Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Finito Teoria della classe disagiata - Raffaele Alberto Ventura, libro ricco di spunti sull'attuale condizione della classe media
Ho cominciato Energy and Civilization di Vaclav Smil, un mattone di 500 pagine nella lista di A Year of Books di Marco Montagnadizucchero
appena finito Moby Dick, vabbe' qui dentro l'avrete gia' letto tutti, io ci ho messo un anno . Libro incredibilmente bello. Ora comincio L'ABC della relativira' di Russel. tutta roba contemporanea insomma
Ho chiuso l'anno con La battaglia di Steinbeck, Buio a mezzogiorno di Koestler e i saggi sparsi di Sciascia. Ho iniziato quello nuovo con il piacevolissimo La suora giovane di Giovanni Arpino, che non avevo mai letto

Al momento sto leggendo La ferita dell'aprile di Vincenzo Consolo e Controllare e distruggere di Johann Chapoutot, un buon saggio sul fascismo europeo (italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e francese)
Dazai e Akutagawa assoultamente insieme a Tanizaki.


quello di chapoutot per caso tratta in qualche modo La Cagoule in Francia negli anni 30?
Quando ci arrivo ti dico
ok
Spara un po' di titoli iroel che voglio leggere roba jappa figa.
Stanotte la libertà

Molto bello e consigliato

Sent from my SM-J730F using Tapatalk


Di Tanizaki: La chiave, Naomi, Il Demone.
Ho letto 0-1 di Thiel tanto per curiosita' visto il disprezzo di Sonne e devo dire che in effetti e' una cagata niente male

Ho iniziato la Cripta dei cappuccini di Roth


Sonne non disprezza Thiel
Ho finito La ferita dell'aprile di Consolo. Ha buoni momenti ma è troppo confuso e ti lascia a bocca asciutta, non lo consiglierei. A quanto pare i suoi romanzi successivi (Il sorriso dell'ignoto marinaio, Retablo) sono molto diversi, magari più avanti proverò a leggere quelli

Ora sto rileggendo Armance, il primo romanzo di Stendhal



Di Dazai trovi facilmente in libreria Il sole si spegne e Lo squalificato. Di Akutagawa ci sono diverse raccolte, di recente Einaudi ne ha pubblicata una




Non mi pare propriamente un apprezzamento

concordo che vada letto comunque
Di che parla?
Silycon valley, come fondare un unicorno, perche' i founder sono le rockstar del 2000 e altre amenita' varie
Richard Morgan, Black Man. Appena iniziato, sono un fan di Morgan anche se purtroppo tanta roba tocca leggerla in lingua originale visto che non hanno tradotto quasi nulla a parte la saga su Kovacs...
picnic sul ciglio della strada.
che lo dico a fare

e per le pause gabinetto 'redshirts', di John Scalzi, che mi sta facendo ridere parecchio


Resta che devi essere un bel coglionazzo per dirti un discepolo di Girard e poi uscirtene con certe baldraccate.

Un po' come quel povero di macron con ricoeur.