Controller per Elite Dangerous

Io sono d'accordo con chi dice che col mouse spari meglio.
Secondo me in PVP col joy si suca alla grande rispetto a chi usa sorcio e tastiera.

Ma in fondo, sticazzi
Appunto, sti ragionamenti andavano bene a 15 anni, ora sinceramente è già tanto se non mi trasformo nella pallina di pinball nei res contro i roccioni
ma non é questione di pistolini

ci si scambia opinioni ed esperienze, io ad esempio mi sto costruendo un track-ir fai da te.


Anche secondo me, ma il vantaggio inizia e finisce solo alle armi fixed.
In pvp si usano le chaff, quindi sarebbero molto più efficaci i fixed, e i fixed si usano meglio con il mouse. C'è poco da fare, c'è però da dire che con certe navi i fixed li usi male a prescindere, tipo sull'anaconda o navi più lente. Se non hai un minimo di gioco sulle armi (gimballed) sei un troppo svantaggiato anche con i fixed. Ma è giusto cosi.


No è che ci sono alcuni post tipo "io col sidewinder spacco tuttohh!!11!1 A monitor spento!!11!!1"

Ma quindi per i thrusters secondari non c'è problema anche se non sono analogici? Vabbè dai prendo anch'io sto cazz di hotas (PS il landing override non mi piace molto dato che funziona solo quando hai i carrelli giù)
Mille ti ho linkato un setup con cui io mi trovo molto bene col barbon hotas.

Quando e se lo acquisterai provalo a fammi sapere.


se intendi lateral e up down no, io uso i bottoni, come diceva theassmaster è 0/1 e non sono da confondere col throttle
Si intendevo i secondari (destra sinistra e alto basso), pensavo reagissero in maniera analogica, dato che li ho sul secondo stick del pad

Quindi va bene, li binderò allo stick piccolino o a qualche tasto
no vabbè, ma sticazzi anche cioè giustamente poi uno usa quel che sente meglio, per il discorso hotas io parlavo per me però non escludo che ci sia chi pilota meglio diversamente.
Certo che se dovessi consigliare a qualcuno ED lo farei con il pistolone piuttosto che con pad o tastiera, però pace


adesso mi fai venire il dubbio, mi sa che reagiscono in modo analogico anche loro ma in realtà non so quanto possa essere utile la cosa ai fini della manovrabilità


Figo.

Il CQC non ci può aiutare? Magari con delle lobby organizzate di giocatori NGI?
Così ci troveremmo anche in arene da dogfight settate di tutto punto.
Non ci ho girato molto e non so è ancora completo in quella maniera quel modulo di gioco.


boh ho sempre giocato da solo non so come funzionano i gruppi in cqc

sarebbe bello imparare a combattere e volare in formazione e robe così
in cqc puoi fare tdm o ctf con un team di amici, peró credo che non puoi scegliere quale team affrontare.
Domani mi arriva


Beh come dice Acc, per fare formazione e imparare lo si può usare.

Certo un bel mischione in dogfight lo si dovrebbe organizzare, ma mi sa che prima che ci becchiamo tutti sull'open play passano secoli.


lo puoi linkare a tutti? tnx



L'avevo già fatto, ovviamente
ah si, lo schema che avevo linkato era di questo setup, confermo che mi ci trovo benone anche io. L'unica cosa che consiglio a mille è di stamparsi il foglio e tenerselo davanti per i primi giorni perchè è un inferno ricordarsi tutto
Beh non è che sul pad ci siano meno combinazioni di tasti da ricordare