Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

La biografia di Jobs
Anche la parte in cui si fa di LSD?
Che paxxerelo


mi sento profondamente offeso da queste accuse.


Qualcosa di interessante sulla storia dell'informatica non mi dispiacerebbe.
La verità è che non ho idea
Sboh
Roba troppo "utile o pratica" (cit), io andrei su un testo di lambda calculus
Prova Logicomix, e' la biografia a fumetti di Bertrand Russell. Copre gli inizi dell'informatica dalla logica di Frege e Cantor, passando per il congresso internazionale dei matematici a Parigi, la scuola di Vienna e si conclude con Turing e Church.
Ho comprato "Il mondo di Sofia", sperando che non sia un libro da quattro soldi.
a me non è piaciuto, ma io e la filosofia non ci facciamo i grattini


Oh noes Come mai?
la filosofia non è adatta a me e di conseguenza non lo era nemmeno il libro, per i miei canoni divagava parecchio e mi perdevo una cifra. invece per i canoni di un filosofo probabilmente è roba appassionante e scorrevole


Per la tua età va benissimo, leggilo che è bellino.


Magari ti piace Julius Evola.



Ho letto su Internet che è una specie di romanzo che tenta di presentare la filosofia, scorrevolmente e non troppo astrattamente, per questo mi è parso un buon acquisto.



Mai sentito, vale la pena informarmi al riguardo?


no a dire il vero mi sta sul cazzo anche lui


Lol no. Stavo trollando think.


È sostanzialmente un manuale di filosofia del liceo romanzato.

Se vuoi approcciare la filosofia prova The Problems of Philosophy di Russell.
È un testo di inizio '900 quindi in lingua originale lo trovi pure non protetto da diritto d'autore


(fermo restando che ci sono un milione di modi diversi per approcciarsi alla filosofia)


Per me Russell ti fa venire voglia di approfondire i fondamenti della matematica, non la filosofia
Io avevo iniziato a leggere introduzione alla filosofia matematica di Russell qualche anno fa.
Dopo il primo capitolo stavo già cercando una pistola per spararmi nei coglioni, per fortuna non l'ho trovata

Credo che roba del genere non faccia per me