Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Ah, infatti mi pareva strano

È Jordan Shapiro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
errore mio
Comunque pure io per un momento mi sono chiesto "wtf ma quel Shapiro?"

/





Che gran romanzo

Io ho finito Il cielo è dei violenti ed è una bomba, incredibile cosa possa uscire dalla penna di una fanatica cristiana
Comunque mi aggiungo anch'io a quelli che sono rimasti ipnotizzati dalle malate avventure di Julien Sorel
Sto leggendo "Lo spazio letterario", una raccolta di diversi saggi di Maurice Blanchot.

Devo ammettere che è molto probabile divenga la mia lettura preferita, ogni pagina mi lascia così:


Si e` bellissima. Io recentemente ho letto il suo saggio su lautreamont che non e` male, ma secondo me inessenziale a meno di non essere interessati al poeta.

Ho letto la prima parte dei tredici di Balzac "Ferragus, Chief of the Devorants" ed e` meravigliosa.


Io che leggo gli stessi libri che legge Iroel, mi sto emozionando


Scherzi a parte , mi sta piacendo davvero molto, alcuni passaggi, per esempio quello sul sonno e sullo sguardo di Orfeo sono particolarmente interessanti ed evocativi.
Qualcuno ha letto qualcosa di Don Winslow? vale la pena? da cosa inizio?
Finito

Original: how non-conformist move the world - Adam Grant

The Knowledge illusion - Steven Sloman, su euristica affettiva


Il potere del cane, per me, nel suo genere merita.
Ho letto poi il suo seguito, "Il cartello", e mi ha fatto perdere ogni interesse per l'autore; ma vende un sacco, quindi molti non saranno d'accordo.







this.

Ho aspettato di finirlo prima di rispondere.
Purtroppo ho dei gusti e tanta roba, giudicata in maniera estremamente positiva, ho difficoltà ad apprezzarla.

Tornando a: "l'educazione sentimentale" il giudizio finale alla fine è più positivo che negativo.
Io mi sono dovuto scontrare con l'uso di tanti termini che non conoscevo e con un'epoca di cui non sapevo molto.
Ma l'uomo è l'uomo e le sue pulsioni sono sempre le stesse. E l'invidia, il rancore, i dubbi, le scorrettezze, le paure, l'egoismo, l'ambizione, che muovono i personaggi del romanzo, sono sempre gli stessi.
Vedere come l'idea dell'amore del protagonista cambia nel tempo, si evolve, si avviluppa, rende l'idea di cosa è l'uomo.

Ultimissime pagine molto belle, ma ho trovato, almeno per mio gusto, una caratterizzazione psicologica dei personaggi migliore in altri autori (per citare un classico, dostoevskij)


tutto
Corruzione è praticamente the shield.
Il cartello è di una lucidità che mette i brividi (se non erro utilizza anche nomi/posti reali).
Poi altri come l'Inverno di Franchie Machine e il potere del cane sono comunque fighissimi.
Ottimo, mi sa che iniziero' da Il potere del cane e se mi piglia bene vado con il resto
Nella notte ci guidano le stelle - La mia storia partigiana di Angelo del Boca. Molto bello
Tra l'altro grazie che ho visto che è uscito il nuovo

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Finito Start-up Nation: The Story of Israel's Economic Miracle - Dan Senor

Libro scritto 10 anni fa ma ancora attualissimo dato che gli investimenti di VC in Israele hanno continuato ad aumentare. Interessante sapere come l'IDF abbia influito per la creazione di una classe di imprenditori tramite l'educazione STEM e il networking. Devo assolutamente visitare Israele

E poi ho matchato delle fighe da paura a Tel Aviv, motivo in piu da metterlo nella bucket list
Sto finendo Il sistema periodico di Primo Levi.
Ho letto le Particelle Elementari di Houellebecq, finora il mio preferito, bellissimo