Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Solita roba new age insomma.

"Pagani" lol.
Magari pagani é Mauro
enya in realtà è capitata per caso, stavo scrivendo un pezzo in estrema rilassatezza ascoltando le varttina, che picchiano duro più di enya, quando a un certo punto la playlist è diventata "tutto enya, i grandi successi"
ma quando sono assorta non ci faccio caso e niente, alla fine due ore dopo mi sono accorta che avevo avuto un trip infinito di enya e nella mia mente cantavo
aaaaa aaaaaiiiii oiiiiaaaaa
la canzone del deserto o quello che è.

comunque festeggio alla pagana nel senso più capitalista del termine, mi riempio di babbi natale, lucine, renne, neve finta, ovatta, pacchi scintillanti
non c'è posto per il presepe ne' per un alleluia, eppure mi tocca commentare i presepi dei parenti e ascoltare recite scolastiche dove le canzoni inneggiano a gesù che arriva al galoppo di una stella
Fa sacrifici umani
Comunque voi scherzate ma mentre ero sotto effetto di psichedelici ho sentito il richiamo di Sol Invictus
Dovresti combatterli per eccesso e rivendicare la tradizione cristiana scevra da queste deviazioni moderne andando full byzantine:

no perché sarebbe come upgradare il livello di follia mistica dei parenti
Eh.

Pensaci un attimo.

Figata.


Topic chiuso, bye.
I like where this thread is going

Shpongle facciamo la pace e l'amore in un rito pagano dopo gli scazzi si Weinstein
Vabbé ma DDR mica la apre sta sezione


Fixed
a me i sol invictus non dispiacciono, per un periodo hanno fatto il paio con i daucus karota.
ecco cosa manca nella mia libreria, monografie musicali o saggi sulla storia della musica.


Per me c'è un motivo per cui non li hai: se ci capisci qualcosa di teoria musicale ha senso leggerli, se no sono a elevato contenuto supercazzolico.


Quando viaggiammo fra i musulmani, osservammo come si comportavano nel loro tempio, chiamato moschea; [...] si inchinano, si siedono, gettano occhiate qua e là come impazziti, e non si nota gioia fra essi, ma solo tristezza e un insopportabile fetore. Tale religione non è buona. Poi andammo fra i cattolici e osservammo come si svolgevano molte cerimonie nei loro templi, ma non vedemmo alcuna gloria in esse. Quindi giungemmo a Costantinopoli e i Greci ci condussero nei loro edifici dove adoravano il loro Dio, e non sapevamo se ci trovassimo in Cielo o in Terra. Perché sulla Terra non vi è un tale splendore o una tale bellezza, e non abbiamo parole per descriverli. Noi sappiamo solo che Dio abita là fra gli uomini e che le loro cerimonie religiose sono più belle di quelle di altre nazioni. Perché non riusciamo a dimenticare quella bellezza

Non so cosa dicono ma mi fa piangere

Consigli random in quanto libri di gente deceduta?


Mi spiego, libri di autori che sono già belli che morti. Qualsiasi cosa che parta dalla seconda metà dell'800 in poi mi sta bene, basta che la lunghezza massima sia sulle 300 pagine, e che sia interessante come lettura.

Almeno mi riempio un po' la libreria in vista delle vacanze natalizie.
Boh tu hai detto random e Think parlava di musica quindi: https://www.goodreads.com/book/show/842526.Confronting_Silence

Solo in inglese.

Ma tanto si trova