Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)



del sogno *erotico* di hitler


Sono troppo protettivo
Mi sto sentendo come un animale in uno zoo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


no sei troppo cauto


The power of Gramsci compels you!
argh qui giochi sporco!




Veramente Evola l'ho letto
Era infatti un altro post di chakra



Ricordavo fossi stato tu a scriverlo, non so perche


Il sogno e il mondo infero di Hillman, uno dei suoi migliori libri.
Sto divorando Fame (), sono a metà libro e non riesco a chiudere occhio a causa della curiosità che crea in me.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi è stato consigliato "Il Bruciacadaveri" di Ladislav Fuks, qualcuno lo conosce?


EDIT: Domanda rivolta a tutti, quale è la vostra casa editrice preferita? Io penso fermamente che Adelphi sia ottima, grazie al loro catalogo ho spesso trovato perle sconosciute.
Piratebay


Secondo me l'Einaudi, dalla nascita fino agli ottanta, è stato un modello di editoria ancora insuperato in Italia, come statura dei collaboratori (Pavese, Calvino, Ginzburg, Fortini e tantissimi altri), qualità delle collane e ricchezza del catalogo

L'Adelphi viene subito dopo e al momento per me è la migliore, nel suo catalogo trovi dei libri che non sono disponibili nemmeno nel paese dell'autore (penso per esempio a tutto il filone della letteratura mitteleuropea)

Anche la Sellerio, prima di dover puntare tutto sui gialli e i libri di Camilleri per motivi economici, aveva un progetto editoriale di tutto rispetto e riusciva allo stesso tempo a essere sicilianissima e molto europea. Se spulci il suo catalogo trovi delle chicche incredibili, in particolare di letteratura italiana (Pizzuto, Vigevani, Quarantotti Gambini, Soldati, Alvaro e tanti altri)

Al momento le mie preferite sono la Quodlibet e la Giometti & Antonello. Seguo con piacere anche Iperborea, Sur e L'orma
Sto leggendo His Own Man di Ribeiro, che e` un gran bel romanzo su un diplomatic senza scrupoli e la sua scalata al potere durante e dopo la dittatura militare brasiliana.
Sto leggendo i Buddenbrook, e' bellissimo


come lo paragoni rispetto alla montagna incantata?
La montagna incantata a me aveva veramente triturato i maroni
Finito Mastering the VC Game: A Venture Capital Insider Reveals How to Get from Start-Up to IPO on Your Terms - Jeff Bussgang


ecco, concordo. Il tema di fondo è molto interessante, ma è troppo lento tanto che, arrivato a metà, l'ho abbandonato (e non mi capita praticamente mai)
"Ricordi, sogni, riflessioni" di Jung