Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Ambedue, forse sarei più interessato alla saggistica in questo caso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L'argomento è vasto ma al volo direi i racconti di Jorge Luis Borges e di Julio Cortazar. Persino in quelli più "realistici" c'è sempre un elemento onirico e fumoso, che ti mette a disagio e ti fa chiedere se la storia sia vera o meno (e che porta a chiederti se anche la nostra realtà lo sia o no)

Se vuoi un paio di nomi, Finzioni e L'aleph per Borges, Tutti i fuochi il fuoco e Ottaedro per Cortazar. Io ho incominciato con questi e poi ho letto tutto il resto
Non leggere Freud.
Sogni e Analisi dei sogni di Jung

L’appoggioa N6, Freud é il male
Guenon non aveva scritto qualcosa del genere? Di incursioni onirico/occultiste anche la Dion Fortune mi pare.
Grazie a tutti, ormai questo thread è la mia sicurezza quando sono alla ricerca di buoni libri.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Vabbè ma tangenzialmente, poi Guenon a Chakra farebbe male dai.
Perché?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perché da Guenon a Evola è un attimo
Non conosco né uno né l'altro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


e chi dice che sia un male per il nostro giovane padawan?
Non sto capendo nulla ma va bene così

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nemmeno Gaalhad conosceva Evola. Ah queste generazioni
ma davvero? :V
Il nostro Giulio Cesare si starà rivoltando nella tomba a ricicciare fuori solo in certi circoli ...


Perché legge bei libri ed è meglio non si associ con chi li bruciava


intanto rimedia Il Cammino del Cinabro, per cominciare, poi da lì ti accompagniamo noi


un ricercatore non può negarsi l'accesso a un punto di vista e comunque evola è stato un grande esoterista italiano, non è dimenticabile e per chi vuole nutrirsi di cultura, è certamente interessante. Poi come contrappeso confido nelle simpatie per i centri sociali che Chakra avrà di certo
In realtà mi stanno abbastanza sull'anima gli esaltati dei centri sociali.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Leggiti anche il Mein kampf, tratta del sogno di Hitler
Bravo! Vedi Odradek? è abbastanza intelligente da dare il giusto peso e collocazione alle cose