Conti Correnti



unicredit se avete un buon "contatto" potete anche spender poco. Mio cuggino tutti gli anni ha appuntamento a metà marzo dove fa richiesta di storno costi canone anno precedente. Normalmente rimborsano 80% circa. nel 2021 60 su 72
Comunque fineco ha un po' di sconti sulla fee del conto se fai robe normalissime, tipo accredito stipendio, una bolletta etc. Io credo di pagare 3 euro al mese
Ero venuto proprio per chiarirmi le idee su Fineco, direi che a sto punto vado
Ok passo indietro: il canone mensile di Fineco adesso è di 7€ e non puoi ridurlo se non con attività di trading che per il momento sinceramente non farei. Onestamente come canone mi pare tantino

A me servirebbe un conto dove pagare il meno possibile come canone mensile, che mi permetta di fare le operazioni basic (bonifici online, prelievi da ATM, carta di debito) il più possibile gratis, che non mi infili in un inferno di customer service se ho un problema (come invece mi è successo con Intesa, ed è il motivo per cui sto cambiando banca). Non voglio dover passare in filiale fisica per risolvere problemi. Ad oggi non faccio investimenti particolari.


Stavo guardando i conti online di Ing Direct e di Credit Agricole, che sono gli unici che hanno tariffe e canoni belli in chiaro, almeno tra i nomi che conosco (non mi vorrei infilare in una banca sconosciuta inculata nel nulla per risparmiare due spicci). Il My Genius di Unicredit invece non mi sembra così genius

Quindi, riepiloghino:

- Fineco --> 7 € canone/mese, bonifici e prelievi gratis, buone recensioni per il customer care
- Ing Direct modulo Zero Vincoli --> no canone/mese se accredito lo stipendio, bonifici online gratis, prelievi gratis Italia e Europa, recensioni terribili per il customer care
- Credit Agricole online --> no canone/mese, bonifici online gratis, prelievo gratis Italia su atm della banca + 24 prelievi/mese gratis su altri atm, recensioni medie per il customer care


Che mi dite?
Io ho Allianz bank, c'è la solita tassina del cazzo da pagare (34-36 euro l'anno tipo) + Financial advisor, faccio tutto gratis, ottima app, carta di credito nexi (pagando qualcosa).

In famiglia siamo tutti li


Io ti consiglio Illimity, ho chiuso Fineco che avevo da una vita perché neanche io volevo pagare così tanto al mese. Ce l'ho da un anno e mezzo e mi sono sempre trovato molto bene, anche l'app mobile è leggera e funzionale.
Molto interessante.
https://www.bbva.it/persone/prodotti/conto-e-carta.html
0 canone. prelievi gratuiti in area euro minimo 100 euro. bonifici istantanei gratuiti. 0 commissioni per pagamenti in altra valuta. carta debito inclusa con codice a 3 cifre dinamico. funzioni salvadanaio. Recuperi fino a 50€ con il Gran Cashback 10% BBVA e per i successivi 12 mesi, con il Cashback 1% BBVA, riceverai l'1% di quanto spendi fino a 250€ di acquisti al mese.


Oppure:
https://www.findomestic.it/landing_page/cc/static/comparatori/facile.html
Ti pagano pure il bollo, per sempre (cosi dicono). prelievi gratis dai loro sportelli. bonifici gratuiti. carta debito inclusa.
arrivata anche a voi l'email di che banca con l'introduzione del canone annuo?
sì, a me aumenta il canone (che avevano introdotto 2 anni fa mi sembra).
aumento di 12€ = 1€/mese che porta il canone sul mio conto a 24€

sto guardando Illimity, che ha le medesime cose di Che Banca ad esclusione degli assegni e della banca fisica (mai usata, solo usato un loro sportello per incassare un assegno)
Io ero ancora a 0, mi passa a 12 annui.
Che se continuano a pagarmi l'imposta per la giacenza superiore a 5k forse ancora mi conviene
lo stanno mettendo tutti il canone, aumenti dicono loro dovuti ai costi di gestione che con tassi negativi costa alla banca tenere somme di denaro ed altro.

Qui aumenta tutto tranne gli stipendi.........


a me il bollo non lo pagano più dal precedente aumento

meno male che sono con loro da "solo" 10+ anni
si si gli costa, ladri senza passamontagna

---

scritto a caso


a me tipo costa 8 euro mese, poi ne rimborsano 4 poi 1 volta l'anno mi ridanno circa 30 euro alla fine mi costa 1.x al mese..
è che non ho voglia di cambiare
Ieri arrivato messaggio per cui il conto chebanca costa ora 16 all'anno senza assistenza in filiale e 32 con assistenza in filiale, prima si pagava 0 o 16.
Scrivo questa cosa con frequenza semestrale , ogni volta che torna fuori l'argomento "costi" del conto corrente , mi pare pura logica.

Il CC è un SERVIZIO, e come tale ha dei costi : se ci abbini dei prodotti a valore aggiunto ( per la banca ovviamente ) tipo mutui, prestiti, investimenti ecc. ecc. allora il conto rimane più o meno ovunque sempre gratis.... se invece non hai nulla, come si fa a pretendere che costi ZERO?

( al netto di avere un servizio di merda, o in offerta lancio o temporaneo...)
Io ho Fineco dal 2004... che belli i tempi in cui ti offriva il conto deposito al 4% lordo (mi pare che si chiamasse SuperSave)


Chebanca è stato a costo zero per anni, che ti devo dire...


se hai soldi non è nulla, ci guadagnano
Anche Fineco è stato....
In realtà io ho ancora il conto con 0 spese con Fineco, in virtù della sommossa che fecero molti clienti sull'aumento indiscriminato dettato dalle condizioni di mercato ecc ecc