Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)



Ma aut aut include il diario del seduttore? Sui libri in vendita leggo un numero di pagine simili, quindi sembra di no. Però io pensavo che aut aut fosse un volume piuttosto grosso.


**
Gordon Pym non mi è piaciuto, l'ho trovato banalotto


Manco a me


Si lo include
Ho iniziato La camicia di ghiaccio di Vollmann e per il momento son preso bene.
Chantal Mouffe - the return of the political

la nuova ragazza mi ha chiesto di spiegarle la theory ed io ho deciso di iniziare da li` visto che e` una marxista
Ho finito The Discovery of Heaven, di Mulisch, definitomi un classico della letteratura olandese contemporanea quando l'ho comprato ad Amsterdam questo inverno



Allora, c'è dentro veramente di tutto. La storia è che Dio vuole fare qualcosa con/agli uomini (il cosa e perché si scopre solo alla fine fine fine) e quindi dà mandato agli angeli di tessere una trama di eventi macro e micro che portino a quel risultato. Tra gli eventi macro ci sono la Prima e la Seconda guerra mondiale, Auschwitz, la rivoluzione cubana e la politica olandese del secondo dopoguerra; tra i micro ci sono due uomini che si conoscono e che si innamorano della stessa donna e la nascita di un bimbo che non si sa di chi sia.

Comincia con un triangolo amoroso, si sviluppa in un romanzo di formazione e termina, letteralmente, con Il codice Da Vinci. C'è dentro un po' di tutto: c'è un evidente senso di colpa verso gli ebrei, c'è Francis Bacon, Shakespeare, l'astronomia, Dio e Lucifero, un po' di sano maschilismo, bambini bellissimi e strambi, pure l'Italia.

Pro:
- nonostante il pastone di roba, la baracca regge;
- il cosa e perché è intelligente;

Contro:
- troppo verboso in alcune parti;
- la parte finale è veramente Il codice Da Vinci;


Bottom line: imho una letta la si può dare.
Due libri sull'ipnosi, Art of Hypnosis - C. Roy Hunter e Practical Guide to Self-hypnosis - M. Powers
Erections, Ejaculations, Exhibitions, and General Tales of Ordinary Madness - Bukowski
Bukowski

Io ho appena finito "Omaggio alla Catalogna" di Orwell, bellissimo, specialmente le descrizioni del fronte spagnolo (durante la guerra civile), dei soldati male in arnese, del fatto che non si uccide quasi nessuno. Bello, ve lo consiglio a tratti molto ironico anche.

Ho cominciato "Potere alle parole" di Vera Gheno (una linguista Italiana) che parla di lingua Italiana, strafalcioni, errori comuni etc. Non è male (sono circa al 30%).
ho recuperato la morte a venezia, ignoravo totalmente parlasse di un'epidemia

ho iniziato la Sonata A Kreutzer
Scusate l'OT chiedo qua perché non saprei dove chiedere...

Con cosa leggete libri in EPUB da pc? Premetto sono un newbie con gli e-book e feticista del cartaceo, ma in tempi di pandema ho bisogno di leggere libri per la tesi che riesco a recuperare solo in digitale. Ora, gli epub li apro con adobe digital editions ma sinceramente l'impaginazione fa cagare. Vorrei leggerlo come fosse un pdf ma se lo converto in pdf perdo la comodità di poter "viaggiare" tra i capitoli.

Qualcuno ha da consigliare un buon software per leggerli o in generale è scomodo leggeri da pc?
converto epub in pdf usualmente, non e' ideale ma e' ok


Io uso SumatraPDF anche per leggere i PDF, lo installo anche a tutti gli amici. Mille volte più leggero del corrispettivo Adobe e legge anche una moltitudine di file come gli epub appunto e li impagina anche abbastanza bene.

Prova.
Ho finito ieri "American dust" di Richard Brautigan e mi è piaciuto moltissimo.
Ve lo consiglio, si legge in poche ore.

Ha qualcosa che mi ha ricordato Steinback.
qualcuno ha letto Banda di Fratelli? Merita?

Io sto leggendo Il Fu Mattia Pascal

Prossimamente Primo Levi.

Devo recuperare un pò di classici
Il fu mattia pascal capolavoro.
Primo Levi ho letto solo l'ovvio Se questo è un uomo ma ho qualcos'altro di suo in canna sul kindle.

*
E sopratutto è davvero davvero molto leggero, sicuramente di più di un Adobe Reader che alla fine fa le stesse cose ma ogni volta che butti l'occhio sul menu di destra ti dice "ehi, questa feature è fantastica ma devi acquistarla con Adobe Acrobat!!! "

Restando IT, in questo momento sto leggendo Focus Storia e il Mese Enigmistico
Leggere al PC non mi piace e mi stanca subito ed il Kindle è stato requisito da mia moglie.
Confido di recuperare il mio Kindle, ultimamente mi ero dato ai classici ed ero sotto con Delitto e Castigo.
Per me che sono senza casa il Kindle salva la vita.


Brautigan pazzo furioso, avevo letto un libricino suo di un investigatore fuori di testa, era un giallo demenziale, simpaticissimo.

Lui e Burroughs due grandi della Beat Generation