Cosa stai leggendo adesso? (Part 2)

Ti chiederesti mai se sedia è quello che veramente è una sedia o quello che la gente pensa sia una sedia? :asd:

Spoiler: un sacco di gente se l’è chiesto, è solo che non ti serve quella risposta per la tua domanda, perché normalmente assumi che le due cose siano uguali e così ragioni per tutto, quindi non ha senso chiederselo per il libro.

quindi non ha senso chiedersi se la “critica” è sensata o meno? :asd:

Ho letto The Left Hand of Darkness, mio terzo romanzo della le Guin nonché lo stesso di cui parlava più sopra charrito. Il migliore dei tre che ho letto, e davvero un’ottima lettura di antropologia scifi :sisi: sul serio, leggetelo, è splendido

1 Like

Dafaq

ESSERE LIBRO MOLTO BELLO A ME MOLTO PIACERE TU LEGGERE E DIRE SE LIBRO PIACERE O NON PIACERE

La smetti di trattarmi come Blind.

2 Likes

E comunque mo’ mi leggo anche I reietti dell’altro pianeta, tiè

Ho finito di leggere Mie Magnifiche Maestre di Fabio Genovesi.

Non mi sarebbe dovuto piacere per una serie di ragioni pregiudiziali (è onirico, è scritto un po’ ermeticamente, ha un che di animista) ma è stato un libro parecchio interessante.
Una storia che rivisita come le donne della linea familiare dell’autore siano state di rilievo per la formazione della persona che oggi è.

E poi lui è uno piuttosto divertente da ascoltare in intervista.

ho finito shantaram
che bel viaggio, consigliatissimo
soprattutto se pensi che, per quanto dichiaratamente romanzato, è autobiografico

1 Like

Io Shantaram l’ho mollato a metà, trovato un po’ noioso alla lunga.

de gustibus… ma noioso mi pare proprio strano
personalmente l’ho divorato, ho letto 400 pagine in 3 giorni da quanto mi aveva coinvolto :dunno:

Ero partito in quarta anche io, poi ha cominciato ad annoiarmi.
Ma mi rendo conto di essere in minoranza, tutti quelli a cui l’ho prestato lo hanno divorato.

ho da leggere Kala di Colin Welsh col gruppo di lettura della mia libreria indipendente, e sto già groanando per il fatto che sia probabilmente una storia di sudiciume britannico.
È una storia di sudiciume britannico?

1 Like

Sto leggendo Red Mars di Robinson;
sto provando a leggerlo in lingua originale.. spero di farcela!

Sto leggendo, tra le altre cose, un saggio di Ginzburg che si chiama Storia notturna: Una decifrazione del sabba, che mi auguro essere molto metal :rulez:

Ah, ed era da un po’ che ci giravo intorno ma ho ricominciato la Recherche :asd: il Kindle mi dice che mancano 140 ore alla fine della lettura, la prima volta ci ho messo un anno e mezzo, chissà questo. A lungo, mi sono coricato di buon’ora: ditemi un incipit più figo di così :love:

Ho appena finito di rileggermi il manga di “Reincarnato in una slime” (non c’ho voglia di googlare il nome giusto :asd: )

Consigliatemi qualcosa da ricominciare che ne valga la pena. Senza tornare a prima del 2000. Grazie :sisi:

1 Like

Nobel per il mio ragazzo, nonché miglior scrittore vivente :lode: :lode: :lode:

1 Like

Che boss :lode:

1 Like

Ah, ma oltre al libro sui neonazi ne ha scritto un ultimo nel 2024! Speriamo che col nobel lo traducano anche in ita

Comunque decisamente un altro spessore rispetto alla Han Kang dell’anno scorso

mmmm ad un passo dall’incomprensibile..