Conti Correnti

1000 euro da sportelli banco BPM.

Si il maxi prelievo c'è (o comunque c'era perché l'ho usato), non ricordo con che limiti.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk


Grazie, e limite mensile?

Ma cortesemente dove è scritta questa informazione dei 1000 euro ? in quale modulo trasparenza? (se lo sai)

Son indeciso tra webank e widiba come conto principale (stipendio, pagamenti bollette etc), ho diverse filiali BPM.

Ma invece widiba e MPS mi devo preoccupare nel caso per MPS?
I limiti mensili sono, di default questi:

2000 €
4000 €
6000 €
7750 €

che puoi scegliere direttamente da sito, credo che all'inizio il limite preimpostato sia 2000 o forse 4000, io ho 6000 (attenzione, tra pagamenti + prelievi).

Immagino che volendo, facendo la richiesta, si possano anche aumentare ulteriormente in base alle esigenze.

Nei fogli informativi (generali) non trovi i limiti, perché probabilmente variano da periodo a periodo e da persona e persona.

PS: boh non vedo più l'opzione dei maxi prelievi, non vorrei che li avessero tolti.
Grazie,

Se posso un'altra domanda
Come banca in generale la ritieni valida come conto principale per deposito stipendio, trasferte ue e acquisti fisici/online?


Sent from my MI 8 using Tapatalk
Sicuramente, ho il conto su webank da più di 10 anni.
Qualcuno ha revolut?
Ci sono rogne per via del fatto che ha l'iban inglese che ora non fa parte dell'eurora?
Tipo bonifici costosissimi o problemi con il bollo?


Si ho revolut

revolut è ancora in europa, in lituania.

E' cambiata la policy sui bonifici ma se non ricordo male son a costo zero in area SEPA
Nessun problema, però mi è appena arrivata un'altra mail di rimodulazione del contratto (numero di prelievi, bonifici in valuta estera), stanno cercando di spingere in tutti i modi i piani a pagamento..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Lituania?
Ma non ha sede in inghilterra??



ci sono limiti su versamenti in entrata e uscita tramite bonifico?
Non è una funzionalità che utilizzo (la cosa più comoda è poterlo ricaricare istantaneamente e senza commissioni da carta di credito) ma da quello che ho capito non ci sono limiti fintanto che sei in Euro, mentre ci sono limitazioni per bonifici in uscita/ingresso non in Euro.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


ti ringrazio.
Mi confermi che l'iban è inglese? Con il bollo come si fa?
L'IBAN è LT (Lituania)


che strana questa cosa...
Per il bollo nessun problema o è qualcosa da dichiarare?
Revolut ha spostato la sede da UK alla Lituania l'anno scorso per evitare casini con la Brexit.
Qualcuno con ING? ho ricevuto alcune mail nelle quali informano che stanno chiudendo un bel pò di filiali, chiusura dei loro ATM etc.

https://www.investireoggi.it/risparmio/conto-arancio-ing-tassi-piu-bassi-non-si-potranno-usare-atm-ing/#:~:text=Per%20chi%20non%20lo%20sapesse,Conto%20Arancio%20mediante%20addebito%20diretto.

dite che c'è da preoccuparsi?


la butto lì, per come si stanno evolvendo le banche e le home banking, le filiali tranne rarissimi casi sono inutili e solo un costo, in futuro ne chiuderanno parecchie di varie banche
immagino anche io sia per quelloì infatti non trovo news su eventuali problemi della banca ING
Io ho ING da tot anni e non ho ricevuto nessuna comunicazione


non "parecchie", ma TUTTE ( e di tutte le Banche )

Rimarranno solo degli "uffici" per i servizi a più alto valore aggiunto ( consulenza investimenti, assistenza alle imprese, ecc.) ma nel 2021 non sta nè in cielo nè in terra tenere aperti degli sportelli per il boomer che vuole pagare i bollettini dell'Enel in contanti
tanti altri disoccupati che avanzano