Cosa vorreste giocare che non viene piu' sviluppato (o non lo e' mai stato)?



Il pay to win forse intendi, il f2p alla pubg non crea nessuno svantaggio fra chi paga e chi no.


La modalità multiplayer di Splinter Cell: Chaos Theory aveva alcuni degli elementi che proponi, ma su scala limitata, 3 vs 3 mi pare; comunque non è necessario introdurre degli elementi di verosimiglianza così ferrei, a mio avviso basterebbe che ad un approccio più aggressivo e sconsiderato vi fossero delle conseguenze di gameplay effettive. Per dire, il primo capitolo della serie Splinter Cell nel caso in cui una delle guardie avesse trovato il protagonista od un corpo a terra ed avesse avuto la possibilità di dare l'allarme la struttura di gioco cambiava leggermente, molte più porte potevano essere chiuse a chiave ad esempio, i pattugliamenti diventavano più rigorosi e la sorveglianza iniziava ad indossare elmetti e giubbotti antiproiettile rendendoli più difficili da abbattere o sorprendere; sono tutti elementi potenzialmente interessanti per un gioco come Hitman per dire.



Rilancio con Black&White, oppure, per rimanere su meccaniche più classiche ma con un proprio stile artistico No One Lives Forever; Startopia forse, ed il fottutissimo ma politicamente assolutamente improponibile Carmageddon, verso cui sarebbe interessante sondare la risposta mediatica odierna.

Comunque, semmai verrà mai completato, sarò curioso di valutare il remake di KOTOR, su cui mi pare stiano tutt'ora lavorando.
Ori è un metroidvania, sempre genere platform ma non un platform puro come può essere un rayman/mario/kong. E comunque will of the wisp, comparto visivo a parte, m’ha proprio deluso di bestia


purtroppo fanno troppi soldi con le transazioni
Vabbè ma la domanda non è "quali seguiti vorrei che non son stati fatti"
Uno space sim SINGLE PLAYER dove non si finisca come al solito a combattere nello spazio con le navette che si annusano il culo l'una l'altra.
Ovvero uno space sim che simuli veramente quello che normalmente ci si aspetti da una simulazione spaziale.

Qualcuno si sta muovendo tipo flight of nova (che comunque è un indie solo dev) o kerbal 2 (che però rimane comunque nell'aspetto management perlopiù)


Populous e Sacrifice cazzo, ma anche Megalomània, Gods e Heimdall ( il che mi fa anche pensare "Che fina han fatto i Bitmap Brothers?" ).


Consiglierei in tal caso Nexus: The Jupiter Incident, ha vagamente alcuni elementi di cui parli.
si vabbè è un RTS e c'ha quasi 20 anni dai
domanda da un milione di dollari questa...

direi un degno seguito di Ultima Online, ma non so se avrei il tempo e la voglia da dedicargli come feci ad inizio anni 2000

poi boh, Baldur's Gate l'hanno ripreso, Diablo continuano a farlo seppur a distanza di secoli...Warcraft 4? continuare/riprendere Deus Ex?
Così su due piedi mi piacerebbe che qualcuno facesse una cosa alla Dominions ma con una Ui e una grafica umana.

Eventualmente anche un po' streamlined ma non troppo.
E' un 4X iper complesso che fa un po' genere a parte, non c'è altro così.

https://store.steampowered.com/app/722060/Dominions_5__Warriors_of_the_Faith/

Il focus è sul combat (tattica, ordini, formazione) e la marea di spell e scuole magiche.
La creazione del tuo Pretender God che è enorme e influenza completamente il tipo di partita che giocherai.
Puoi essere qualsiasi cosa, dal mago alla Raistlin che ha un'enorme conoscenza magica ma ha un fragile corpo umano e studierà nella sua torre, al mostro gigantesco che andrà direttamente in battaglia, a qualche tipo di sacra statua immobile che dalla tua capitale darà benedizioni sgravate al tuo impero.

Certe volte mi capita pure di guardare la gente che fa partite o theorycrafting... e nemmeno lo gioco



Sì, al di là del genere, penso che la cosa più rivoluzionaria sia ormai fare un gioco tripla A che non abbia dentro un qualche tipo di shop/gambling/merda varia.


quello è un vero e proprio miracolo, infatti la maggior parte dei giochi che prendo sono indie su pc
So che esistono i Souls, ma io a suo tempo mi innamorai da morire di Severance: Blade of Darkness e urlerei di gioia se ne facessero una versione next gen
sparatutto tattici single player come i primi 3 rainbow six.
Mi piacerebbe vedere realizzato un mmo "next gen" come lo promettevano dieci anni fa, cioè una roba totalmente sandbox e totalmente in mano ai giocatori. Un ultima online del 2023. Un EVE ma non con le astronavi

Purtroppo il theme park regna sovrano e questi tentativi sono stati relegati alle produzioni indie con risultati discutibili (darkfall )

Sulla falsariga, mi piacerebbe veramente tanto un gioco basato solo ed esclusivamente sul roleplay (multiplayer). Roba tipo i server privati di nwn1, o specifici MUD. Ci sono diverse comunità RP su diversi giochi ma io vorrei un tripla A in cui lo scopo è roleplayare, non roleplayare in un gioco dove di solito si fa tutt'altro.
C'è pantheon in sviluppo, però ci vorrà ancora tempo. é praticamente everquest (fatto da gente che ha lavorato ad EQ)
Pure cohh ci ha investito soldi nello sviluppo
Ma everquest non è un theme park?

Mi pareva lo fosse almeno da quello che ho visto im qualche video.
Assolutamente no: si chiama Everquest ma in realtà non esistono quest
L'exp la fai grindando i mostri, ma in realtà è più social di tutti gli altri MMO venuti dopo perchè devi essere per forza in gruppo ed essendo il gameplay piuttosto lento (tipo già pullare due mob assieme è rischioso) è un sacco social.
Sembra una cazzata ma alla fine è così

Questo al fatto che non esistono un sacco di altre cose tipo l'action house, quindi ci sono i punti di ritrovo dove la gente commercia direttamente chattando.

Che poi per la cronaca EQ ho scoperto è ancora in fase di sviluppo, sto inverno è uscita tipo la trentesima espansione


È una opinione condivisibile, ma forse non facilmente verificabile, visto l'inevitabile bias (verso il successo) dei giochi con cui si viene in contatto? La paura è che ci sia un sottobosco di giochi fatti veramente bene e che non hanno venduto niente, e che non si possa facilmente dire come mai.
Ah mi era piaciuto un botto anche dark messiah of might and magic, non ho più visto nulla del genere. Cioè skyrim è una roba open world, ma non mi è piaciuto come dmomam