Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

Ho letto Baldwin - Giovanni's Room

che e` un ibro bellissimo e lo consiglio a tutti.
Stoner. Bellissimo
Sono appena tornato da Più libri più liberi, ho speso tanto ma bene se state a Roma andateci, anche perché la nuvola è davvero un'ottima location


azz bella dritta grazie, confermo che la nuvola è stupenda
che palle volevo tantissimo andarci e invece non ho proprio modo ci sono nuove case editrici interessanti, a parte GOG?
Non sono proprio nuove nuove, ma tra le mie preferite degli ultimi anni ci sono la Giometti & Antonello (classici dimenticati e snobberie varie), Nonostante edizioni (Francia, nouveau roman) L'orma (Francia e Germania), La nuova frontiera (Sud America) e Atmosphere (ottima la collana Asiasphere). Grenelle, Cliquot e Carbonio, anche se piccole hanno ristampato dei libri molto belli, tra cui le poesie di Hart Crane, Riso nero di Sherwood Anderson e un saggio di filosofia di Constantin Noica (filosofo romeno amico di Cioran e Eliade).

Se cerchi cose particolari ti consiglio Besa/Controcorrente (Balcani), Keller (Europa orientale) e Mesogea (Mediterraneo). Per la saggistica invece Mimesis, Res Gestae, Ghibli e Pgreco (stesso gruppo) hanno sempre proposte eccellenti (principalmente di storia e filosofia).

La Lindau sta tirando fuori un catalogo di narrativa bellissimo. Mi è piaciuta molto la casa editrice Liberilibri, che non conoscevo, con un bel catalogo (anche se politicamente siamo agli antipodi) e una grafica semplice ma elegante.

A proposito di Gog, da poco finalmente è stato ristampato il romanzo omonimo di Giovanni Papini
Vorrei leggere "Un homme qui dort.", qualcuno lo conosce?

Ultimamente sono in crisi per quanto riguarda i libri, se qualcuno volesse darmi dei consigli su libri che ha particolarmente apprezzato, ne sarei grato, leggo di tutto, però non mi piacciono molto i gialli o i polizieschi.

Se vi può essere utile, l'ultimo libro che ho letto è Herzog di Bellow, l'ho apprezzato, seppur l'abbia trovato un po' tedioso e prolisso nelle descrizioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si parlava di Harari tempo fa, ho finito anche il suo secondo, tratta temi abbastanza comuni al momento tipo l'automazione ma con un piglio secondo me interessante, consigliato.
Un uomo che dorme l'ho letto qualche mese fa, è bello ma devono piacerti gli esperimenti di Perec (in questo caso studiarsi mentre si prova ad annullarsi da sé) e non devi aspettarti chissà quale trama


i love you, alcune non le conoscevo e ora guardo i cataloghi, grazie


vladimir volkoff , il voltafaccia
Messo in lista, ora ho preso Fuga nelle tenebre di Schnitzler, e Cecità di Saramago.

Un uomo che dorme a quanto pare è introvabile in Italiano in formato digitale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Making the modern world - Vaclav Smil

Che eruditi che siete, come starvi dietro
Un uomo che dorme si dovrebbe trovare, lo ha pubblicato la Quodlibet qualche anno fa (è l'edizione che ho io) insieme ad altri romanzi di Perec
Mio padre mi sta angosciando da giorni, non si ricorda il nome di un romanzo che vorrebbe leggere, del quale ha sentito parlare tempo addietro. Vi do qualche informazione, magari potreste aiutarmi.

Parla di un inverno gelido nel quale l'acqua si ghiaccia, e le persone in città diventano come animali, urinano per strada e altro. Vi sono due stranieri che cercano alloggio, e vi è un dialogo tra l'arcangelo Gabriele e Satana, che sono rappresentati indirettamente da due personaggi. L'ambientazione è la Russia post rivoluzione.

Vi ringrazio in anticipo infinitamente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non l'ho letto quindi non so dirti, ma vedendo satana e Russia post-rivoluzione dico Il maestro e margherita di Bulgakov
Nope, non è così Il maestro e Margherita, ma gelata post rivoluzione con le persone bestie potrebbe benissimo essere comunque Bulgakov


io continuo a consigliare le braci.

Oppure, meraviglioso: franzen -- le correzioni.
Meraviglioso.
Internazionale Nera, sulla storia dell'Aginter Presse.
Qualcuno di voi fa i miracoli e scarica gratis da scribd?


dlscrib?