Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

grazie, vedo che le tue letture sono sempre molto allegre
Sono sempre stato dell'idea che la più alta letteratura nasca dalla sofferenza e dalla malinconia, piuttosto che dalla gaiezza e dalla felicità.

Mi oriento di conseguenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Sai che questo è un tema molto interessante?
Riflettendoci un minimo, non mi viene in mente un esempio in grado di contraddirlo, soprattutto se non consideriamo le vie di mezzo.
Ch4kra leggi questo mini racconto e godi, penso sia uno dei più belli che ho letto nella mia carriera di vecchia umana


ma questi non sono propriamente saggi, e' la cosidetta non-fiction.

Comunque tratta di societa' che collassano piu' o meno improvvisamente, spesso all'apice della loro espansione tipo la societa' dell'isola di pasqua.

Cerca di tracciare dei collegamenti tra societa' passate e cosa potrebbe succedere alla nostra societa' a seguito di grandi eventi, cambiamenti climatici ecc

Io di suo ho preferito Armi Germi ecc
Al momento sto leggendo:

- Why we sleep, saggio/non fiction sul sonno molto interessante ma anche abbastanza pesante. Oltre ad essere terrificante sulle conseguenze del poco sonno
- Balzac e La Piccola Sarta cinese, bel libretto questo, molto delicato

Ho letto Una scrittura femminile azzurro pallido, bellissimo veramente
È una cosa abbastanza triste a pensarci bene, però dal mio punto di vista è la realtà dei fatti. Ti ringrazio per l'appoggio.

Sono indeciso su cosa iniziare.

Potrei spararmi qualche racconto lungo/romanzo di Bernhard, oppure iniziare "I canti di Maldoror" di Lautreamont o "Memorie di un pazzo" di Gogol.
mai letto Il Giardino dei Supplizi di Mirbau? almeno c'è un po' di erotismo
Non vorrei deluderti Think, ma malsopporto l'erotismo nei libri .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ce le hai tutte


Lungi da me voler fare la figura del puritano, cosa che non sono affatto, ma trovo volgare l'erotismo come mezzo letterario. Davvero, non riesco a leggere la benché minima cosa, poiché mi disturba profondamente.

Allora, voglio fare una scommessa su questo mio limite.

Se riesci a nominarmi un libro che potrebbe farmi cambiare idea, ti offro una birra (cosa impossibile, ma tant'é).

Lo leggerò al più presto possibile.

Basta non nominarmi Justine o Le undicimila verghe, perché mi rifiuto categoricamente


l'erotismo di justine non in quanti possano apprezzarlo.
Domanda totalmente slegata:

Ma che voi sappiate, che fine ha fatto Odradek? Mi ha consigliato un sacco di libri che ho apprezzato alquanto.



beh, il buon Octave capiva di dolore dell'anima ed erotismo, puoi provare con lui appunto. C'è anche Mishima da considerare, Anais Nin era delicata ma provocante.

Era uno della digos, ha finito il lavoro su ngi quindi non posta più.
Lost and Founder - Rand Fishkin

Rand Fishkin, the founder and former CEO of Moz, reveals how traditional Silicon Valley "wisdom" leads far too many startups astray, with the transparency and humor that his hundreds of thousands of blog readers have come to love.


*
Più leggo Bernhard, più mi convinco non sia mai esistito uno scrittore come lui sulla faccia della terra.

Fatevi un favore, e leggete un qualsivoglia suo romanzo, meglio se tra i primi che ha scritto.

-La Fornace
-Gelo
-Perturbamento
-Correzione


Ciascuno di questi quattro va benissimo.

(Faccio leggermente endorsement perché è ingiustamente sconosciuto in Italia, o nel mondo in generale)


Devo erigere una statua al defunto Odradek per avermi fatto conoscere questo Scrittore con la s maiuscola, sono incantato, davvero.


L'ho letto, mi è piaciuto.


me lo segno perchè mi hai incuriosito parecchio.



io non sono stato in grado di capirlo..