Conti Correnti

Anche Webank dall'anno scorso.

Sinceramente, dal momento che mi trovo bene, non vedo il motivo di cambiare per una manciata di euro l'anno (parliamo di 24 euro l'anno).

Peraltro quelli di Webank hanno introdotto recentemente (finalmente) delle features carine tra cui il bancomat su Samsung Pay (peraltro quello che ho è vecchio, non è una debit card su visa/mastercard, ma un vecchio pagobancomat + maestro, seppur con contactless) e la possibilità di collegare i conti di altre banche.

Webank è rimasta peraltro una delle poche (anche lì non so quanto durerà) banche online con la carta di credito a costo zero, che sebbene la usi poco è comunque comoda da avere.





ma non è che la banca coi tuoi soldi non ci faccia niente eh ?

cioè non è che tiene l'equivalente dei tuoi contanti chiusa in cassaforte...li investe in obbligazioni, mutui etc. i soldi diventano suoi, di fatto.


Anche se tu non hai un mutuo o altro lei i tuoi soldi del cc li investe come gli pare.

Ovvio che se non hai nulla sul conto sei solo un costo, ma fai cmq numero come cliente e pubblicità (costo relativo poi visto che manco farai movimenti, sei una entry in un database).

per dire, una volta i CC davano pure interessi, mio padre prendeva 1.25% sulle somme depositate sul CC anni fa.

Poi vabbè se lo inculavano con le commissioni, ma questo è un altro discorso...
Blocco N26 da Bankitalia: stop a nuovi clienti e criptovalute

annamo bene