Controller per Elite Dangerous

Consegna puntuale, prezzo ottimo. Appena montato mi rendo conto che non si intonava molto con le pareti della casa.Inutile dire che ho dovuto comprare un'altra casa.


Il track ir sta venendo su. Se tutto va bene domani posto qualche foto.
Io provai semplicemente il facetracknoir con la webcam. Carino ma credo che il trackir (quello che trovi da comprare) sia decisamente più preciso e comodo da usare.
L'ir track è finito.

Devo dire che è stato più facile saldare tutto l'interno piuttosto che trovare modo di agganciarlo alle cuffie in maniera stabile.
Adesso lo testerei volentieri ma ovviamente il programma Free Track ha deciso di non funzionare sul mio Windows e non ho tempo oggi pomeriggio di smanettarci.
Voi avete toccato qualcosa sulla sensibilita' del joystick durante il combattimento. Devo essere sincero, soprattutto con i laser fissi e' veramente difficile riuscire a colpire e mirare per piu' di 1 secondo forse ( a meno la nave nemica non mi e' proprio in bocca). C'e' modo per migliorare l'esperienza di mira o serve solo tanta pratica?
Usa le armi gimballed e non quelle fisse.
Fanno tutti così, specialmente con laser vari e multicannon.

Vedrai che diventa tutto meno difficile.
L'unico modo per usare efficacemente i fixed penso sia usare il mouse.
ma ci sono i laser gimballed? pensavo fossero tutti fissi.
No, ci sono fixed, gimballed e torrette.

C'è scritto sulla riga "weapon mode" e le riconosci anche dal simbolo che hanno alla destra del nome.

Pic presa a caso

Qualora ve ne freghi qualcosa ho finito l'IR track e l'ho testato con successo su ED.

Adesso non lo userò praticamente mai, ma è stata una bella sfida
Vogliamo foto

Invece dato che è tornato su il thread, conoscete qualche oggetto in vendita per poter fissare l'hotas alla sedia?
Tipo delle pedane da attaccare ai braccioli su cui appoggiare cloche e manetta?
Ho visto foto di postazioni autocostruite ma non sono ne un genio del fai da te, ne ho soldi da spendere per uno di quei sedili da gioco fatti apposta (per ora )
Credo che quando uscirà un visore VR fatto bene mi costruirò l'astronave in casa

Adesso li ho sulla scrivania, ma non è il massimo della comodità per avambracci e polsi


anche io... praticamente dopo poco mi ritrovo con la postura tipo corvo appollaiato


Volentieri. Ma essendo il Mark I, quindi prototipo, non è per niente bello esteticamente.


Spoiler




Ho seguito la guida su youtube, anche se quest'ultima è molto macchinosa e non spiega alcune cosucce tecniche di elettronica che grazie al cielo già sapevo.

Ho comprato per una decina di euro 3 resistenze da 0.33, 3 led sph, un pacco batterie, cavi da 22mm e un interruttore (perché sono pignolo).

La difficoltà sono gli attrezzi, poiché tra saldatore, stagno, postazione da presa, cacciaviti da orologiaio è tutta lì la spesa grossa, ma fortunatamente avevo già tutto.

Ho creato una base di cartoncino come spiegato dal video e posizionato i 3 led (il 3-point fornisce il track migliore visto che garantisce yaw-pitch e roll). Poi ho saldato le 3 resistenze sui positivi e collegato i negativi.

Basterebbe in questo caso legarli con il nastro adesivo, ma saldarli è l'opzione migliore visto che in seguito permette di maltrattare l'ir come vi pare e piace.

Dopo averli saldati tuttavia ho passato diversi strati di nastro per dare un po' di solidità al cartoncino. Certo esteticamente è una merda, ma è un prototipo e tutto quel nastro mi ha permesso di maltrattarlo per bene durante questi giorni di test (se ne vedono ancora i segni).

Ho collegato tutto al pacco batterie e ovviamente interruttore sul negativo, per non scoglionare altre periferiche, visto che i led emanano una luce piuttosto forte che viene percepita anche dalle camere filtrate.

Il difficile è stato preparare la webcam: alla fine con 10 euro ho preso una digitus a fps ridicoli, ma rimuovere il filtro ir è stato facilissimo e non necessita di driver.

Adesso devo creargli una clip per tenerlo saldo alla testa, ho un paio di idee in merito ma ci penso con calma domani. Sarebbe figo poi con una stampante 3d creargli uno chassis, magari con i loghi personalizzati dipinti sopra.
Beh complimenti per il lavoro, l'importante che sia funzionale

Io non riuscirei mai a mettermi li a costruirmi le cose
E si che lavoro anche in un laboratorio di elettronica con tutta l'attrezzatura giusta
La cosa rognosa è stato filtrare la webcam alla luce: dicono di passarci tre strati di negativo da foto, ma la cosa migliore è stato... un pezzo di disco floppy

Fortuna che avevo un paio di floppy dentro una scatola, mi è quasi dispiaciuto sventrarne uno per tagliare via il disco nero interno.


costui si è spinto un po' in là


Predy
Bravo Predy! Io evito di provarci che riuscirei a far saltare in aria casa anche cambiando una lampadina.


Quello postato da acc credo sia una delle cose più antitopa mai viste.

"A casa c'ho una postazione a dimensione reale della cabina di pilotaggio delle astronavi che piloto in ED!!1!!1 Vieni che te lo mostro!"

"Si te intanto avviati che poi ti raggiungo...."
Grazie dei complimenti ragazzi, ma non ho fatto niente di speciale, alla fine sono tre cavi da collegare, è solo la voglia di smanettarci.

Comunque esteticamente non mi piace per niente, vorrei farlo diventare tipo così (ovviamente solo la parte dei led, il visore ottico non serve):


Spoiler




Trovassi uno chassis di questo tipo, potrei produrre e rivendere il mio track ir



In realtà mentre provavo il track anche la mia donna si è incuriosita e ha voluto provare a girare la testa nell'astronave.

Magari se trovi la donna giusta puoi rimorchiare bene con una postazione simile


dipende

se inviti una cosí: http://www.twitch.tv/rheaayase il successo é assicurato

ah questa ragazza ha una skill nel pilotare notevole