Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

perché c'è del bello anche lì, mi sa che sei come me, precipiti in un vortice di cose complesse senza ricordarti mai di venirne fuori e surfare con leggerezza


come diceva calvino?
Domanda al volo, sono in Libreria, compro o meno Il Pasto Nudo? Sono attratto ma non saprei, sono stretto con le palanche.

Ps. Ho già comprato I canti di Maldoror, Il nostro bisogno di Consolazione e Il secondo libro dell'Inquietudine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
il pasto nudo è bello, ma arrivi da letture pesanti, secondo me ti affossa un po' di fascino.
non so se già l'avevo segnalato qui ma se cerchi una lettura particolare, interessante, tra il vecchio e il nuovo, ci sono i due volumi del saggio Mazinga Nostalgia che sono UNA BOMBA, consigliatissimi



Spoiler


Uuuuh potrei regalarlo a mio padre uno di questi giorni, grazie mille!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Manco da un po' in questa sezione.

Sto leggendo Il Golem, di Ellie Wiesel.

Talmente ero abituato a vedere questa figura misteriosa nei film e nei videogiochi, che ne ignoravo la sua appartenenza all'immaginario ebraico.

Spoiler





Carl Schmitt, Teoria del partigiano. Ne avevo parlato sul blog. Finito. Prossima lettura se il mio libraio lo recupera:


Nato due volte, di Giuseppe Pontiggia. Appena terminato Il Flagello della svastica di Lord Russel di Liverpool.
Sto per cominciare la Caduta di Adolf Hitler di Davinson.
The Master Algorithm - Pedro Domingos

The Artilect War - Hugo de Garis
I detective selvaggi - Bolano

mah, temo stia prendendo una deriva post modernista di quelle irritanti, stiamo a vedere
Finito Furore, mboh, non m'ha fatto impazzire. Bel libro, però.

Ho iniziato I miserabili.


E, ecco, ho appena aggiornato Goodreads... Furore l'ho iniziato a febbraio
Da quando lavoro non leggo più.
sono a metà del 2 libro de La prima legge, grazie per il suggerimento ThinkInkPink era un sacco che non leggevo più fantasy, mi mancava.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
è una gran figata, ricordo che recuperai cose dopo una puntata di Sherlock in cui ne parlava.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
se non ricordo male il golem oltre ad essere un elemento caratteristico della tradizione ebraica, ha anche a che fare con un livello esoterico della cabala, si riferisce alla magia molto potente che le pratiche cabalistiche sono in grado di operare. Ho un amico che la studia da anni e mi ha spiegato cose assurde, nn che io ci creda, ma loro sì



prego! sai dove trovarmi
se anche voi siete in stato vegetativo sotto l'ombrellone, vi consiglio una lettura che mi è piaciuta un sacco: ho messo qui il raccontino integrale di Ray Bradbury del 1949 Gli Esuli, è troppo carino. Alla fine c'è anche la micro versione a fumetti uscita per un giornalino di sci-fi americano degli anni 80.
vorrei leggere qualcosa (saggistica) sui rom, avevo letto anni fa un paio di libri ma vorrei qualcosa di aggiornato che tratti gli aspetti sociologici e dell'antropologia non solo dei rom ma anche delle altre grandi tipologie. suggerimenti?
Sto leggendo un romanzo cyberpunk vecchia scuola, un NSFW che l'editoria americana ha tenuto lontana dal commercio per un decennio circa.

In molti si rifiutarono di pubblicare questo romanzo abbastanza breve (213/230 pp, dipende dall'edizione) che in una Los Angeles del futuro, butta dentro droghe, perversioni sessuali e genetiche, traffici illeciti, cecchino-party e un protagonista antieroe che scopa galline mutate e non sa stare al mondo.

Consigliato se vi piace attingere dall'underground più estremo.


Dr. Adder, di K. W. Jeder (1984)




Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk