Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Io avevo letto solo Fight Club e il film era meglio
Anche secondo palahniuk

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
È arrivato il momento mattonazzo, e allora mi sa che mi butto su Bolano
Ho iniziato a leggere europe central, ma sto veramente facendo una fatica immane (avrò letto un 50 pagine)

Vale la pena insistere? Lo stile resta quello?
Per caso qualcuno ha mai letto i libri di Barbero? Lo ascolto in podcast e mi piace, ma non ho mai letto niente. Non vorrei investire erroneamente questi 0,99

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Ho letto Seme di strega della Atwood, un libro di merda che pare la tesina di gruppo dopo un corso del primo anno dell'università di lettere su Shakespeare.


non credo che la atwood abbia mai scritto niente di decente...
Ora sto leggendo Goffmann - L'integrazione strategica.


Fico
Sto andando avanti con 2666 di Bolano

Dopo un inizio entusiasmante con La parte dei critici, quella di Amalfitano e quella di Fate adesso mi stanno convincendo meno
Mi erano piaciuti molto gli intrecci tra i personaggi della prima parte, queste due figure più solitarie mi sembrano più deboli

Vero è che pian pianino mi pare si stia delineando un bell'affresco con luoghi, personaggi e avvenimenti ricorrenti, son curioso di vedere cosa verrà fuori


Io:

ho letto quello sulle 4 figure medievali e l'ho trovato carino, ben scritto, pero' al 90% e' una ripetizione di quello che dice alle conferenze.

ho recentemente letto Gli occhi di venezia e l'ho trovato molto figo. Ambientazione contemporanea a Q per dire. Da una bellissima rappresentazione del popolo nel 500, inclusa la vita di galera. Consigliato! Vorrei leggere anche il suo altro romanzo storico, quello con cui ha vinto lo strega ma l'ambientazione mi ispira meno, penso lo leggero a breve.
Ho trovato "Il mulino di Amleto: Saggio sul mito e la struttura del tempo" in una bancarella e l'ho comprato, ho sfogliato le prime pagine e sembra molto interessante, vi aggiorno dopo la lettura.


Lo stile resta quello, ma dopo le prime storie i personaggi diventano più interessanti e in quello stile impari a destreggiarti. La fatica, soprattutto iniziale, è ricorrente quando si legge Vollmann. C'è chi non lo ritiene meritevole di tale fatica

Personalmente lo apprezzo molto, ma riscuote ben pochi successi da queste parti. Le storie che mi sono rimaste più impresse sono quelle legate alle figure militari (Paulus, Vlasov, Gerstein), ma si capisce come siano quelle dedicate agli artisti (Kollwitz, Achmatova, Karmen e soprattutto Shostakovic) a infiammare maggiormente il buon William.

Io ho iniziato Suite francese della Nemirovsky e per ora mi sta piacendo molto.


De Santillana, giusto? A me folgorò a suo tempo, so una sega circa la sua scientificità ma di sicuro è una lettura gustosissima
Certo che anche io non ce la posso fare, sono arrivato a tre quarti della Parte di Fate e solo ora ho capito che la Rosa Amalfitano di cui parlano è la figlia di quell'Amalfitano della seconda parte


Sto a circa 150 pagine.
E' vero che su 1000 non sono tante, ma io mi aspettavo un romanzo distopico, e questo non lo è. Per niente.

Credo sia questo il problema, e sono ormai prossimo a mollare...



non eccezionale, ma un buon libro.


Beh no, è un romanzo storico, non distopico. Anzi, c'è stato un grande impegno di ricerca e ricostruzione storica, a cui poi Vollmann ha aggiunto la parte "romanzata".
Thx, proverò allora

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
La mia lenta progressione lungo i Libri dei Caduti di Malazan, entry ???:
Bonehunters è un'esperienza di lettura fantastica. Dicevo di non aver gradito troppo lo spostamento di punto di vista di Midnight Tides, ma è la stessa cosa che succede con Deadhouse Gates ed il culmine che è tutto Bonehunters ripete ed amplifica quel che è stato Memories of Ice. Purtroppo diversi mi dicono che si tratti il miglior libro della serie... Iniziare subito Reaper's Gale o no?


temo di averlo abbandonato



io di solito intervallavo con qualcos'altro.
Per me quello che può essere un po' uno scoglio è --> hounds of shadow (l'ottavo volume), molto lungo è un po' "filosofico".


Reaper's Gale è l'ultimo che ho finito, me lo ricordo niente male, poi c'è Karsa Orlong che fa cose quindi bene così.

Quello dopo, Toll the Hounds, è dove sono fermo da più di un anno, forse due

Comunque secondo me il libro migliore (di quelli che ho letto, ovviamente) è Deadhouse Gates, dopo un primo libro con alti e bassi il secondo mi ha davvero conquistato. Bonehunters secondo in classifica agile.