Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Io di vasilij grossman ho letto solo "L'inferno di Treblinka" ...
Le benevole è talmente bello che chiamavo mia madre ogni giorno con un titolo militare tedesco diverso.

Obersturmbannfuhrer puoi calare la pasta.
Suggeritemi un romanzo da regalare tipo piccole donne. Ho tempo fino a stasera
Ho finito "Sole e Acciaio", ora sto sfogliando la "Storia della Filosofia Indiana" di Giuseppe Tucci
Ho iniziato l'anno leggendo un libro di camillo langone sul vino, abbastanza delirante
Edito, sia mai che leggono ngi
ho sentito parlare molto bene di queto americanah, credo sempre a tema femminile


ne parlavo qualche pagina fa. A me è piacciuto, ma della adiche ho letto solo quello, non so se gli altri possano fare piu a caso suo.
In ogni caso è una buona lettura.


In sto periodo, tolti i vari classiconi che sto pian piano recuperando/rileggendo, ho letto la biografia di A.Agassi (Open). Considerando che io di tennis ne so una sega di nulla (lol ignoravo che fosse un troiaio tenere i punti, non si capisce un cazzo ) e che in genere sto lontano km dalle biografie di sportivi/ceo/superuomini, l'ho trovato veramente bello. Il libro tratta molto poco di tennis, in realtà, e si concentra perlopiù sulla condizione umana: il suo rapporto col padre, con l'allenatore ed il preparatore atletico etc.
Passa un po' innoservato trattandosi di una biografia sportiva, ma imho è tanta roba, un signor libro.
Poi il ghost writer è J. R. Moehringer che sa decisamente scrivere come dio comanda




Ora sto leggendo Gli anelli di saturno di Sebald, un po' wtf il primo cap
Gli anelli di saturno è splendido, come grosso modo ogni cosa che ho letto di Sebald. Spiazza perché lui abusa l'excursus ma è un piacere proprio leggerlo, oltre ad essere stato un uomo intelligentissimo è lo scrittore che secondo me ha meglio unito la letteratura del novecento francese con quella di lingua tedesca creando una summa ammirevole.


La Benevole, senza dubbio.






Ho droppato Tucci dopo 100 pagine, bellissimo ma pesantissimo, non ho testa al momento.

Ho letto "Descolarizzare la società" in mezza giornata, mi piace un sacco la proposta di Illich, penso che mi recupererò "La Convivialità" a breve.

Non so se iniziare 6/5 di Alexandre Laumonier (andatevelo a cercare, è roba che merita), oppure leggermi i saggi del Comitato Invisibile o, ancora, cercarmi qualcosa sull'accelerazionismo.
A breve dovrebbero arrivarmi "Realismo Capitalista" di Mark Fisher, "L'insurrezione che viene/Ai nostri amici/Adesso" del Comitato Invisibile, e "How to accelerate: Introduzione all'accelerazionismo" di Tiziano Cancelli.

Quale inizio?


realismo capitalista 100%


Mi son letto l'introduzione all'accelerazionismo.

Madonna, ma Nick Land era un pazzo furioso, mi chiedo come abbia fatto Fisher ad uscirci sano dal CCRU.

Prossimi step: tripla O (Object-oriented ontology), e qualcosa che sia proprio dentro all'accelerazionismo.

O magari il suo opposto, mi potrei sparare Zerzan e l'anarcoprimitivismo.
Non so cosa pianificare come letture future, tra gli scritti della CCRU, Nick Land, situazionismo e altro ci sto uscendo pazzo
Che ansia che c'hai, leggi quel che ti pare e stai tranquillo
Io direi un romanzo di sebald per calmare i nervi
Letto il mito della macchina, molto bello. Il problema sara reperire il secondo volume