarlo, un gioco ispirato a RO classic e non alla merda uscita dopo e non vale quella merda di Tree of Savior (o peggio RO2).


Ormai un gioco del genere è impensabile, sarebbe pieno cazzate freemium per spingerti a spendere soldi.
Si beh, è il thread del "cosa vorreste giocare", mica il thread del "cosa vorrebbero giocare gli altri"


Beh, si; diciamo prova ad incoraggiarlo complessivamente come approccio, ma diviene stealth se il giocatore decida ed operi per esserlo, rifuggendo attivamente le opzioni offerte, alternativamente è decisamente troppo asimmetrico, con gli avversari pressoché inermi davanti ad un protagonista che può teletrasportarsi o paralizzare il tempo soggettivo; gran gioco eh, chiariamoci non è una critica specifica, semplicemente gli sviluppatori avevano, legittimamente, altri intenti.
Io vorrei un nuovo Simcity, con la giocabilità e la vivacita del titolo Maxis e la complessità e la grandezza di CitiesXL.... Se solo la Maxis esistesse ancora....
Ho idea che avrai delle belle sorprese nel prossimo futuro

La mia personalissima lista:

3) un rts multistrato come Metal Fatigue, se vedesse una remaster, mi farebbe segare fortissimo. Mi accontenterei anche delle stesse mappe e della stessa campagna, ma imho è un titolo che merita non solo una nuova vita ma anche nuova attenzione da parte della playerbase

2) un mmo ambientato nell'universo di Horizon Zero Dawn, : \________/

1) Unreal Tournament (il "4") con anche soltanto un decimo dei fondi e del supporto di cui gode Fortnite, si stava andando nella direzione giusta, mancava veramente solo la buona volontà per farlo esplodere
Voglio il cazzo di remake di Legend of Dragoon

Ah e Diablo 4 e Baldur's Gate 3 in uscita il 16 gennaio


Si, ma a questo giro che prendano dei doppiatori e non dei casi umani.


Forse ti può interessare Gloomwood, che è tipo un thief 1/2 (pure graficamente parlando), ma open world.
E' in early access. Non l'ho provato ma leggo buone impressioni.
io vorrei giocare ad un paio di vecchie mod di warcraft 3 con cui mi sono rovinato ai tempi di dota, le vorrei remakate su steam e pagherei oro per averle.
Tropical tower defence e soprattutto
youTD
un tower defence complicatissimo con una quantità di content incredibile. C'erano decine di razze mixabili con decine di torri per razza ed in più i mob droppavano oggetti dal comune al raro che potevi equippare sulle tue torri. I game erano lunghissimi e l'elemento tattico strategico era fondamentale. Aveva anche un sistema di progressione tra i game che ti permetteva di prendere vari perk. Plus era pure mulktiplayer dove potevi pure giocare in coop fino ad 8 persone o sfidarti. E' stato il gioco che mi ha avvicinato ai tower defence per farmi capire che fanno tutti schifo eccetto youtd
Peccato che nessuno se l'è mai cagato a differenza di altre mappe per wc3 diventate gioco standalone.

video random:


Il peggior gioco che mi hai fatto provare nel 2022